REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Io mo sono stra rotto degli evasori, e di sentire del redditometro o pagate o fate ricorso, è strumento di accertamento del reddito delle persone fisiche, se non hai un reddito congruo con il tuo tenore di vita, è giusto che ti facciano l'accertamento... è così e punto.

    Basta lamentarsi.
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    giusto! e chi vuole il macchinone usato per fare lo sborone, e lo prende usato perchè non c'ha i soldi per quello nuovo, giusto che lo facciano pagare!

    e che diamine...... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    PS: a scanso di equivoci, stavolta le faccine le ho messe!
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no Michel è ben diverso...il superbollo è un'imposta che ai più sta sui maroni...anche a me e infatti ho venduto...nessun problema dunque

    il redditometro è sballato di suo, e c'è qui chi della materia se ne intende che dice da mo che è tutto sballato...quindi da sballato, o meglio "sbagliato", a "ingiusto ma si deve" ce ne passa...io l'ho avuto un'accertamento...fatto ricorso e non pagato...tu prova a non pagare il superbollo e fai ricorso...no? (vedrai benissimo che non è la stessa cosa :wink:)
     
  4. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    A me fa piacere che ci sia il redditometro, cosi almeno anche gli altri pagheranno una imposta corretta, in base al proprio tenore di vita..
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla guerra fra poveri alla guerra fra frignoni...

    Questo è l'ultimo topic ancora aperto dove potersi lamentarsi, ed ogni lamentela è benvenuta.

    Il bar di riferimento di Andreas oggi gli ha servito il suo saccottino al cioccolato bruciacchiato. Se ne lamenta pubblicamente.
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma infatti tutte ste unioni, separazioni, nuove titolazioni dei 3d mandano un pò in confusione... Goldie un pò di sano OT (e comunque grossomodo le questioni sono quelle) non hai mai ucciso nessuno :lol:
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    la questione è grave !! speriamo che Monti (anzi monti) la affronti nei prossimi vertici europei >:>
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Chiediamo alla Frignero cosa ne pensa... :mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  9. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    ......o si svende, si regala, si demolisce o si esporta !! :rolleyes:

    Se non ho capito male, Alberto, avevi un M3 E92.......

    Per pura curiosità, quanto c' hai "rimesso" ??

    Prima dell' estate, un esemplare "sano", rasentava i 40.000, o poco meno......ora non é un miraggio i 30.000 o poco più.......ovviamente del 2007/2008; i cabrio (che credo tutti DKG) erano dai 55.000 in sù, ora sei in zona 40.000, con al max un paio d' anni......

    Dillo anche però a chi se l' é cavata con 600€ vive di spese, giorni di ferie e mal di pancia: non é un caso sporadico......o comunque succede molto più spesso di quel che si crede !!! :confused:
     
  10. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    Congelate pure le mangia Andreas ??!? :shocked!:

    Oh Mon Dieu !!! [-X

    :haha :haha :haha
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Michel, se il topic ti annoia puoi benissimo evitarlo e dirottare i posts nel topic apposito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le argomentazioni e le problematiche sono ben diverse per cui a me personalmente dispiace perdere tempo per dare consigli professionali e trovarmi dopo 10 posts OT.

    Il superbollo sta sulle palle a tutti, il redditometro invece paradossalmente lo trovo concettualmente giusto ma nella sostanza applicato male e bisognoso di un bel make up.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto il super bollo è ingiusto...io l'auto l'avrei anche tenuta ma era da un pò che l'avrei voluta cambiare...sinceramente avrei aspettato la serie 3 touring...causa super bollo ho anticipato di quasi un'anno con una "forse" meglio...in ogni caso la mia l'hanno già venduta, non sò a chi, ma di matti ce ne sono ancora in giro :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  13. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    La Zetina ha un mercato a sé.............ma di tutti i Conce dell' hinterland milanese, con puntatine a BG e VA, due (leggasi due) soli che la ritirerebbero: uno per 10.000 l' altro per 14, forse 15.000....per acquisto di più di 80.000 !! Purtroppo se capiti col venditore sbagliato.....

    Per la tua.....t' hann trattato benissimo, si vede che sei un cliente da bistrattare !!

    Per il superbollo, in genere, ho troppo in mente il '98: splendide auto al 99% demolite !!!

    Poi, che la Esprit e una manciata di Maserati ci siano ancora.......
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se vuoi vendere e prendere, magari ora no, ma all'incirca quello che vuoi tu non ti devi fermare a milano imho...se trovavo uno a bari che tra acquisto e rientro mi dava di più sarei andato la...questa l'ho rientrata a Savona...quindi bisogna anche andare "fuori" dai soliti concessionari...ne avevo trovata una a milano e aveva già 10.000 km e mi facevano la stessa differenza...ma questa era una km 0...:wink:
     
  15. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    Diciamo che, per uno che ha una bimba di 7 anni, non é il massimo della praticità......e mi tocca sopperire con le altre 3 !!! :mrgreen:

    Un bel V8, magari coupé-cabriolet com' era la tua, mi consentirebbe di usarla un pò di più degli, negli ultimi 2/3 anni, 4/5 mila km annui........

    Ovviamente, come te, é già da un pò che meditavo il change ma, a maggio l' anno scorso, non l' ho cambiata perché non mi facevano lo sconto sul nuovo e mi sottovalutavano la mia a 24.000 !!!#-o

    Più mi si alza il costo a tenerla ferma, più mi girano.......é un cane che si morde la coda !!! :lol: :lol: :lol:
     
  16. andcst

    andcst Kartista

    106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    L'Agenzia entrate stronca il paese - PRIMO PIANO - Italiaoggi

    L'accanimento sugli incassi e non sulle uscite è deleterio

    di Francesco Arcucci

    Caro professor Monti,

    mi permetto di scriverle in nome della nostra vecchia colleganza universitaria, per essere stati entrambi assistenti alla Bocconi, lei del professor Innocenzo Gasparini e io del Rettore dell'università, professor Giordano Dell'Amore e avere vinto la cattedra nello stesso anno, il 1975.

    Lei considera l'Agenzia delle Entrate come un'istituzione amica, poiché impegnata a far pagare le tasse agli italiani e recuperare 10/15 miliardi di euro di evasione fiscale. La considera amica poiché lei è impegnato nello sforzo di ridurre o eliminare al più presto il deficit pubblico annuale e per questa via ridurre la consistenza del debito pubblico. In realtà le cose vanno diversamente. L'Agenzia delle Entrate, è vero, cerca di far pagare più tasse agli italiani anche se il rapporto fra le entrate tributarie (o pressione fiscale) e il Pil è il più alto del mondo, per cui i soldi ottenuti per questa via dovrebbero bastare. Ma invece di fare una campagna martellante sulla necessità che il denaro pubblico sia considerato sacro e le decine o centinaia di migliaia di sperperatori vengano perseguite, si fa una campagna ancora più martellante e invasiva solo sulle colpe degli evasori. Lungi dal giustificarli o dal sostenerne le ragioni. Però l' Agenzia delle Entrate sta facendo qualcosa di diverso che aumentare il gettito tributario di quei 10/15 miliardi di euro. Sta terrorizzando gli italiani con il risultato di spingerli a ridurre in ogni modo i consumi. Il vecchio redditometro è uno strumento grezzo e impreciso: eppure l'evasione viene calcolata sulla differenza fra l'accertato presuntivamente e il dichiarato, con una protervia da Santa Inquisizione. L' Agenzia delle Entrate si muove sulla base di misure amministrative strampalate, che paiono più il frutto della fantasia malata di qualche burocrate paranoico che del senso comune. Io non posseggo nessuna automobile di lusso, ma il fatto di sapere che l'infrazione stradale commessa da un Suv sia sanzionata non solo con la multa prevista dal codice della strada, ma anche con l'automatica segnalazione all'Agenzia delle Entrate dello status fiscale dell'automobilista, mi mette i brividi. Ma non è questo il punto. Il fatto è che con il vecchio redditometro e ancor più con il centinaio di voci del nuovo redditometro gli effetti sui consumi degli italiani sono e saranno sempre più disastrosi. Chi acquisterà più un'automobile, una lavatrice, un televisore, un computer, un frigorifero, dei mobili, o altro? Chi farà viaggi per turismo, si iscriverà ad un club sportivo o farà visitare il proprio cane dal veterinario sapendo che la somma spesa verrà moltiplicata per n volte per ottenere il reddito presunto? Già si parla di un crollo delle vendite di automobili dalle 2.300.000 unità di due anni fa alle 700.000 previste per quest'anno, con effetti disastrosi sul settore e su tutto l'indotto, che è grandissimo.

    I consumi in Italia rappresentano circa il 70% del Pil e si può fare una proiezione, che io ritengo certa, di un meno 5% del Pil medesimo per il 2012. A quel punto l'Agenzia delle Entrate, da sua amica, diventerà la sua peggior nemica. Perché con un debito cresciuto di poco e un denominatore ridotto di molto, il rapporto debito/Pil dell'Italia alla fine di quest'anno salirà dal 120% al 130%. È noto che l'Italia è disallineata rispetto a paesi comparabili come la Germania, la Francia e la Spagna, che veleggiano intorno all'80-85% del rapporto in parola. La nostra difesa è che stiamo migliorando. Ma come prenderanno i mercati finanziari il fatto che invece di migliorare peggioriamo tale rapporto di 10 punti? La risposta è ovvia: con un aumento impressionante dello spread e con il rischio che imbocchiamo la via della Grecia.

    Caro professor Monti, mentre lei si sta occupando di salvare l'Italia da una parte, l'apparato burocratico, dall'altra, le sta scavando la fossa sotto i piedi. Ha creato le condizioni perché l'Italia sia ingessata e quando si è ingessati non solo non si cresce, ma si riduce il peso corporeo a causa dell'atrofia muscolare.
     
  17. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92





    Esatto Enrico, anche io la penso come te, il redditometro ben studiato e applicato sarebbe uno strumento ottimo.

    Il superbollo ho già esposto come la penso.
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    direi che la lettera del Prof. Arcucci non fa una piega... chissà se adesso che glielo dice un bocconiano il caro monti comincia a capire che si sta inchiodando tutto...
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    credo che sia assolutamente condivisibile!

    Questo clima da Santa Inquisizione contrae i consumi certamente, la lotta all'evasione fatta in questa maniera porterà a un ristagno ulteriore dell'economia. Ma non solo. Si pensi che nel nuovo redditometro anche le donazioni vengono considerate ai fini del calcolo ...

    Il sistema concettualmente è giusto ma deve essere rivisto (speriamo nel nuovo!) e soprattutto applicato dagli uffici con raziocinio. Questo clima che si è creato fa davvero passare la voglia di spendere i soldi guadagnati onestamente
     
  20. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    C' é però un piccolo, insignificante dettagliuccio: al Mario serve solo l' uovo oggi !! Ha una certa età, qualche miliocino via, senatore a vita.....ed un incarico da tecnico con scadenza in bella vista, che non potrà, ne gli interesserà, prolungare/rinnovare !!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina