in lombardia una M3 e46 2001 viene 885,60 euro di bollo + 402 euro di superbollo = 1287,60 euro/anno.
Aggiungici un millino di assicurazione , vuoi fare un'altro millino di gomme all'anno , un tagliando discreto 500 euro , quindi siamo a 4mila euro solo cosi' , poi c'e da metterci la benzina..... mamma mia
eh la miseria cala cala... io di RCA con genialloyd in 5° classe pago 700 euro/annui.le gomme se la usi per strada due anni te le fanno...ovvio non ci devi partire sempre di traverso ma tipo me che faccio 5mila km/anno forse arrivo pure a oltre 2 anni. un tagliando filtro/olio viene al massimo 150 euro...e la benzina per i km fatti. diciamo che a me l'M annualmente viene: circa 2700/3000 euro + benzina.
C'e qualcosa che nn torna allora , pago io solo RCA per una focus 1.4 5 classe FONDIARIA SAI 650 euro all'anno , mi incapacito dei tuoi 700 euri che siano pure solo RCA , si in teoria stando sui 5/6mila km all'anno ci stiamo ... quindi il problema resta la benzina un 8/10l con 1.7 di media non e' il massimo
fondiaria è una delle assicurazioni più care in assoluto...io ormai sono con genialloyd dal 2006...cambiai ancora ai tempi della clio RS, tempi in cui ero con fondiaria, e a pari garanzie con genialloyd rispetto a fondiaria il risparmio è stato del 40%.
vero, non è il massimo....ma non cambia la vita rispetto ad uno spompato SW 1.6 a benzina che ti fa gli 11 massimo 12km/l... sulle gomme concordo con quanto detto da Marco23: dipende dalle gomme, ma se la usi in modo "cristiano", ci fai 20000km. Se poi monti gomme "toste", anche più: sulla E46 ho delle Nankang che a primavera le cambierò: ci ho fatto 25000 km e non lesinato sui traversini "stradali". Niente gomme fumanti, ovvio, ma quelle gomme hanno il pregio che da fredde sono durissime, per cui il primo traverso si fa praticamente senza consumare gomma...poi no, cominciano a rimanere le strisciate nere. E un treno di 4 gomme di quelle stai sui 1200-1300 euro. Insomma, dipende da quanto la usi. Se la prendi pensando di farci 40000 km/anno, è meglio lasciar perdere, più che altro perchè raggiungeresti in breve percorrenze importanti e conseguenti necessità di manutenzioni straordinarie e quelle possono costare più rispetto ad auto "normali". Possono, perchè se è vero che sostituire una frizione di una M3 ti costa 600 euro, con una passat sw mica te la regalano.
Vendere una M3 a un prezzo decente attualmente è impossibile. Ho provato a inserzionarla su subito a 16mila e due deficienti (a cui interessava molto) sono svaniti nel nulla. So ragazzi... Scherzi a parte il rischio di farci 12 mila euro è abbastanza concreto. Il 99% dei venditori vuole scendere di potenza. Ho sentito gente che dal Porsche passa alla Smart. Un periodo decisamente di mer.......
Direi che quaglia. Io avevo fatto i conti per la 997 come se vivessi in Italia e tra tagliandi, assicurazione con furto ed incendio, bolloNE al 100% (su 280kW), gomme sarei stato sui 6.000 all'anno.
Visto che le E 92 belle la scorsa settimana sono passate di mano a 20,5k + iva,direi che un E46 a 12 di questi tempi e' credibile.
compro, vendo, risparmio, e.....bla-bla-bla- mi sento perseguitatoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensa che io lo faccio tutti i giorni,e piu' volte al giorno... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
11 mln in banca e gira con la Dedra che uomo demmerd /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />(scusate lo sfogo ma mi premeva esternare) BANNATEMI PURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
concordo...pure io la avevo inserzionata a 12mila ma nessuno di è fatto avanti. al giorno d'oggi il mercato delle auto potenti è decisamente morto.se ce l'hai te la tieni o la svendi. pensate i proprietari di M3 E92 che si vedono la loro auto che ora, magari dopo 2 anni dall'acquisto, vale 1/4 di quello che l'han pagata.è assurdo...che schifo! e sti parlamentari del caxxo si prendono(o meglio...ti fanno vedere) che guadagnano 5-7-9 mln di euro all'anno, più i terreni, le case e altri caxxi + tutte le agevolazioni/indennità di staminchi@ e a noi ci fanno lavorare 5 anni in più, ci tagliando gli stipendi, risanare il debito pubblico....ma che andassero tutti a cag@re!
Oggi stiamo vivendo quella famosa spaccatura di classi sociali. La classe media, quella per interderci fatta di lavoratori dipendenti pubblici e privati è stata letteralmente risucchiata nella parte bassa. Credo, ripeto e sottolineo credo, che diversi di noi (io in primis) rientriamo in quella categoria per cui l'interrogativo me la tengo o no ti viene spesso. Sarebbe strano ilo contrario soprattutto con una famiglia da mandare avanti e una casa da non far diventare una caverna. L'altra classe la lascio perdere (al momento non vedo come entrarci fatte slve attività abbastanza illecite) si potranno permettere M3, M5, M6 anche con un superbollo di 2000 euro al mese. Ciao (Aho senza rancore)!!! Il simbolo di Mirco con la neve mi sembra piuttosto eloquente!!!!!!!!!!!!