Rivestimento sedili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rivestimento sedili

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da lucabg, 14 Febbraio 2012.

  1. lucabg

    lucabg Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    Si è usurato il fianco lato guida e sono indeciso se far applicare uno strato di pelle o rifare i due sedili. La z è silver i sedili neri voi cosa fareste? quanto può costare rifarli e li rifareste ancora neri o bicolore? grazie a chi mi darà info. Luca
     
  2. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    verifica bene se ha dei tagli e quindi va rifatto o se è solo sfregiato. anche cambiando lo strato di pelle usurato diventa difficile sia dello stesso identico colore e quindi dovresti farli sistemare e riverniciare tutti e due. se fossi in te cercherei due sedili usati in buone, anzi ottime condizioni e poi terrei i tuoi come ricambi, a meno che tu non voglia rifare tutti gli interni in materiali differenti o altro colore che ti piace di più

    ho trovato un'annuncio molto vecchio ma non si sa mai, magari può esserti utile: http://www.subito.it/accessori-auto/accesori-bmw-z3-torino-34453028.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  3. lucabg

    lucabg Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    grazie , si intravede la gommapiuma da piccolo foro. credo che rivestirli costi meno che due usati...forse. ho fatto pann porte e cuffia pomello in pelle bianco ghiaccio e i sedili sarebbero stupendi. però bianchi..... ciao Luca
     
  4. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    se hai fatto pannelli porta in pelle bianca e pomello bianco allora non hai alternativa. Di certo è impossibile trovare 2 sedili in ottimo stato in pelle bianca. Avevo invece capito che erano neri e quindi sarebbe stato molto più facile trovare 2 sedili in pelle nera in ottimo stato magari allo stesso prezzo di rivestire i due usati.
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Prova a sentire quelli di Colorglo, fanno miracoli.
     
  6. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Ti consiglio anch'io Colorgloo. Quanto al colore rimarrei su quello originale.
     
  7. lucabg

    lucabg Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    Mi hanno fatto preventivo qui a BG da centropelle. Settanta euro per rifare il fianchetto e 600 PER I DUE SEDILI SIA MONO CHE BI-COLOR . Come vi sembrano i preventivi? Grazie. Luca
     
  8. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Per il fianchetto ok.

    Chiedi se nelle 600 è compreso lo smontaggio e rimontaggio. Attenzione ai sensori air bag. Basta sfiorarli e ti rimane accesa la spia.

    Per la cifra puoi scendere di 100-150 euro circa. Te lo dico per esperienza diretta. Credo comunque che non abbiano prezzi identici sul tutto il territorio nazionale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  9. lucabg

    lucabg Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    sensori gia saldati quando sistemato gioco sedili. si compreso tutto il lavoro nel prezzo.... grazie.
     
  10. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    mi sembra un buon prezzo per il fianchetto e anche per rifare i due sedili. Unico dubbio è se riescono a farli diventare dello stesso colore identico dei pannelli portiera. Infatti di solito quando si rifanno i sedili si rifanno anche i pannelli portiera insieme per non rischiare di avere colori differenti.
     
  11. lucabg

    lucabg Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    si hanno la pelle uguale, ho fatto un inserto bianco nel volante quando lo ho fatto rivestire ed è identico. ora ci penso e vedo che fare. chiederò se è possibile fare il fianchetto nero e la parte interna della seduta bianco ghiaccio dato che l'imbottitura è un poco ammosciata e con quale spesa. rifarli tutti mi scoccia dato che quello passeggero è praticamente nuovo.
     
  12. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    si, infatti se è praticamente nuovo non ha proprio senso spendere soldi per rifare qualcosa di nuovo.
     
  13. lucabg

    lucabg Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    Grazie per il parere Ghiso, buon inizio stagione....cabrio e moto.
     
  14. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    grazie, ma per ora sono tutte e due ferme in garage senza assicurazione e ci staranno ancora per un pò.
     
  15. lucabg

    lucabg Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.8 98
    a breve vado e mi rifanno il fianchetto oltre a rimpinguare imbottitura seduta. Nel frattempo ho sostituito gli adesivi sui cerchi in lega con nuovo tipo direttamente stampato sui coperchietti 10,50 euro in concessionaria.
     

Condividi questa Pagina