Confronto consumi: 330ci gpl vs 320 cd | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Confronto consumi: 330ci gpl vs 320 cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da catanese78, 11 Febbraio 2011.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ho dimenticato di aggiungere che da quel che so io, i motori bmw "digeriscono meglio" il gpl, inoltre un altro parametro: l'impianto a metano solitamente costa 1000 euro in più
     
  2. Hitman0792

    Hitman0792 Aspirante Pilota

    10
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Fiat Cinquecento, Golf IV
    Ciao a tutti!!

    Volevo porre un quesito!

    Sono propenso all'acquisto di un 330Ci Cabrio GPL Automatica

    Percorro normalmente 100 km al giorno circa (che ora dovrebbero dimezzarsi) solo per andare a lavoro.

    Percorro autostrada ai 100 km/h a cruise control all 80% e il restante su statali sempre comunque senza strafare.

    I consumi a quelle velocita sono minimi immagino, che autonomia potrei avere con un pieno di GPL?

    grazie!
     
  3. Hitman0792

    Hitman0792 Aspirante Pilota

    10
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Fiat Cinquecento, Golf IV
    Scusate, mi sono accorto di aver riesumato un topic vecchissimo, per non aprirne uno nuovo!!
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Farai 11 km/l a gpl...ma appena spingi un pochino passi a 9...
     
  5. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    I 9/10 li fai con un piede normale....se ci aggiungi che e' cabrio e automatica,se va bene,fai gli 8 in un utilizzo quotidiano....
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto...

    ma se è fisso a 100km orari e non parte, non si ferma, non sorpassa, non accelera, forse arriva a 10/11..

    ma dopo un po...

    secco che lo farà canticchiare...e ecco gl'8....
     
  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ma dai..prendila con cambio manuale o smg, non fare la caxxata dell'automatico..
     
  8. Hitman0792

    Hitman0792 Aspirante Pilota

    10
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Fiat Cinquecento, Golf IV
    E' un automatico sequenziale con le palette al volante, non so se sia un SMG:redface:

    Ora vi espongo il mio ENORME COMPLESSO MENTALE.

    Da oggi (1 ora) ho scoperto che per il resto della mia carriera farò solo 50 km al giorno x andare a lavorare, 45 di autostrada,e 5 di statale, in piu la userei la sera ogni tanto in città..(quei 10 km):wink:

    La mia idea è che una BMW deve essere IPERACCESSIORATA.

    Sto selezionando solo auto con come requisiti minimi, Navigatore, Pelle completa e Cruise,ALMENO..

    Sono indeciso tra 2 auto,COMPLETAMENTE DIFFERENTI TRA LORO...

    318Coupè full full optional, Cambio manuale. 5000 + costo impianto (1500?)

    330 Cabrio full full optional, automatico al volante. 8500 gia con GPL sequenziale.

    Mi sto facendo le p***e per le differenze tra queste per bollo, assicurazione e consumi...

    Il cuore mi dice 330 e la testa 318... che casino ragazzi!!!

    Ho fatto un calcolo indicativo, ditemi se sbaglio

    318: bollo:350

    assicurazione RIVA(E'aumentata di brutto!): 700

    manutenzione varia (?)

    330:bollo:600 circa

    assic: 850 con riva

    manutenzione(:eek:)

    Mi piacerebbe seriamente capire quanto dovrei diciamo "ritagliare dal mio stipendio" per la macchina Mediamente...

    AIUTO aahaha:lol:
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    allora ottimo, è un smg.. di che anno sono le vetture? quanti km hanno? come sono state trattate? hanno tagliandi ufficiali? cmq il bollo si abbassa con l'impianto gpl, e considera che la 330ci è un'auto dalle 1000 soddisfazioni, la 318ci è solo una vettura onesta, niente più
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, se la provi ti accorgi se è automatico o ha la frizione...

    l'SMG, è brusco e fulmineo nelle scalate, anche se vai piano...non penso lo steptronic...

    Il 330 no costa molto in manutenzioni, e nel tempo penso costi meno che un 318...se è ben tenuto...

    Come consumi ti cambia di un 10/15% a sfavore del 330...

    Il 318 lo rivendi un giorno..il 330 un po meno...

    Il 330 mangia gomme e freni se usato a dovere, cosa che il 318 non fa....

    Del 330 pago 435 euro con la Quixa su internet come assicurazione e bolo con gas si a 560 circa.

    Passi da un auto ferma ad un auto che viaggia....

    Lo steptronic come cambio ti tranquillizza di molto le doti sportive...se sei sportivetto assolutamente manuale o SMG (sequenziale robotizzato elettroattuato), e veloce ed affidabile....ottimo per spingere...

    Come costi metti un 50 euro di gas in più a farla grande al mese (10/12 euro la settimana), altri 50 euro mese tra bolli ed assicurazioni...e sei a 100euro in più al mese per il 330....

    Non dimenticare le gomme e il gas in eccesso se spingi bene...

    Poi ti prende la scimmia ed è finita!
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non è detto..si cono molti step con le pallet al volante...e chi lo fa pure in post montaggio....
     
  12. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Io dico solo che il 330 mi e' rimasto nel cuore e dopo 9 anni e 135000km l'ho venduto per l'arrivo del piccolo Ale,una vettura coupe' e scomoda con un bimbo....regala emozioni a gogo,pero' occhio al portafoglio e un attimo che ti partino via dei bei millini per manutenzioni,gomme e freni....sotto questo aspetto devi guardare molto bene....

    Se vuoi alla concessionaria Bmw di Vigevano c'e' il mio che e' full optional...anche se non e' troppo alla tua portata puoi farci un giro....

    Il 318 non e' un fulmine ma tutto sommato e una vettura alla portata di tutti e senza spenderci cifre esose la mantieni tranquillamente
     
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    però parlando dei soli consumi, la tua non era a gpl, ovviamente camminando a benzina spendevi il doppio.. quando ho iniziato questo post il diesel costava ancora 1,40 euro, adesso è arrivato a quota 1,70, la benzina a 1,80 euro, il gpl invece è riamasto a 0,76 euro.. si è allargata la forbice del dubbio tra un 320cd ed un 330ci gpl, poi ovvio, di manutenzione ci vogliono sempre gli stessi dindi..
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    cosa intendi per "iperaccessoriata" e "full optional"?

    full optional = tutti gli optional presenti a listino. dubito che in italia ce ne sia una che si avvicina, se non quella del buon Bolletta, visti i postmontaggi fatti.
     
  15. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    La mia era quasi full full optional,mi ricordo ancora quello che la si era pagata......
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi aveva la pelle nappa individual? pelle su sottoplancia e consolle centrale? tetto apribile? sedili riscaldabili? impianto audio H-K? radiotelefono gsm? tendina elettrica posteriore?

    devo continuare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    purtroppo la dicitura "full optional" è particolarmente inflazionata in italia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Si fa prima a dire base con....
     
  18. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    E vero la mia non era gpl,ma quando si parla di un 330,oltre ai consumi e meglio mettere tante x sui vari extra che si possono avere....
     
  19. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Navi16/9,modulo Tv,caricatore cd,pelle,tettuccio elettrico,sedili sportivi,varie parti del pacchetto M,impianto h/k,cerchi a canale differenziato da 17,terzo poggiatesta con relativa cintura,bi-xeno e frecce bianche....dai un pò di roba c'è su :-)....poi adesso non mi ricordo neppure più bene il tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  20. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ci sono accessori a cui uno può anche rinunciare, io però un 330ci se non ha gli interni in pelle m-sport, comandi al volante, cruise-controll, non lo considero, poi se ci sono anche i fari xenon ed il tettuccio apribile molto meglio, gli altri optional onestamente non mi fanno impazzire, forse un pò il navi e l'H-K, mi basta anche il solo lettore cd, non occorre altro.. i cerchi da 18, ma quelli si possono benissimo mettere in aftermarket, piuttosto che sia tenuta da Dio e con una storia limpida, tagliandi in bmw, kilometraggio non siderale, poi non ho preso più nulla perchè alla fine mi era presa la fissa per il resyling, più raro e soprattutto con 6 rapporti, ma molto più costoso, tant'è che a dicembre stavo facendo la pazzia, stavo per prendere un 325i e92 del 2007 con 25000 km e impianto gpl a iniezione liquida, il prezzo era 17000, ma li valeva tutti fino all'ultimo cents, se consideriamo che un 330ci rest costa sui 10000 euro, più 2500 di impianto gpl ed il conto si avvicina paurosamente a quello dell'e92 suddetto, alla fine ho mollato, avrei dovuto litigare con la raga e non mi andava, poichè non si sa mai nella vita, è una somma considerevole per uno come me
     

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