*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    240 cv su quella massa sono tanti..in ripresa ma anche a lungo i suv non li vedi...primo per una questione di aerodinamica..e poi di baricentro..nonchè di capacità di scaricare a terra la potenza..a meno che loro non abbiano la traz integrale inserita...

    io sulla mia che pesa 1500kg..ho 150 cv..in zona medioalta...sotto è tranquilla..però a salire di giri reagisce in meno tempo di tanti 4 in linea che ho avuto..e dà una progressione piacevole...

    ma la cosa che ho notato..anche ieri ..tirando le marce e rilasciando...è che queste vetture conservano un'inerzia..incredibile...con una bassa resistenza all'avanzamento..tanto che se tiri troppo e rilasci .nonostante quello davanti và forte..devi scalare sennò gli vai sotto troppo repentinamente...

    è una cosa che ho notato solo con quest'auto....con altre vetture che avevano una buona penetrazione non succedeva..

    probabilmente dipende anche dall'alta rigidità della scocca..

    x esempio con una 147 m-jet di un mio amico quando rilasciavo si avvertiva la resistenza dell'aria che rallentava..
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Siamo in off-topic....

    ti rispondo di la!

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?205186-SMG-su-330ci-e-preparazioni/page20
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    i gruppi ottici dell'E39 sono un capolavoro, smontati più volte per pulirli sulla 523 di mio padre (GPLizzata anche lei ovviamente)
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    noto che in parecchi qu' dentro..oltre ad avere BMW loro stessi anche i padri e parenti le possiedono..mi chiedo cosa direbbe mio padre se fosse vivo della mia e39...ma probabilmente lo sò..che sono un pazzo a prendere un'auto così con gli aumenti che ci sono adesso..

    e ride che lui quando prese una bellissima e21..nell'81..e fù quella l'ispirazione..

    fine OT
     
  5. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Oggi, l'ultima: lamacchina non riesce a passare a GPL, ho provato più volte. O meglio, inizialmente, raggiunta la temperatura giusta, passa, però poi suona e torna subito a benzina. Ho provato a farla passare "artificialmente" (portando sopra i 1600 giri in folle), e succede allora che lei passa, ma poi continuando a lasciare in folle non tiene il minimo e deve ripassare a benza, dove tutto è regolare. Cosa potrebbe essere successo? Fino a due giorni fa era (quasi) perfetta!
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Potrebbe essere il sensore pressione assoluta del impianto gpl
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quoto
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    36 litri per 380km
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ottimo più o meno 10km al litro non sono male, a velocità costante ho visto che con il 318 si riescono a fare intorno ai 100kmh gli 11/12 con un litro di gpl.
     
  10. gian luigi

    gian luigi Kartista

    71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Ciao a tutti ,oggi ho fatto un giro x impiantisti......

    Ho un bmw 530i 258cv

    Chi mi consiglia landi..... chi brc......

    Un tipo che so che monta imp da + di 15 anni mi monterebbe uno zavoli con 1850€!!!!!!

    Possibile?

    ma altri che mi chiedono 2200, 2400 ,3500(x il vialle....) ,son tutti ladri?

    Mi sà che dovrò "disturbare" Fasolini6 x l'impiantista di bergamo......come detto da Rox

    il fatto che costi così poco(si fà x dire....) è xchè a delle parti (tipo iniettori , filtri ,ecc....) scadenti?

    Dice che monta i tubi in teflon rinforzati da 8 mm invece di 6 xchè l'auto vuole + alimentazione!
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Zavoli e' ottimo!

    Sul volvo che avevo prima ha fatto 500mila km senza mai problemi

    Lascia perdere Landi, solo rogne...
     
  12. gian luigi

    gian luigi Kartista

    71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    Grazie uberto ,è da un pò di tempo che qui sul forum cerco esperienze e consigli ,quindi grazie mille!!!!

    Colico? ci ho fatto una fiera.......
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    comunque in un'altro forum ho letto che bisogna considerare il consumo gpl maggiorato di un 10 o un 20% rispetto a i dati a benzina...a voi vi risulta??
     
  14. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Più o meno sì....
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    si, direi che un valore equo sta intorno al 15% in più; anche se il dato è molto sensibile alle variazioni su cilindrate più contenute rispetto alle maggiori; mi pare ad esempio che puccio con il 2.5 faccia gli 8 a gas ma credo che a benzina più o meno starà li. quindi non consuma il 20% in più;

    se la cilindrata è più piccola la variazione è più sensibile ( non lo dico in via teorica ma in pratica per le eseprienze personali).

    il mio 1.3 a benzina era molto parsimonioso, guidando piano, fino a 18km/l a 70/80kmh. ma a gas a quella andatura non ha mai fatto più dei 13. quindi la variazione è più del 20%. nell'suo normale dai 12 a benzina facevo i 10 a gas.

    con la bmw pur se è un 2.0 le variazioni sono le medesime del 1.3 tranne per il fatto che solo in autostrada il bmw ha consumi paragonabili a un diesel ( a 130 infatti si fanno 15 di media a benzina). a gas in autostrada a 130 faccio i 12 mentre nel ciclo misto quotidiano sto sui 10.

    quindi una regola empirica potrei dire che all'aumentare della cubatura del motore la differenza di consumi tra gas e benzina si assottiglia sempre più.

    non avendo avuto gas di grossa cilindrata però sentiamo chi ce l'ha cosa dice!
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    7.7-8.0 km/litro a gas con guida spensierata.

    a benzina in ultraeconomy run ho raggiunto i 9.9 km/litro.

    benzina con guida spensierata sarò sugli 8.5-9 km/litro, direi che un 10% nel mio caso ci può stare.
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto, tranne che su ultraeconomy...faccio pure i 10,5/11.

    Tu a 130 quanto fai?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quello è il massimo che sia mai riuscito a fare.

    a 130 costanti, a gas, farò gli 8. non dimenticarti però che ho la trazione integrale permanente e cambio a 5 marce
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A ecco...i 130 difficilmente li tengo...comunque dai 140 ai 160 son qualche tiratina senza esagerare in autostrada sono sui 8 pure io...
     
  20. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    oggi abbiamo estirpato il landi e installato emer

    con il landi la media era 7,4km litro

    con emer ho fatto 160km con 15 litri ad andatura solita.

    oltre ad avere degli iniettori finalmente silenziosi, una risposta al gas perfetta, e soprattutto non mi sballa l'autoadattativita' della centralina e quindi tutto è meglio.

    ora si ragiona!!!!
     

Condividi questa Pagina