Tranquillo con una lucidata con un polish di medio taglio dovrebbe già venire via!! Sono cose che ti dimostrano quanto sia triste certa gente...l'invidia è davvero brutto...non povero te per il danno ma poveri loro per come sono messi!!
no,no, zero lucidatura e polish...mi avevan fatto di peggio su un furgone e con polish avevo assottigliato la vernice...un semplicissimo solvente per vernici con cotone o straccio pulito, lo passi rapido e viene via subito, poi pulisci subito bene e passi un prodotto tipo cera protettivo per lucidare e proteggere, ma fallo subito per non far seccare troppo la vernice nuova. la vernice spray attacca molto poco su una con strato trasparente, con il solvente se fai rapidamente come ti ho detto non intacchi lo strato sotto di vernice, viene via subito come fosse semplice sporco, non servono assicurazione e concessionaria. se fai come ti dico non si vede niente, lucidatura e polish toccano anche la vernice sotto, il solvente agisce solo sulla vernice spray e appena tolta pulisci bene per lev are ogni traccia di solvente. viene via in modo rapidissimo e facile, tanto e' solo una spruzzata leggera...a me avevan fatto un mezzo murales con strati belli tosti di vernice. ho perso un mare di tempo con polish e abrasivi assottigliando la vernice sotto, poi ho provato col solvente e in 2 minuti ho risolto senza danni per la vernice originale. A me avevan fatto una cosa simile al chiosco dei panini di notte dopo la discoteca, ma per fortuna avevan spruzzato solo di birra la macchina. Si era discusso di recente sul fatto se la z4 fosse o non fosse una macchina comune e se quindi attira o non attira dispetti, potendo usarla come una macchina qualsiasi lasciandola ovunque incustodita. Mi spiace per te veder che avevam ragione a dire che e' tutto fuorche' una macchina comune che si puo' lasciare parcheggiata incustodita. Fai come ti ho detto, torna come nuova.
grazie per la dritta huskywr240... cmq andre certo e' triste ma se lo becco vedra quanto e' triste la mazza da hockey sui denti...
bastardi anche a me è successo e a mia zia con l'x5 ancora peggio: rigata la macchina su tutti i lati cofani compresi. con la kasco la fa riverniciare tutta e il giorno dipo di nuovo completamente rigata su tutti i lati... l'invidia è una brutta bestia...
Anche nel civile Lussemburgo. Allora è proprio vero che tutto il mondo è paese:wink:. Purtroppo ti posso capire benissimo perchè con la sola e89 conto già due volte la portiera destra completamente riverniciata. Comunque spero vivamente che siano ragazzini, perchè se una persona adulta si mette a fare cose del genere siamo messi male.
Forse meglio non sorprenderli mentre compiono questi atti vandalici altrimenti il rischio è che al rosso della vernice si aggiunga un altro rosso...
Un po' di invidia e' normale per tutti quando vedi che un altro ha qualcosa di bello che tu ancora non hai o peggio non potrai mai avere...ma un conto e' provare invidia, un altro arrivare ad odiare chi non ha colpa se anche tu non hai quello che ha lui... Una bella macchina e' come una opera d'arte, massimo rispetto e ammirazione. Anzi, quando vedo al lavaggio una bella macchina, mi fiondo dal proprietario per saperne tutto e scroccare una seduta al posto di guida
non immagini quante volte ci ho pensato, ma passata l incazzatura adotterei un altra tattica... ad avere tempo mi apposteri e cercherei di fotografarlo o fargli un filminio mentre ci riprova (per fortuna l assicurazione copre tutto). poi tutto alla polizia :-) se ci riprova... beh a quel punto scatta la mazza da hockey
In genere son pischelli, li han gia' beccati...una ramanzina e subito a casa...quel che puoi fare e' denunciarli per poi tramite avvocato chiedere i danni ai genitori che ne rispondono. Sul giornale di recente c'eran diversi episodi di danneggiamenti auto e imbrattamenti con vernice, ma ad opera di extracomunitari e ex carcerati appena usciti...questi anche volendo non avrebbero di che pagare e sarebbero solo danni a tuo carico
Solidarietà ado.. Due volte anche sulla mia.. Spero di non trovarci mai nessuno, mi incavolo quando il passeggero chiude la portiera mettendo la mano sul vetro.... Fiugati la reazione.
Ma la rossa in firma e' tua o solo messa cosi'? Questa e' a dir poco da :sbav:totale, una macchina da corsa