Nuovo test scarico X-Ost | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo test scarico X-Ost

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da aristoweb, 22 Maggio 2010.

  1. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ho montato un X-OST Maranello pure io e sostanzialmente confermo le sensazioni di aristoweb, sul peso e il resto. Nel mio caso però la risonanza occupa solo la fascia dai 1500-2000, quindi è sicuramente più gestibile. Molto buona la 'pulizia' del suono dopo quel regime, dove manca quel fastidioso risuono attorno ai 2500 che affligge altri scarichi aftermarket (io ad esempio ne soffrivo con l'Eisenmann sull'E46).Ma parliamo di piacere: il sound ragazzi è veramente coinvolgente, si 'sente' la macchina molto, ma non solo in accelerazione, soprattutto i cambi marce sono entusiasmanti perché come sapete il DKG è fulmineo, e ciò comporta un conseguente immediato salto di sonorità del V8 ad ogni cambio, mi ricorda molto un V8 Maserati che mi abita vicino che mi faceva letteralmente godere ogni volta che mi passava vicino; ora godiamo in due:mrgreen:.

    Stiamo parlando di un terminale, quindi le prestazioni non credo possano cambiare, tuttavia se il c ulo ci sente ancora bene vorrei dire che agli alti ha preso qualcosa:biggrin:

    Esteticamente è come quello postato da aristoweb, con i due piccoli silenziatori paralleli tipo moto:biggrin:; nel mio caso i quattro terminali sporgono un po' troppo, avendolo preso da un E92 il cui paraurti è leggermente più lungo del mio; ma i ragazzi di Maranello mi hanno già assicurato che si può risagomare perfettamente (ma non credo lo farò, perché a me i tubazzi lunghi fanno molto sesso, con buona pace di mia moglie che sorride ironica; anche i miei bimbi apprezzano molto:mrgreen:, per non dire della comunità rom dello stadio e del quartiere degli amici neri:lol:).

    Insomma difficile tornare indietro adesso, anche se ci sono sempre alcune maledette situazioni che incombono (condomini, vigili zelanti, ecc,), speriamo bene.

    Ah dimenticavo, all'avviamento, complice il sistema di iniezione aria nei collettori, sembra veramente una macchina da corsa, e sgasando in folle l'effetto cretino-on è assicurato:mrgreen:, antidepressivo economico (mica tanto, costerà un 50 cent a sgasata con la Vpower a 1.8:confused:). Anche in galleria spunta il sorriso ebete :wink:

    Consigliatissimo a chi ha un po' di racing nelle vene e se ne sbatte del bon ton:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Molto simpatico e divertente questo tuo resoconto.
     
  3. koka88

    koka88 Aspirante Pilota

    24
    0
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120i
    Molto belli!!!

    Il prezzo????
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  5. koka88

    koka88 Aspirante Pilota

    24
    0
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120i
    interesante, dimmi tutto!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Mi dispiace, ma per la vendita abbiamo una sezione apposita (ANNUNCI) a cui fare riferimento. La vendita all'interno dei singoli topic non è permessa del regolamento.


    Grazie:wink:
     

Condividi questa Pagina