SSS - PROGMAN e problematiche relative | BMWpassion forum e blog

SSS - PROGMAN e problematiche relative

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 27 Giugno 2011.

1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    post di apertura. Se interessati proseguiamo ma collaboriamo tutti

2. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43

progman al lavoro

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Seguo

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Massimo grazie del file. Cmq quella è una vecchia procedura di più di un anno fa che viene indovina da dove???...i grandi maestri di bimmerforums ovviamente.

E' piuttosto farraginosa come aggiornamento soprattutto nel trasferimento file che io invece faccio semplicemente montando una .iso nel drive della VW e trasferendo da li al folder daten.

Un altra modifica che io ho apportato e di non far partire automaticamente ma dal file che lo lancia. in questo modo evito quando devo mappare o intervenire sull'HD virtuale di andare a modificare il regedit...spero di essermi spiegato...al momento ho più dimestichezza con l'installazione die programmi che nella codifica...mi servono cavie ehehehe

Tieni pure conto che progman non è fatto per lavorare con dati superiori a v32 e quindi ad alcuni ha detto bene ad altri ha fritto i moduli.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  5. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Ho installato Progman V32 su una SSS emulata, ho un interfaccia OBD presa su ebay

INPA si connette tranquillamente, ma Progman non funziona bene: vede la vettura, ma dopo aver selezionato il modello mi rimane fermo nella fase di lettura delle informazioni, ho aspettato 40 minuti con la barra che scorre, ma niente...

E' normale che ci metta tutto questo tempo?

Seconda domanda: per programmare la key memory, occorre necessariamente attaccare la batteria della macchina ad un mantenitore di carica?

6. manfredip

manfredip Aspirante Pilota

40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    nessuna risposta? anche io sono nella tua situazione...

7. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Ti rispondo io che nel frattempo ho risolto da solo

Avevo il problema perchè avevo sostiuito la centralina telefonica del telefono veicolare con una ULF Bluetooth senza cambiare il VO

Di conseguenza Progman andava a cercare la centralina (TCU) e non trovandola mi dava errore

L'ho scoperto leggendo in altri forum stranieri problematiche similari, ma nel frattempo ho anche imparato ad usare NCSExpert che è MOLTO più veloce e funzionale di Progman!

Hai fatto anche te qualche cambio di centraline?

8. manfredip

manfredip Aspirante Pilota

40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Grazie per la tua disponibilità.

Ho risolto! E' bastato mettere in moto l'auto è tutto è andato liscio come l'olio. Sono finalmente riuscito ad entrare in CKM e modificare la funzione di chiusura centralizzata con avviso visivo (sigolo flash delle frecce in stile triangolo)

Cosa riesci a fare con ncsexpert?

9. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    altre mille mila cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Min pare ci sono thread che parlano di NCSExpert sul forum

10. vitobmw

vitobmw Kartista

85
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320d berlina anno 2000 136cv
    Sono interessato anch'io, si può attivare il bc con ncs? L'ho installato nel pc ed ho solo resettato il service ....e cancellato un pò di errori con ediabas.

11. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    In effetti PROGMAN ci mette un pò ma 40 minuti sono sicuramente eccessivi. Non è normale.

Per le funzion CKM io non attacco nessun power supply; una volta che progman ha letto i valori è un operazione veloce.

12. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    hop visto solo ora questo post....appunto era semplice. Non è necesario mettere in moto ma devi dare corrente al secondo scatto del blocchetto (quadro acceso)

NCS expert è loo strumento di codifica che viene usato in fabbrica. Potentissimo quanto complicato, molti passi ed opzioni sono intedesco

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Concordo NCS è il massimo. Su bimmerofrums c'è tutto sull'utilizzo epotenzialita, Ti suggerisco anche NCS for dummy che ti consente d leggere tutti i parametri senza cambiarne uno..diciamo a prova di imbecille

14. vitobmw

vitobmw Kartista

85
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Scusate, ma dummy è un soft. che legge i dati che crea ncsexp, li rende più compresibili- Non si collega all'auto ! Le codifiche si fanno con ncsexp. Giusto?

15. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Corretto, non fa altro che analizzare gli script, qualche voce la traduce pure in inglese e permette di fare modifiche allo script secondo le opzioni disponibili, ma la lettura e la programmazione delle centraline va fatta con NCSExpert

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    se ricordo bene NCS for dummy legge soltanto e produce un testo di ciò che ha letto. Non modifica o interagisce in alcun modo.

17. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    lo fa lo fa

18. vitobmw

vitobmw Kartista

85
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare il prog-man anche in inglish

19. vitobmw

vitobmw Kartista

85
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Comunque a prescindere, mi piacerebbe conoscere meglio ncs...

20. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    anche a me , pero' l' inglese cosi tecnico , o ancora meglio il tedesco , non sono alla mia portata , e sicuramente non esiste in italiano , maledetta ignoranza :lol::lol::lol:

Condividi questa Pagina