Presentazioni di rito.... | BMWpassion forum e blog

Presentazioni di rito....

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da KarayaTwo, 16 Febbraio 2012.

1. KarayaTwo

KarayaTwo Kartista

70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    Eccomi qui, salve a tutti!

Mi chiamo Carlo e da quasi sei anni coccolo una 320i e36 cabrio.
    Presa in condizioni discutibili mentre cercavo una coupe' e36 (rigorosamente L6), ha avuto bisogno di parecchie cure subito e almeno altrettante negli anni successivi... ma quante soddisfazioni!!!

Dopo aver sopportato anche la fine del mio periodo "semi-tamarroide" si sta ora godendo la mia fase "restauro-OEM-feticista"...

Cerchero' di linkarvi le foto... tenete conto che ora sta tornado ad essere praticamente tutta originale, e si, come noterete, mi piace fare lavoretti in casa sulla mia macchina...

Sto rifacendo il mio sito, quindi la navigazione non sara' agevolissima, ma qui trovate le foto di com'era fino a qualche mese fa...

http://www.something-special.it/pagEmma.html

2. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Benvenuti Carlo ed Emma...giusto? :razz:

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    apprezzo molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. KarayaTwo

KarayaTwo Kartista

70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    Ehehe grazie... Diciamo che il tuning era un buon alibi per tenerla insieme a basso costo... Fino a che non impari abbastanza su di lei e non scopri il meraviglioso mondo delle autodemolizioni e allora, complici anche i forums americani, inizia il restauro... Poi per vari motivi ho dovuto trasferirmi prima a verona, poi in texas... Quindi i lavori son andati avanti a singhiozzo.

Adesso sto mettendo su casa qui in italia quindi dovrei avere piu tempo, ma stavo seriamente pensando di passare ad un 328, o incidentato per fare lo swap o intero per girarmi solo qualche parte della mia...

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cavolo! buon lavoro allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao Carlo,

tremenda la tua car, è senza dubbio di forte impatto, in particolar modo per le lambo ed i sedili :eek:

benvenuto nel forum, ho visto che ti sei già fatto spazio nella sezione dei Veneziani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. KarayaTwo

KarayaTwo Kartista

70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    Ciao e grazie!

quelle foto, compresa quella della firma, sono vecchiotte ormai, i sedili sono ora quelli in pelle (non sport, mannaggia), ho di nuovo i sedili dietro, ho rimesso le casse in predisposizione e proprio oggi ho preso allo sfascio due pannelli da restaurare per togliere le tasche... via carputer, via le lambo...via gli interni in carbonio, ora tutto originale con anche il bracciolo... da dicembre giro anche di nuovo con le luci di posizione originali perche' gli angel del faro destro hanno la centralina rotta...

a parte finire gli interni con lavoretti a basso costo fatti in casa ora si va avanti con le cose importanti, supporti ammo post, vanos, frizione e scarico (ho a casa i collettori in acciaio da due anni aspettando l'occasione buona, il catalizzatore ha deciso di darmi questa scusa) e poi kit M e riverniciatura in un colore individual a sorpresa... (l'anno prossimo, salvo vincita all'enalotto).

insomma... non e' mai finita!

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Wow che lavorone...deve darti molta soddisfazione.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Benvenuto e complimenti per il mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Gran bella macchina...una domanda....ma per i lambo hai dovuto bucare? E' completamente reversibile l'operazione? Solo per curiosità....

12. KarayaTwo

KarayaTwo Kartista

70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    grazie!

Con il mio kit e' stato necessario fare due fori, da 6mm se non ricordo male, nella parte delle cerniere delle porte che e' saldata al telaio, (nella parte piatta, non nel cilindro della cerniera), e poi ho dovuto tagliar via la parte interna del parafango in corrispondenza delle cerniere, da fuori in se' non si vede nulla, ma la modifica riduce la rigidita' del parafango e se non lo rinforzi con un lamierino rischi che si deformi col tempo. Io mi son sempre ripromesso di rinforzarlo ma alla fine tra viaggi e cose varie ad anni di distanza non l'ho mai fatto e i parafanghi son ancora su cosi...

In conclusione si, e' reversibile, io son tornato alle cerniere originali da un po', ma restano i due buchetti nella lamiera e i parafanghi tagliati internamente (che, vabbeh, non costa nemmeno molto cambiare alla fine).

13. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Carlo, complimentoni!

Anche io ero un ex appassionato di tuning (e se guardi le foto della mia auto scoprirai che ancora ne sentivo un pò l'influenza fino a poco tempo fa) quindi posso apprezzare tutti i lavori fatti ed essere contento che stai tornando all'originale, anche io voglio farlo!

In verità è un pò che cerco di mettere un annuncio su internet perchè vorrei vendermela per prendere una cabrio (e36 naturalmente) ma finora anche dopo averlo scritto e messo le foto non ho avuto il coraggio di cliccare su "pubblica annuncio", sono ancora troppo innamorato della mia coupè!

14. KarayaTwo

KarayaTwo Kartista

70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    Grazie ancora!

da quando son tornato dal texas ho sta idea malsana di passare al 328 (chissa' perche', venendo da un Ford 150 cinquemila di cilindrata...), ma visto che per ora non se ne parla (il 26 mi dan le chiavi della casa nuova...mi seccherebbe farmici sbatter fuori subito [-X ), mi dedico al restauro di questa...

Quando l'ho presa volevo una coupe' 6 cilindri...ma non riuscivo a trovarla come volevo io... poi, anche se da qualche pensiero in piu' di una coupe', me ne son innamorato!

Bellissima anche la tua =D>, capisco perche' sia difficile pensare di venderla!

PS:

Lo scrivo qui', scusate se non scrivo con gli accenti, ma la tastiera americana non contempla questi tasti....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  15. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Te lo avranno detto in miliaia, ma secondo me l'errore più grande che stai facendo è quello di tornare in Italia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Complimenti bel mezzo e grande passione , benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. KarayaTwo

KarayaTwo Kartista

70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    Due dettagli, non si puo' (a meno di vincere la green card), e la donna e' "USA-repellente"...

non fosse per questo... sarei li! Ho addirittura ancora un appartamento vicino Dallas dove ora vivono dei miei amici.

Potessi star li avrei gia' casa, lavoro assicurato, con quello che prenderei svendendo la mia 320 qui mi prenderei l'm3 di la'...

ehh non si puo' aver tutto...:mrgreen:

Grazie anche a Salvatore per i complimenti!!!

18. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Non so che dire , i tuoi motivi per stare qui' saranno maggiori di quelli che ti spingono a partire ...... per il momento approfittiamo della tua presenza per vedere qualche altra bella BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao e goditi l'Italia........................................

19. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Benvenuto :-D

Grandissima presentazione!

20. KarayaTwo

KarayaTwo Kartista

70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    Ciao a tutti!!!

Beh, dopo un paio di annetti rieccomi di nuovo, immagino sia cosa buona risalutarvi qui!

Riassumendo molto, dopo il texas e la Grecia, nonostante la casa nuova qui in Italia son partito cabrio al seguito per un annetto e qualcosa in Lettonia.

lasciamo perdere la sfida di tener integra la macchina potendo fare la manutenzione solo nel parcheggio multipiano del condominio, con temperature di parecchio sotto zero fino a primavera inoltrata.

Praticamente chiusa quella prospettiva lavorativa, ora son tornato all'ovile, e posso riprendere il restauro come si deve.

Per ora ho solo cambiato il catalizzatore ( ma apriro' una discussione sulla faccenda ) e fatto un bel cambio filtri (olio, benzina, aria e abitacolo), per i prossimi passi magari potro' approfittare dei vostri consigli!

Condividi questa Pagina