GPL: quale impianto ???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

GPL: quale impianto ????

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gian luigi, 29 Dicembre 2011.

1. Arcy530Style

Arcy530Style Collaudatore

371
    85
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    qui dalle mie parti cè una azienza che fa gli impianti metano e gpl che lavora moolto bene...se volete in pm do il contatto

2. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    x ROX

L’iter che dovrei seguire……..

1) esigenze ? : credo quello di risparmiare un pochino oltre che poter girare anche durante il blocco auto.

2) Appunto !!!! Ma come faccio ,visto che leggo quasi ovunque che landi ( che ho già avuto su 2 auto) non è + affidabile come un tempo’ (x quello chiedevo in giro…….)

3) Ovviamente . Ma solo dopo avere chiaro (x quanto possibile (in % ))il punto 2!

Quindi ribadisco (sperando di non annoiare….)quanto chiesto all’inizio (anche su altre pagine…) e cioè :

Chi a l’impianto (DI CHE MARCA) sullo stesso motore (alla voce P.5 del libretto di circolazione ) : N52B30A

Come si trova…..e DOVE lo ha montato….(eventualmente…il prezzo)

Della serie SEMBRA FACILE ma x non andare al buio o alla cieca chiedevo......

Neanche questa vuole essere una risposta polemica , intendiamoci....

Devo dire x correttezza che in due mi hanno dato le loro valutazioni sui loro impianti e di questo li ho già ringraziati

Conto di ringraziare anche Arcy530Style x le informazioni che può(se vuole..) darmi i contatti dell'installatore di ivrea

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io posso dirti che il mio stesso impianto è stato montato su 130i e 730i, che hanno il tuo stesso motore, con risultati eccezionali. L'installazione però, in particolare la foratura perfetta dei collettori, rimane l'operazione più delicata, per questo ti serve un installatore in gamba. Ma su quello non so aiutarti in quella zona, a meno che non ti avvicini a Bergamo, dove c'è un installatore (Missaggia) amico dell'utente Fasiolini6 che è risaputo essere molto in gamba.

4. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Grazie ROX ,si potrebbe interessarmi xchè bergamo è a 2 ore da me , roma a 7,30 ore......quindi.....

Inoltre a bergamo mi capita di andare x lavoro ogni tanto.

Grazie mille x la dritta (non ricordo xò se ho letto sulle pagine del forum qual'è il Tuo impianto)

Sresti così gentile da darmi le info?

Anche in pm se preferisci.

Grazie ancora

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    VIALLE, differisce dai classici impianti perchè è ad iniezione liquida e non gassosa, se vuoi altre info, foto, ecc... trovi tutto qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142072

6. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Grazie mille ,Volo a veder le pagine

7. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    A ,si si , lo avevo già letto a suo tempo ma non mi ricordavo tutto.

Scusa la NON delicatezza (se voui in pm...)quanto è costato?

Xchè a me di un vialle (xò lontano da casa mia....) mi chiesero 3500 €!

Se puoi ,grazie

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Vialle ha un listino prezzi abbastanza rigido, all'epoca era 2400€ per il 6 cilindri, a cui aggiungere solo il collaudo. Non credo che i prezzi siano cambiati, e quello che hanno chiesto a te era da rapina a mano armata.

9. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Eh , credo anch'io , ma non mi sono fatto "rapinare"

Non mi resta che cercare qualcuno in zona allora , e credo di aver risolto!

10. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Resta valido x tutti coloro che gentilmente possano/vogliano darmi delle dritte su marca dell'impianto e come si trovano.

A proposito , se non ricordo male , parlavi di poca autonomia o sbaglio? x il motivo della ciambella "piccola"? (visto l'ingombro maggiore della pompa di mandata del gas?) cioè quanti km con il pieno?

Scusami ancora se ti subisso di domande ma ,come si sarà notato , l'argomento mi interessa proprio!!!

Grazie ancora ,ciao

11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    La capacità della ciambella è certamente ridotta per la presenza della pompa ad immersione, non perchè è più piccola, con ripercussioni sull'autonomia. Considera circa 7 litri in meno di quello che potresti caricare.

La tua consuma meno della mia, per cui la mia autonomia non ti direbbe nulla. Se adesso a benzina fai 8/L di media, considera che diventano orientativamente 6,5/L a GPL. Con 42 litri NETTI di GPL (considerando una ciambella da 62 litri lordi) hai un'autonomia di 270km circa.

Nel tuo caso mi sa che entra la ciambella da 72 lordi che equivalgono a 50 netti con la riserva di 7 litri, per cui puoi raggiungere i 325 km, sempre ipotizzando il consumo di prima.

12. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Grazie mille , gentilissimo.

Ora ti saluto , vado a cena con la mia bella..... e le donna.

Qual'è delle due da più soddisfazioni?

Scherzo....ovviamente !

Spero che l'eventuale gentil sesso che legga non si offenda, come dicevo scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

saluti a tutti , a presto e ancora grazie

13. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Ciao a tutti ,oggi ho fatto un giro x impiantisti......

Ho un bmw 530i 258cv

Chi mi consiglia landi..... chi brc......

Un tipo che so che monta imp da + di 15 anni mi monterebbe uno zavoli con 1850€!!!!!!

Possibile?

ma altri che mi chiedono 2200, 2400 ,3500(x il vialle....) ,son tutti ladri?

Mi sà che dovrò "disturbare" Fasolini6 x l'impiantista di bergamo......come detto da Rox

il fatto che costi così poco(si fà x dire....) è xchè a delle parti (tipo iniettori , filtri ,ecc....) scadenti?

Dice che monta i tubi in teflon rinforzati da 8 mm invece di 6 xchè l'auto vuole + alimentazione!

Condividi questa Pagina