vedi sul TIS cmq di solito è tenuto da viti nascoste da tappini e ganci. Nulla di impossibile. NOn l'ho mai tolto e nonposso essere più preciso ma è alla portata di un essere umano normodotato ;-)))
finalmente dopo una abbondante pioggia(come solito ultimamente)ho capito da dove entra acqua e finisce sul tappetino.E' proprio da sotto il pannello porta,si vede allora che si è staccata plastica interna.....Beh vedremo di ingeniarsi un po e fare un po di fai da te...
anche io ho trovato acqua nel tappetino lato posteriore destro. Pensavo fosse a causa di un rimontaggio improprio dei rivestimenti dello sportello o guarnizione usurate..ma in BMW mi hanno detto che non è mai stato smontato e che provando con la canna sulla portiere/tetto/finestrino non è entrata neppure una goccia. Ho scoperto alla fine e grazie all'odore del detergente messo nel serbatoio acqua-lavavetri che deve esserci un foro o una interruzione (parziale) del tubo che porta l'acqua al lunotto posteriore. Qualcuno sa come si arrivi a questo tubicino in zona sedile posteriore o sotto il sedile passeggero anteriore perchè sento del rumore di acqua che ristagna. grazie
Si in effetti sarebbe molto utile capire dove passa il tubicino che porta l'acqua al lunotto posteriore su una x3...
ecco... con il senno di poi.... avevo utilizzato del silicone acetico, lavoro eccezzionale, ma ora che si è anche fottuto l'alzavetri..... devo sostituire tutto il pannello...porcaccia........UTILIZZATE IL RICAMBIO CON IL CODICE 81229407639