Aiuto. E61 535 272 cv | BMWpassion forum e blog

Aiuto. E61 535 272 cv

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cbr1000, 21 Gennaio 2012.

  1. cbr1000

    cbr1000 Kartista

    96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    Buona sera a tutti
    so che il problema è stato affrontato in numerosi post, ma vorrei cmq ripresentarlo per sapere l'autorevole parere di molti esperti del forum
    premetto: possiedo una e61 535 d del 2005 272 cv con circa 190.000 km.
    da un pò di tempo noto la solita irregolarità dei giri motore intorno ai 1800 , con un fastidioso senso di "attacco e stacco" dell'acceleratore. sopra i duemila tutto perfetto. il problema è uguale sia in D che in S che in manuale. TAlvolta, nelle lievi accelerazioni, si sente una ruvidità nella trasmissione.
    preciso che ho sostituito l'olio al cambio e che ho anche cambiato il debimetro.
    Ho letto che potrebbe trattarsi del convertitore di coppia o che cmq potrebbe essere necessaria una rigenerazione completa del cambio. Quest'ultimo peraltro funziona perfettamente in tutte le modalità, senza impuntamenti o problemi di sorta ed è stato ultimamente anche aggiornato nel software in BMW.
    lunedi lascerò la macchina ad uno specialista per una diagnosi approfondita per vederecosa dice, ma sarei molto interessato a conoscere il parere di molti appassionati.
    ringrazio in anticipo chiunque vorrà dire la sua
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    credo che la risposta più blasonata già te la sei dato da solo....se l' irregolarità dipende dalla trasmissione ..
     
  3. cbr1000

    cbr1000 Kartista

    96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    già, pensavo anch'io e invece pare di no, il convertitore era in ottime condizioni.

    sto provando a far pulire gli iniettori, vediamo che succede
     
  4. cbr1000

    cbr1000 Kartista

    96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    covertitore

    sostituito e la macchina è tornata come nuova
     
  5. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    quanto hai speso???

    anche la mia 535 da un po' di tempo ha iniziato ad avere questa oscillazione in 6A marcia con un filo di gas.
     
  6. cbr1000

    cbr1000 Kartista

    96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    il convertitore revisionato costa 500 euro, aggiungi la manodopera. io ho fatto fare anche altre cose, se avessi fatto solo il convertitore avrei speso sui 650 euro.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai rimesso il vecchio olio o lo hai ricambiato compreso di coppa nuova?
     
  8. cbr1000

    cbr1000 Kartista

    96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    olio nuovo, coppa-filtro non sostituita xchè lo avevo fatto non da molto.
     
  9. cbr1000

    cbr1000 Kartista

    96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    ho solo un problema. durante il lavoro mi sono fatto installare il modulo tv che avevo trovato su subito: ora la tv va ma mi è sparito il bluetooth. se provo ad attivarlo dal menu non mi accetta la spunta.... sarà partita la centralina o problemi di altra natura?
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai fatto bene!

    non partire negli incroci in 2 manuale che sforza tantissimo.

    non preme a fondo nelle marce alte quando sei in manuale a bassi regimi

    per il resto goditela!
     
  11. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    A questo problema sembra che ognuno lo abbia risolto in maniera diversa, chi cambiando il convertitore, chi facendo cambio olio e lavaggio del cambio, chi rigenerando gli iniettori.

    Comunque l'importante è risolvere...
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si dovrebbe fare una diagnosi del funzionamento omogeneo a minimo per dar la colpa agli iniettori.

    il 535d a freddo sembra un trattore, però appena scalda è una delle diesel piu silenziose .

    buon continuo
     
  13. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    vero verissimo
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la tua firma degli interni però ci vuole!
     
  15. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    ?
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dico mettila una firma con i tuoi interni cosi il tuo spazio sembra vuoto!
     
  17. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    hey a me lo fa solo con le marce basse....sulle salitine....mi sto cominciando a preoccupare che sia il convertitore. A te vibrava ?
     
  18. cbr1000

    cbr1000 Kartista

    96
    4
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    444
    bmw e61 535d
    sullo sforzo, un pò. per il resto oscillava sui giri tra i 1500 e i 2000. cmq tutto sommato non è una spesa terribile, per sistemare al 100 per cento l'auto
     
  19. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Quindi giri che oscillavano a caldo....vibrazioni e cambio lento in cambiata...convertitore...ahia il mio problema allora... A chi ti sei affidato? Sai se fanno convertitori maggiorati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2012
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il 535d in manuale il tempo che cambi marcia e la mette sia meccanicamente che sul display perde tempo.

    l avevo anche io e in 8 mesi ci ho fatto 40 mila km . la conosco abbastanza bene come auto.
     

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