Buona sera a tutti so che il problema è stato affrontato in numerosi post, ma vorrei cmq ripresentarlo per sapere l'autorevole parere di molti esperti del forum premetto: possiedo una e61 535 d del 2005 272 cv con circa 190.000 km. da un pò di tempo noto la solita irregolarità dei giri motore intorno ai 1800 , con un fastidioso senso di "attacco e stacco" dell'acceleratore. sopra i duemila tutto perfetto. il problema è uguale sia in D che in S che in manuale. TAlvolta, nelle lievi accelerazioni, si sente una ruvidità nella trasmissione. preciso che ho sostituito l'olio al cambio e che ho anche cambiato il debimetro. Ho letto che potrebbe trattarsi del convertitore di coppia o che cmq potrebbe essere necessaria una rigenerazione completa del cambio. Quest'ultimo peraltro funziona perfettamente in tutte le modalità, senza impuntamenti o problemi di sorta ed è stato ultimamente anche aggiornato nel software in BMW. lunedi lascerò la macchina ad uno specialista per una diagnosi approfondita per vederecosa dice, ma sarei molto interessato a conoscere il parere di molti appassionati. ringrazio in anticipo chiunque vorrà dire la sua
credo che la risposta più blasonata già te la sei dato da solo....se l' irregolarità dipende dalla trasmissione ..
già, pensavo anch'io e invece pare di no, il convertitore era in ottime condizioni. sto provando a far pulire gli iniettori, vediamo che succede
quanto hai speso??? anche la mia 535 da un po' di tempo ha iniziato ad avere questa oscillazione in 6A marcia con un filo di gas.
il convertitore revisionato costa 500 euro, aggiungi la manodopera. io ho fatto fare anche altre cose, se avessi fatto solo il convertitore avrei speso sui 650 euro.
ho solo un problema. durante il lavoro mi sono fatto installare il modulo tv che avevo trovato su subito: ora la tv va ma mi è sparito il bluetooth. se provo ad attivarlo dal menu non mi accetta la spunta.... sarà partita la centralina o problemi di altra natura?
hai fatto bene! non partire negli incroci in 2 manuale che sforza tantissimo. non preme a fondo nelle marce alte quando sei in manuale a bassi regimi per il resto goditela!
A questo problema sembra che ognuno lo abbia risolto in maniera diversa, chi cambiando il convertitore, chi facendo cambio olio e lavaggio del cambio, chi rigenerando gli iniettori. Comunque l'importante è risolvere...
si dovrebbe fare una diagnosi del funzionamento omogeneo a minimo per dar la colpa agli iniettori. il 535d a freddo sembra un trattore, però appena scalda è una delle diesel piu silenziose . buon continuo
hey a me lo fa solo con le marce basse....sulle salitine....mi sto cominciando a preoccupare che sia il convertitore. A te vibrava ?
sullo sforzo, un pò. per il resto oscillava sui giri tra i 1500 e i 2000. cmq tutto sommato non è una spesa terribile, per sistemare al 100 per cento l'auto
Quindi giri che oscillavano a caldo....vibrazioni e cambio lento in cambiata...convertitore...ahia il mio problema allora... A chi ti sei affidato? Sai se fanno convertitori maggiorati?
il 535d in manuale il tempo che cambi marcia e la mette sia meccanicamente che sul display perde tempo. l avevo anche io e in 8 mesi ci ho fatto 40 mila km . la conosco abbastanza bene come auto.