sicuro che il volano sia stato sostituito?...nella fattura dovresti avere il numero categorico della frizione che inizia per 21(gruppo costruttivo frizione) ed il numero del volano che inizia per 11(gruppo costruttivo motore)..se hai solo il categorico 21207628091 è soltanto della frizione...
Ciao Mario come stai? Volevo solo dirti che la frizione è perfetta. L'ho sottoposta a test sotto sforzo e il risultato è ottimale
ciao Luigi...sei molto preparato in materia..ho già postato due volte il numero della frizione che monta ogni modello di X1...è nei post precedenti...se volete posto nuovamente...
caro Luigi...questa risposta mi lascia con alcuni dubbi riguardo la tua professione....siamo sicuri che non lavori anche te in BMW????? ahahahah
Ho solo il grande privilegio di aver trovato dei veri amici in Bmw verso i quali riservo tutta la mia stima e che, con grande pazienza, cercano di spiegarmi l'evoluzione tecnica dei loro prodotti. Per me Loro sono una grande famiglia e cerco, quando posso, di ricambiare regalando loro la mia grande passione e il mio plauso incondizionato
Bere un caffè con loro è motivo di distrazione dal lavoro quotidiano. Io sono pronto: quando vuoi sono certo che sarai il benvenuto Stefano!:wink:
ciao Luigi,mi fa piacere..non avevo dubbi..sono contento perchè proprio non mi andava giù che una casa costruttrice come BMW non riusciva a venire a capo di questo difetto..so che ci lavorano tecnici preparatissimi(mi riferisco ad ingegneri)..gia hai corsi ci sono Trainer con gli attributi fumanti...figuriamoci nel reparto sviluppo.
Onestamente a questo punto non lo so... serviva secondo voi? Intanto vi dico che ad una settimana abbondante della sostituzione la frizione non mi dà più problemi. E' un gioiellino e ancora ogni volta che parto mi stupisco di non sentire più il brontolio del posteriore.... che pacchia!
Sulla serie 1 F20 sembra di no e ritengo che per la x1 sia uguale. Comunque ti posso dire che questa notizia è ancora da confermare! Prendila con il beneficio d'inventario: è difficile possa essere confermata da un nuovo possessore. Solo un tecnico come Mario (Tecnicobmw) può darti notizie più precise. Ti dico che sulla serie 1 nuova sembra di no perchè l'altro giorno quando stavano sostituendo la frizione della mia con il nuovo kit, di fianco stavano effettuando lo stesso lavoro anche su una F 20
Oggi dopo 4 mesi (anche se l'auto è del gennaio 2011) devo optare per il primo intervento ... Tubo del carburante che con macchina a caldo crea una pazzesca risonanza nell'abitacolo...E poi indovinate per cosa?!? Sob! La frizione che strappa ... Primo step! Che tristezza però! Anche se lo sapevo a priori speravo che non mi sarebbe capitato
Quando dici primo step intendi lo step3? La tua macchina (essendo del gennaio 2011) esce già con lo step2.
Cosa!?! Bah? Il meccanico mi aveva parlato dei classici tre step...Non sapevo di questo fatto...Vedremo post intervento cosa avranno fatto...
Allora: lo step 1 era già presente nelle auto prodotte nel gennaio 2010 (infatti la mia che è stata prodotta il 2 febbraio 2010 già lo aveva), lo step 2 è uscito nell'ottobre dello stesso anno e lo step3 è uscito nel settembre del 2011.
Allora sono confuso...Comunque adesso vedremo. Macchina provata col capo officina...Chiamo mercoledì per vedere se è pronta...
Casa non riesci a capire? La tua macchina è del gennaio 2011? Bene in tale data venivano prodotte auto con lo step2. Avendo deciso la tua concessionaria di fare l'aggiornamento software (senza il quale non possono eventualmente procedere al cambio della frizione con il nuovo kit) avranno deciso di metterti lo step 3 (disponibile da settembre 2011).