BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ....leggervi e' uno spasso... (e' un complimento!!!)

    a cercare tutti sti benedetti cavalli.... siete assetati eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...eppure... l'unica pecca del mio motore... (come tutti i possessori del 163 cv credo) e' proprio il tiro morto sotto i 2000 giri...

    cavoli... accontentatevi di una turbina che non sacrifichi i bassi!!!!!!!! non credo che il motore sia tanto contento di lavorare sempre dopo i 3000 giri...
     
  2. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Gabo mi dice ke spinge dai 3000 in su mentre ar dice ke fino a 2.200 giri a un tiro sufficiente in basso e ottimo ai medi e alti Ma sta turbina quando inizia a a spingere a 2.200 oppure a 3000 giri?
     
  3. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    No ho acquistata questa perché li volevo superare i 250 cv
     
  4. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    E poi per adattarla dovrò tagliare la parte dei collettori di scarico e della marmitta della 2260 e gli devo far saldare quelli del 163 quindi già la parte calda facendo questa modifica diventa piu piccola Poi vedrò domani cosa succede
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Franco,rilaaaaaaaaaaaaasati.....con quella turbina ottieni sicuramente il tuo scopo....
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    tu forse intendi l'entrata del boost diciamo sui 3500 giri diventa un mostro, il fatto e che quando sei in tiro e vai a cambiare non scenderai mai sotto i 3500 , quindi la potenza massima devi cercare di mantenerla tra i 3500 giri fino a limitatore, capito,? vai tranquillo che con un gt2260v viene un bel lavoro, sotto anche se sembra lenta rispetto a quanto entra in boost avrai sicuramente piu cavalli di quanto ne hai originali a quei giri poi dopo i 3500 e un altro mondo, poi per flangiarla non vedo tutto sto casino,
     
  7. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Cmq l'adattamento rimappa sicuro andrò da rp quello ke mi consigliasti tu per flangiarla ho optato così e non con le flange perché spazzio per le flange non ce ne in quanto collettore e attacco non dista nemmeno un centimetro quindi l'unica cosa da fare e tagliare lo scarico e attacco collettori 2260 e saldare attacchi della 1749 e rifilarli un po internamente così facendo riesco ad ottenere ancke la ckiocciola lato caldo piu piccola dico bene oppure e sbagliato
     
  8. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Mao ma se la mia auto in 6 marcia con solo mappa abbastanza spinta arriva 4300 giri col turbo a quanto si può arrivare?
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sei fuori binari, vai da rp. anche se a 150km, hai dmp, motors, io mi son trovato bene, poi fai come vuoi,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  10. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Perdonatemi, mi sono appena iscritto e purtroppo non ho un mese di ferie per leggermi tutto questo 3d...

    per evitare di aprirne altri vi chiedo da chi poter andare per rimuovere il dpf, sempre che sia indispensabile farlo, e rimappare per bene la mia 123 d, magari con l'aggiunta di un IC maggiorato!!!
     
  11. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Scusami Mao volevo dire dmp quello ke mi consigliasti tu lo chiamai pure e ci parlai e gli dissi come mettevo il turbo poi passavo da lui
     
  12. eolot

    eolot Secondo Pilota

    951
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    123d e82 con 264cv :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  13. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    contatta beppe-AR147 di RPCorse...te la farà volare!
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se non rieci a flangiare, vai da loro che risolvi subito, sui motori turbo sono bravi,
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grande Beppe....con RPcorse state facendo proprio un bel lavoro.....complimenti....c'è il meccanico dell'audi quì da mè che appena ha qualche cliente te lo manda.....la professionalità alla fine paga sempre....=D>
     
  16. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Che bel numero!!!:sbav:

    A chi ti sei rivolto e su cosa hai lavorato??... e a livello di affidabilità che mi dici?!
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Cioè nemmeno aprire il link?

    :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  18. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    come direbbe il buon Emilio (Fede):"che ffffffigura di mmm*****!!!"

    Sono da poco iscritto e devo ancora familiarizzare con il forum, passo a leggere e poi ti scrivo MP...

    Andrea...
     
  19. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Non e ke non si riesce a flangiare e solo ke così facendo si riduce la chiocciola lato caldo quindi meno turbo lag anche se di poco
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fammi capire vuoi mettere la chiocciola del gt17 sul gt22, opure solo l'attacco del gt17 con foro piu stretto sul 22 ,,spiegatii meglio,
     

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