Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

  1. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    confermo.

    la mia va esclusivamente a blu diesel+.. motore più rotondo.. leggermente più pronto in erogazione da fermo e anche meno rumoroso sia da freddo che da caldo, 55.000km appena fatti.

    dovete fare pieni su pieni prima di accorgervi realmente della differenza.

    quoto.

    Ciao pass!

    ne ho avuto conferma l'altro giorno..

    motore caldo, percorsi 25km, 4a piena..

    lascio decellerare in prossimità di curva con freno-motore, leggero colpo di gas a 2000giri.. e sento una piccola strattonata, come un mancamento di erogazione.

    eh no, adesso controllo che succede...

    Vi posto due screenshoot, il quadrante in alto a sx è la temperatura al catalizzatore mentre quello a dx la temp del liquido refrigerante.

    controllate il quadrante in alto a sx nella prima e nella seconda immagine:

    [​IMG]-[​IMG]

    Chiaro?

    _il primo screenshoot illustra una condizione ottimale e regolare di marcia.

    _il secondo screenshoot, al momento dell'erogazione irregolare illustra che è in atto una Rigenerazione del dispositivo DPF.

    Non sono stato in grado di catturare una schermata ancora più inquietante dove a 2500 giri la temp. al cat aveva superato i 650°.

    ho finito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ciao caro, come hai fatto queste rilevazioni??

    Soluzione togliere il DPF??
     
  3. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    buona giornata!
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    io ho chiesto a beppe per togliere il tutto, spero mi dia presto una risposta...anche la mia deve durare...ma non voglio mappare, secondo me liberando il tutto il rendimento sarà nettamente diverso...
     
  5. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    118d 10/2008 60000km.

    ha iniziato da un paio di settimane, qualche vuoto di erogazione attorno ai 2000 giri con un filo di gas. non lo fa sempre.

    che cosa può essere?
     
  6. 4N63LO

    4N63LO Aspirante Pilota

    12
    0
    5 Dicembre 2010
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    bmw 118d eletta 143 CV
    anche a me succede la stessa cosa sui 1500 1700 giri quando resto con il piede fisso sull'acceleratore la macchina ha come dei piccoli vuoto... molto fastidioso

    ma puo' recare danni al motore?
     
  7. 4N63LO

    4N63LO Aspirante Pilota

    12
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d eletta 143 CV
    scusate ho una 118 143 cv con 42000 km
     
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    sbagliato:

    ho provato io stesso a caricare la mappa originale senza piu' il filtro antiparticolato. bhe' , va' peggio, e' piu' "pigra" ,soprattutto in basso. se la liberi, devi riadattare i valori in centralina, per compensare quella contropressione allo scarico che non c'e' piu' ;-)
     
  9. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.103
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    120d 163cv,a 100k 2 anni fa mi si spegneva in corsa,3 secondi di panico,mi sara' successo circa 3 volte,diagnosi in conce centralina motore da cambiare,poi il capo off. Mi dice proviamo a ricaricare il software...80 euri e auto perfetta!
     
  10. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
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    16 Febbraio 2008
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    120d Futura Msport
    ogni tanto lo fa anche a me
     
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
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    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    porca miseria ragazzi!!!, sono l'unico col cu-- enorme ad avere una frizione, perfetta, impeccabile??? (56000 km senza dpf e rimappata).

    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    forse a freddo leggeri colpetti, ma non dovuti alla frizione , tutti difettucci dovuti a quel cavolo dpf .

    come si dice,"tolto il dente, tolto il dolore" , ok son senza denti, ma sto' benissimo LOL!!!! aahhuahuahuahu
     
  12. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    credo anchio che che la causa di questi difetti sia il dpf... eh dai, ma non si può stare senza denti!! muahahah
     
  13. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', diciamo che il mio "detto" era un po' esagerato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . cmq considerate che il dpf nelle bmw ,e' uno dei sistemi MIGLIORI!!! ,se vi informate per bene sul sistema peugeot, opel e fiat, vi mettete le mani nei capelli!! (non togliete pure i capelli, seno' siamo a posto LOLOLLLLLL!!).

    p.s. mio cognato lavora in opel e me ne ha raccontate di cotte e di crude, roba da perdere i capelli....................ops ,ma mio cognato assomiglia a claudio bisio............. ecco perche'!!!!!.......

    cmq a parte gli scherzi , meglio qualche "seghettamento",piuttosto che roba piu' grave.

    pensate solo che opel, se si accende la spia motore per il dpf intasato, vai 2 volte in conce. a far la rigenerazione forzata, dopodiche', se rompi un turbo o altro, la sede centrale ti risponde, che non sai guidare e che devi fare percorsi extraurbani.......................che caz-- di risposta!!!!!! ,se mia moglie la usa per portare i bimbi a scuola o a far la spesa??? , ti rispondono "errato acquisto".........robe da pazzi!!!.

    per chi ne capisce, di come funziona, e' da capire, pero', dovrebbero fare un'auto per tutte le condizioni, che ne so'..........,un dpf meno "tappato" ,o un qualcosa che lo tiene molto piu' caldo anche in citta', o per pochi km. (che poi continuo a non capire, perche' lan creato, se inquina di piu', anzi ti fa' consumare piu' carburante, piu' altre cose che non sto' a spiegare........)
     
  14. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    il problema è che davvero il motore pare abbia vuoti...
     
  15. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">>:>
     
  16. MrLor990

    MrLor990 Aspirante Pilota

    16
    0
    5 Febbraio 2012
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    BMW 123d
    123d 85000 km, ogni tanto a gas e giri costanti, intorno ai 2000, è come se andasse a stolzi, leggeri ma si sentono, inoltre all'apertura del gas ho un leggero ritardo della risposta del turbo, mentre nomalmente, quando il motore va bene tutto ciò non accade... è una cosa imputabile alla rigenerazione del dpf?
     
  17. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    si ma può essere anche il filtro del gasolio sporco, che consumi ti fa
     
  18. Marcoone

    Marcoone Guest

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    0
    Per me rigenerazione dpf. Lo fa anche la mia.

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  19. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
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    E81 120d MSport
    a me ultimamente quando la stiracchio un po tende ad essere pigra in risposta (si dice turbo lag??)

    è come se ritardasse la spinta per buttarla fuori d'improvviso..

    ps. io sta rigenerazione nn l'ho mai notata anche se alterno periodi di urbano con tratti in autostrada magari il weekend
     
  20. 4N63LO

    4N63LO Aspirante Pilota

    12
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d eletta 143 CV
    ciao ragazzi a me ha un meccanico che il problema puo' essere dato dall'acceleratore elettronico che vicino ai 2000 giri non sa se far entrare la turbina o meno.... io vi dico quello che mi hanno detto poi le conclusioni le lascio a voi buona domenica
     

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