[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 204 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    3er "aperitivista"
    Perfettamente d'accordo..il soggettivo è imperativo.

Quello che invece è oggettivo però è che tra una BMW trazione posteriore F30 2litri benzina turbo e una A5 "quattro" 2000 TFSI c'è un'abisso come handling e sportività...

Idem tra una E90 320d e una A4 o A5 2.0TDI "quattro" un'ABISSO...fatto di dati oggettivi non sopperibili al soggetto...(guidatore)

Il divario diminuisce tra le relative versioni 3litri...essendo in quel caso l'Audi "quattro" un altro progetto...capace di competere sulla sportività...ma come handling io le trovo molto meno appaganti...e per un cliente come me questo aspetto è un'enorme fetta di ciò che considero dell'acquisto seguono estetica esterna, versatilità e interni tutto rapportato al PREZZO ovvio...come molti di coloro che scelgono BMW del resto...(credo) se uno non cerca appagamento nella guida e sportività...Audi (specie sotto i 3 litri) rispetto a BMW sela gioca alla grande..

Quando l'utente chiedeva pareri sul suo nuovo acquisto...(era evidente si riferisse ai 2 litri) io ritenevo opportuno aprire la parentesi "quattro" e riportare i fatti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Ieri sono riuscito finalmente a vedere dal vivo stà benedetta F30 ed a verificare direttamente quei particolari che in foto non mi convincevano.

Per quanto riguarda l'aspetto esteriore nella parte laterale e posteriore nulla da eccepire; l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è ll frontale. La mascherina, rispetto alle precedenti serie, rimane piccola e posizionata troppo in basso sembra un cane con la coda tra le gambe.

Passiamo agli interni; leggendo le recenzioni scritte quì dagli uenti che avevano già avuto modo di vederla, sono andato subito a verificarli. La plastica che circonda la leva del cambio non mi ha dato la sensazione di poca qualità, essendo di quella plasticaopaca che sembra "gommosa" e non dura e vuota. La fascia rossa della sport non è proprio malaccio, perchè rispetto alle foto, in cui sembrava essere di un rosso acceso plastica, è invece un rosato satinato che dà la sensazione essere di alluminio.

I sedili seppur meno contenitivi e avvolgenti sono ok. Il volante ha si le razze larghe, ma è piccolo di diametro, il padiglione è si duro, ma sull'E9x non era poi cosi migliore(poi bisognerà vedere quello M), il navigatore messo lì non è poi così orribile. Il sistema di apertura del portellone con i due archi al posto dei pistoni all'impatto visivo è meglio sopratutto perchè sono rivestiti e non si vede alcunchè di metallo.

La piccola consolle dove c'è il comando accensione fari, che dalle foto dava l'impressione di posticcio e scarsa qualità, è invece ben fatta. Quello che mi ha dato la sensazione proprio di pessima qualità sono state le alette parasole e il gruppo plafoniera. Ho notato anche alcune imperfezioni di carrozzeria come scalini tra le lamiere e ribave. Sicuramente essendo i primissimi modelli dovranno perfezionare l'assemblaggio, ma visto i prezzi.......................

Sono troppi; devi anche considerare che c'è stato un restyling. Bell'incuxxta il tuo amico.

Ok, ora si.

Peccato che è brutta e goffa. Posteriore stretto e alto bleah.

Rimane sempre troppo sottosterzante.

sono tutte ciofeche.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    Semmai quelli che sorpassi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

In realtà servono ad ipnotizzare quelli che se la comprano, visto l'aggravio di superbollo (?) e di costi che all'atto pratico... quando li ammortizzi ?

4. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Serie.....313!!
    Bravo Gnappus, hai toccato una faccenda interessante... Le auto ibride imho dovrebbero subire un superbollo meno pesante, contando solo i cavalli del motore benzina, e magari pure con uno sconticino, visto la (almeno ostentata direzione verso la) ecocompatibilità... Voi che ne pensate? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    Ammetto la mia totale ignoranza riguardo ai kilowatt in carta di circolazione delle varie ibride, visto che i kilowatt teorici sommabili disponibili non esistono nella realtà per la maggioranza delle tipologie.

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io ho una mia idea molto semplice, quando vorrò un mezzo a 4 ruote motrici prenderò un Range Rover, il resto sono tutti ibridi ne carne ne pesce almeno questo è il mio pensiero.:mrgreen:

7. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    bmw 320d e92 msport
    ahah. Bravo c'è il trucco sotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'hanno trovato sui cerchi !!! In effeti 340cv non hanno più futuro in Italia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> per alcuni ah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Valutando che il 50% di BMW vendute nel 2011 aveva l'xdrive, solo perchè tutti gli sfrozi pubblicitari della casa di Monaco si sono orientati nello spingere la vendita di prodotti più redditizi per le loro casse (anche se più pesanti, sottosterzanti e antisportive rispetto alle corrispondenti versioni TP), starei cauto nel parlare di ignoranza collettiva solo vs i clienti Audi.

Sul fatto che la causa di tanti guai nell'evoluzione dell'auto moderna siano imputabili al marketing siamo credo tutti daccordo, ma attenzione, perchè gli ultimi prodotti svuluppati dal marchio con i 4 anelli (A6 e A7) fanno paura a tutta la concorrenza, e promettono altrettanto anche le uscite future.

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Facciamoci un'altra domanda: quanti davvero, al di là dei proclami, sono in grado di sfruttare una TP e di percepirne il migliore handling e la maggiore precisione in inserimento? Quanti sono davvero in grado di gestire un sovrasterzo di potenza?? A mio avviso, meno dell'1% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ripeto, corre molta più differenza tra un buon guidatore e un guidatore medio rispetto a quanta ce ne passi tra vetture dalla diversa impostazione, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 2 persone piace questo elemento.
  10. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    =D>

Il tempo passa ma gio è sempre gio!

=D>

11. AstroZombie

AstroZombie Aspirante Pilota

25
    1
    21 Gennaio 2011
    VW Golf + 2.0 TDI DSG
    ...Io ricordo ancora nel '98 quando provai una 318 e36 con assetto (e stava già uscendo la e46). rimasi impressionato dalla sensibilità e dall'idea di agilità che trsmetteva, nonostante avessi la patente da poco più di un anno.

Però, come dici tu, magari in tanti non gli danno poi tanta importanza!

12. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    io passando da E39 a V70 ho avuta una bella sorpresa sullo sterzo. Sono due mondi totalmente opposti.

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    3er "aperitivista"
    Range..

Io per fortuna non devo attraversare le montagne rocciose del Montana...

Preferirei un X5messo giù bene...da far tipo 80% asfalto..dossi..buche ..strade pessime..fregandomene perchè è adatto a ciò...e 20% neve e sterrato....se capita...quello lo vorrei...

gusti..

Di ignorante e davvero tanto oltre che modaiolo...ci son tutti quelli che si comprano un'Audi e si riempono la bocca con la Trazione "quattro"...ehheheh

In giro ci son TI spanne e spanne sopra....ma proprio tanto eh...

Almeno l'ignorante BMWista....dice TP...e di tante altre TP molto meglio...c'è in giro poco....o son dei fastandfourios giapponesi tamarri da girarci a 18 anni...o spendi 200K.....

Comunque tra A6 e A7 io preferisco le corrispettive 5 e 6 BMW....

Tra integrali aspetto di veder le nuove XdM....che sicuramente faranno perdere tanti clienti ad Audi invece...

E tra le RS....preferisco ancora M5 e M6....non ho quel budget...ma non avrei dubbi....

Audi non è ancora sportiva per i miei canoni....diciamolo io voglio solo la TP se voglio godere guidando....

Dai Giò...l'1%

seriamente dici...

fai anche un'ottimo 30% di chi stà su una TP....

Per chi la sà sbatter giù al limite pochi...non l1%....non saprei...dovremmo andare in pista tutti...sovvenzionati dallo stato...e poi vediamo se senza dover sborsare soldi sappiamo sfruttare al limite una TP...su strada a parte il DTC e un paio di scodate non si può fare...

Ma in quanto a godimento e appagamento....io dico che il 100% lo riceve (se pur in proporzione a quelli che son i suoi limiti da giudatore della domenica) da un BMW messo giù bene...e in generale da una TP....specie se comparata alle TA o varie soluzioni snaturate di TI semigiuntate decantate ect ect..

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo in pieno!!!!:exclaim:=D>

15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    3er "aperitivista"
    Roger l'1% è utopico (imho)

Ci vuol solo pratica (tempo) e approccio persistente...per arrivare a definire un'ottima gestione di una TP...non ci vuogliono doti psicofisiche da alieno...

Per metterla al limite e gestirla facendo il tempone in pista...allora sì la persona fà la differenza...ovvio...ma chiunque sente la differenza che passa tra un'auto che nell'essenza ha dettami sportivi da una che non li ha...basta la strada "della via dietro casa" per rimanere appagati su un'M...in maniera generica dico M...su altre vetture anche ipercavallate...tutto questo appagamento non c'è...c'è tanto marketing e tante siglettine a definire l'auto....ma le sensazioni sono ben altre..

L'appagamento è direttamente proporzionale all'handling e all'essenza sportiva del veicolo....non necessariamente perchè tale veicolo lo porti al limite massimo..

Su un'audi uno che vien giù da bmw...sente che non è sportiva...c'è un'abisso...

16. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Chiunque sente la differenza?? Il 100% riceve l'appagamento da una BMW??

Caro Mercury, hai molta fiducia nel prossimo. Io decisamente meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Cosi sono contenti in due, chi costruisce le vetture a trazione anteriore perchè riduce i costi e chi le deve guidare perchè ha meno problemi.:mrgreen:

18. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Verissimo!

19. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Nemmeno io per questo guido un'"auto" BMW a trazione posteriore, anzi due...:mrgreen:

20. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Non più Bmw
    Ack è dell'idea che in montana abbiano le strade >:>

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina