Gomme invernali X1 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gomme invernali X1

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da marcochille, 14 Febbraio 2012.

1. marcochille

marcochille Kartista

50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    Salve ragazzi,
    ho da poco preso casa in montagna.
    Ho una 2.0Xd Futura con modulo e 225/50/R17 94V Bridgestone Dueller come estive.
    Considerando che l'auto la uso solo il WE e che tra 2 mesi sarà tutto finito ( abito a Napoli e la casa è in provincia di Av),ho guardato Gommadiretto....
    ho torvato queste:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...._pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi

Che mi dite vado?
    Consigli?
    Qlc le ha provate?

Grazie.

Marco.

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io sono pro-pneumatici invernali: sono più sicuri durante tutto il periodo freddo anche sull'asfalto e secondariamente è un investimento economico che ammortizzi risparmiando le estive.

Detto ciò cercando sul sito che hai nominato mi ha trovato 37 tipi di pneumatici invernali con la tua misura e categoria V e 79 risultati con categoria H: ti ricordo che i pneumativi invernali possono essere montati anche di categoria inferiore.

Direi che la scelta c'è perchè ci sono anche ottimi modelli come michelin alpin e pirelli skorpion, che sono validi sia su neve che su asfalto per tutti i giorni.

Inoltre consulta anche il tuo gommista di fiducia anche se... quest'anno che in molte zone d'italia hanno messo l'obbligo di pneumatici invernali per circolare sulle strade a grande scorrimento e che ci sono state le grandi nevicate degli ultimi 15 giorni, le scorte dei gommisti e dei loro fornitori so che sono quasi esaurite

3. marcochille

marcochille Kartista

50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    Ciao Theimperator

grazie per la risposta.

ll fatto è che tali coperture le utilizzerei al max 2 mesi per poi toglirle ( qui a Napoli come a roma tra 20 gg scoppia la primavera...).

Tu che dici queste Sunny?

Saluti.

Marco.

4. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Guarda io sono sincero: la X1 è cmq un'auto di buone prestazioni, risparmiare con gomme così non mi sembra il caso. E poi spesso queste gomme di minor valore rispetto alla concorrenza vanno anche male sulla neve, non solo sull'asfalto.

Se scegli di montare gomme invernali devi farlo pensando di usarle da novembre a marzo/aprile, altrimenti non ha senso, ma in tal caso ti consiglio un pneumatico di buon livello che ti garantisce miglioramenti nella guida in ogni condizione metereologica. Capisco che quest'anno vorrebbe dire pagarle e tenerle montate un paio di mesi al massimo, ma dal prossimo anno in poi puoi usarle 5-6 mesi l'anno.

Se invece non ti interessa un discorso simile ti conviene semplicemente prendere delle catene (in caso i tuoi cerchi non siano catenabili a maglia fine) o della calze da neve, da utilizzare solo in caso di estremo bisogno per tirarti fuori dai guai. Ovvio la sicurezza di guidare con le termiche è un'altra cosa

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    prendi un treno Nokian

6. Mongia

Mongia Aspirante Pilota

25
    1
    19 Giugno 2011
    Reputazione:
    12
    BMW X1 18d SDrive-Futura
    Io ho delle Alpin 4 della Michelin. Ottime gomme: tutti i week-end sono a sciare vicino a casa mia e spesso c'è la neve. Al momento nessun problema e ho la sdrive!!! Fra l'altro sono state giudicate le migliori anche in una prova di Quattroruote di un 2-3 mesi fa.

7. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Le alpin le ho avute anche io e confermo che sono ottime gomme sia su asfalto che su neve.

Quest'anno ho montato le vredestein e sì ho risparmiato qualcosa ma non vedo l'ora di buttarle via: su neve vanno così così e su asfalto sono pessime. Ho risparmiato qualcosa con garanzie del mio gommista di fiducia che andavano benissimo, ma ha già sentito le mie lamentele, preferivo spendere 200 euro in più e avere le michelin.

Poi le nokian sono un'ottima scelta soprattutto per chi vive davvero in montagna secondo me: su neve sono ottime, forse il top, ma poi su asfalto perdono molto. E' anche vero che costano relativamente poco.

8. fabriziop1966

fabriziop1966 Collaudatore

292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Ho delle Pirelli sottozero su una x1 20sd sulla neve non ho avuto problemi nonostante la trazione post sull asciutto sono ni , io le prenderei tanto se non le usi ora ti serviranno il prossimo anno

Condividi questa Pagina