Si ma c'e' anche il bollo che aumenta, poi visto che sei di Modena ti basta andare a Torino da RP Corse che con quella cifra te la trasforma in un'altra macchina per il cambio, se non si esagera con la coppia non c'e' alcun tipo di problema, ma chi fa questi lavori sa come e dove intervenire.
con 200 300 euro la mappi e fai prima. se buchi anche il kat fap , prendi piu cavalli e ti dura di piu.
parlo per esperienza, 120d mappato ( da proffesionista e non fai da te) rimasto a piedi per problemi al blocchetto chiave , portato auto ormai di 3 anni e passa ( quindi fuori garanzia) con carro atrezzi dal concessinario, riscontrato anche problema allo sterzo. per farla breve mi hanno sostituito i pezzi, hanno collegato il tutto alla sede per riconfigurare il tutto, operazione che ha richiesto qualche ora, ( per poter avere il blocchetto nuovo mi hanno richiesto anche la visura camerale della società, credo per questioni di sicurezza altrimenti non mandavano il pezzo nuovo) ho perso la mappatura ritornando a quella standar ma non solo non hanno fatto storie ma mi hanno anche passato i materiali in garanzia anche se ampiamente scaduta considerando il basso chilometraggio che l' auto riportava, fatturandomi solo la manodopera. non so se ringraziare BMW, il concessionario o il proffesionista che aveva fatto la mappatura, ringrazio tutti e tre, che credo sia giusto
se bmw non collega online il sistema con bmw italia e loro stessi riprogramano la centralina per un avaria del iniezione..... non se ne accorgono. oggi i nuovi programmi nel rimappare azzerano i contatore entrata , almeno cosi ho capito dal mio amico. ISIS si accorge anche di un moduletto, ma se tu non entri mica lo capisce. bmw italia ha un sistema tipo un antivirus, beh li se il checksum è diverso se ne accorge che qualcuno l ha manovrata e ti scrivono sullo storico Auto modificata e perdi la garanzia. successo ad amici.
Oggi ho chiamato concessionaria per ordinare performance kit e per sapere i tempi. Vi informerò sul tutto, ho provato una serie 3 che lo montava, va molto bene e il cambio automatico sembra più veloce in sequenziale, lui mi ha detto che sia in autostrada che nel misto fa circa 2km/l in più mantenendo andatura come originale, a spingere forte certo consuma di più con più cavalli. Spero di strappare un buon prezzo omologazione compresa.
Per spendere 2500 euro in più conveniva comprare la motorizzazione più potente... Io vorrei rimappare la mia 20xd quest'estate, una volta scaduta la garanzia dei 2 anni, ma immagino che di anni se ne debbano aspettare 4. Vero? Sent from my iPhone using Tapatalk
(in nero) va molto bene significa che ti ha talmente soddisfatto o impressionato tanto da giustificare la spesa di 2000 euro piu' l'aumento del bollo? (in blu)
io volevo la 23xd futura ma pronta consegna c'era solo 20xd futura, e se la prendevo entro fine anno mi facevano 21%( pagata 36000 anzi che 46000 ) ...quindi ci sta anche il kit...perchè se la ordinavo lo sconto era 12%, inoltre io voglio avere i4 anni di garanzia
Diciamo che la cosa che migliora di più è la rapidità del cambio automatico sia in sequenziale . L'accelerazione è molto progressiva e la partenza buona , coppia si sente molto , alti migliorano. Ne ho provate di altri preparatori, forse leggermente più cattive, ma questa mi sembra molto più "rotonda" in qualsiasi situazione, certo 2000 euro sono tanti , però uno magari riprende 500-1000 in più quando la vende, in 100.000km si risparmia magari un po' nei consumi magari ne vale la pena ....:-), infine cambio e altri componenti quattro anni di garanzia
Dopo i vari preventivi la concessionria mi ha detto che nonostante dovrebbe essere uguale al serie 3 il kit non è al momento ordinabile, qualcuno sa qualcosa in merito ?un altra che nn esiste .qualche aiuto?
Le affermazioni in questa inserzione sono corrette? questo modulo se rimosso non crea problemi con garanzia? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?101838-Vendo-centraline-CnTech-\\& "Le centraline aggiuntive CnTech una volta smontate in pochi minuti non lasciano traccia nella centralina originale e pertanto la GARANZIA BMW non viene persa in quanto la centralina originale non viene manomessa. Invece rimappando la centralina originale (la così detta mappatura centralina) la centralina viene modificata e con le nuove diagnosi BMW ISIS si perde totalmente la GARANZIA "BMW BEST" 4 ANNI (2 anni normali + 2 anni sulle parti lubrificate)"
Pare che anche i moduli lascino una sorta di traccia nell'elettronica della macchina, quindi l'avvenuta modifica risulta indelebile, anche se il modulo viene disinstallato. Sent from my iPhone using Tapatalk