Cambio gomme run flat con coperture tradizionali | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Cambio gomme run flat con coperture tradizionali

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Vigilante, 9 Febbraio 2012.

  1. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    scusami forse ho frainteso.....:redface:
     
  2. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sportcontact 5 da 18 e pirelli da 19
     
  3. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie Piero! Era anche la mia idea. Adesso, supportato dal tuo competente parere, vado sul sicuro:wink:
     
  4. Vigilante

    Vigilante Aspirante Pilota

    39
    0
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 20d
    Il mio gommista mi ha detto la stessa identica cosa :wink:
     
  5. Vigilante

    Vigilante Aspirante Pilota

    39
    0
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 20d
    Se mi è consentito, posso chiedere perché te li sconsiglia?
     
  6. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    forse perchè non gli piacciono......:wink:

    :mrgreen:
     
  7. Vigilante

    Vigilante Aspirante Pilota

    39
    0
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 20d
    Oppure perché non ce li aveva :mrgreen:
     
  8. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Secondo lui la ribassatura del 19 comporta un peggioramento del confort con un limitato miglioramento delle prestazioni sul tipo di vettura, la cosa che migliora è sopratutto l estetica.

    In casa il modello che voglio non c è il 18 e neanche il 19, ai fini economici a lui conviene vendermi le 19 ci guadagna di più,

    Penso di orientarmi sui 18 no rf differenziati
     
  9. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il tuo discorso è ineccepibile Fabrizio=D>
     
  10. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io per esperienza personale posso dirti che fra i 18" con pneumatico RF che avevo di serie e quelli che ho ora da 19" con pneumatico tradizionale non vi è alcuna differenza abissale sul confort ma se devo dire quale sia il più confortevole opto sicuramente per il 19" tradizionale!!!

    non parliamo poi di tenuta o altro....

    poi i gusti sono gusti.....:wink:
     
  11. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Ti ringrazio, anche se la pensiamo diversamente sui RF, non hai valutato un ruotino per le emergenze.

    Togliendo il portaoggetti sotto il pianale bagagliaio si può ottenere un vano di 14,5cm al bordo di carico, un ruotino da 16 115/? della serie 3 monta anche se non omologato e ti riporta a casa, anche con un taglio importante che con i rf ti ferma.

    Per il vano è sufficiente un telaietto in legno che un falegname ti realizza in 10min, io avevo adottato la soluzione su un Touran anche se la gomma è rimasta inutilizzata.
     
  12. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Il confronto devi farlo a parità di rf o no , il confort è rimasto invariato perche i rf sono più rigidi e , a mio parere, la tenuta dei tradizionali è superiore.

    pronto a essere smentito
     
  13. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    il paragone l'ho fatto volutamente fra i 18" RF e i 19" tradizionali.....questi avevo e ho!!!

    ho la bomboletta di schiuma in caso di foratura....pensare di andare da un falegname a fargli metter mani alla macchina mi viene il pelo d'oca.........:confused:
     
  14. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Il telaietto non è da fissare in nessun modo all auto ma serve solo per mantenere il piano del bagagliaio dritto, e si può togliere o mettere senza alcuna modifica.

    Penso anche io che il kit sia sufficiente ma per chi non vuole rischiare di rimanere bloccato è una soluzione più sicura dei rf e con maggior libertà di scelta del tipo di gomma da acquistare, le mie preferite sono sempre le bridgstone potenza e sui rf non si trova tutto

    Dal falegname potrei farmi fare il ruotino , siamo a carnevale sarebbe ideale per la sfilata
     
  15. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ma non si diceva......"la pelle d'oca"???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ciao caro Marco!!!:wink::wink::wink:
     
  16. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    volevo scrivere pelo dritto ma poi mi sembrava un po troppo dialettale e ho optato per pelle d'oca ma a quel punto ho fatto una specie di crasi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. sigismag

    sigismag Aspirante Pilota

    18
    1
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 330d e92
    Leggo in diversi interventi di questa discussione che alcuni prediligono le RF e la maggior parte le non RF individuando molte differenze di comportamento, tenuta e confort.

    Mi chiedo e Vi chiedo:

    per caso i sistemi di controllo trazione e stabilità delle BMW sono tarati (soglia di intervento) per funzionare correttamente solo con gomme RF (che sono previste di serie)? Oppure, invece, funzionano altrettanto bene con gomme non RF?

    A giudicare dall'elevato numero di coloro che passano tranquillamente alle non RF direi che la risposta esatta potrebbe essere la seconda.

    Grazie per ogni - come al solito qualificato - contributo che mi possa chiarire il punto.
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    la 2;)
     
  20. sigismag

    sigismag Aspirante Pilota

    18
    1
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 330d e92
    Grazie..:-)
     

Condividi questa Pagina