quali ammortizzatori?M,performance o aftermarket? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quali ammortizzatori?M,performance o aftermarket?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da americano1986, 29 Novembre 2011.

  1. americano1986

    americano1986 Kartista

    109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    Ciao ragazzi vorrei montare qualche assetto alla mia auto per migliorare il comportamento di guida in curva perchè ho notato che l'auto si "imbarca" tanto nelle curve.
    Monto un assetto standard ho qundi deciso di montare delle molle più rigide e riabassate (pensavo delle eibach) ma scosigliate dai meccanici e gommisti giustificando che andrei a sollecitare troppo gli ammortizzatori consigliandomi di montare quindi un assetto M o performance spesa sopra i 1000 euro.ESAGERATI!
    Se dovessi montare anche gli ammortizzatori cosa ne dite dei bilstein b6 e molle eibach?Risparmierei circa 350 euro!
    Davvero andrei a consumare l'ammortizzatore se dovessi montare solo delle molle?
    Gli assetti proposti da BMW chi li produce?
    ILLUMINATEMI.
     
  2. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    bilstein b14 su ebay.de 900€ spedito passi la barca. completo molle e ammortizzatori
     
  3. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    se monti solo le molle peggiori la situazione, a te servono solamente degli ammortizzatori nuovi!

    in un assetto gli ammortizzatori fanno la durezza e le molle fanno l'altezza.. contribuiscono in parte minore alla rigidità, soprattutto negli assetti ribassati le molle sono molto dure.

    i bilstein B6 sono ammortizzatori a stelo lungo più rigidi del 30% circa rispetto all'originale, quindi non puoi metterci le molle eibach, al limite le molle M o performance.

    in questo modo avresti una cosa molto molto simile all'assetto ribassato originale della casa

    se vuoi ribassare devi prendere i bilstein B8 che sono come i B6 però a stelo corto

    io sinceramente su una bmw non sento l'esigenza di ribassare, la sentivo su altre macchine che di serie sono alte come un suv
     
  4. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Ciao,

    prima di tutto che E8X hai?

    sull'assetto std è difficile ottenere grandi risultati con minimi investimenti in quanto l'assetto rispetto alle specifiche "M" cambia tanto........

    infatti dovresti intervenire su molle, ammo e barre antirollio (la tua potrebbe essere priva di quella posteriore!!!)

    nel primo step potresti sostituire le molle con quelle M (le trovi usate su questo forum a poco) ed abbinarle a degli ammo b6 o b8.

    successivamente potresti integrare il predetto intervento installando la barra post o, se presente (ripeto non hai detto che mod. E8X hai.....), sostituendo entrambe.

    Queste modifiche ti permetteranno maggiore dinamica, una scocca più controllata nei movimenti di rollio e beccheggio e un buon confort!

    Poca spesa, max resa

    P.S.:

    che diametro di cerchi hai?
     
  5. americano1986

    americano1986 Kartista

    109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    La mia auto è una E87 settembre 2007 momentaneamente monto raggio 16 ma ho i 18
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  6. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Performance tutta la vita!lui più camber plates ... la mia è sui binari.
     
  7. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    monta un assetto a ghiera come bilsten b14,h&r,weitec ecc...e poi vedi come cambia la tenuta di strada,lascia perdere molle e ammo a stelo corto,costano uguali ma la resa e minore.
     

Condividi questa Pagina