BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 296 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Finalmente oggi ho portato la macchina dal meccanico......tra neve e macchine che non partivano sono un pò in ritardo,però fra 2 giorni finiscono(salvo imprevisti)....qiundi non preoccupatevi che non mi sono scordato di raccontarvi le cose.....non vedo l'ora di riprenderla....poi salto dall'elettrauto per collegare manometro e termocoppia,poi apena possibile salto da AR147 e poi dovete solo spostarvi e farmi passare.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bene bene....o meglio MALE MALE....cominciamo con le grane....per ora l'unica (e la più grossa)è che smontato il mio turbo scopriamo che non ha i prigionieri ma una maledetta flangia....#-o quindi sono costretto a trovare un 525 o un 530 in demolizione e per prendere l'attacco per il turbo sarò costretto a prendere tutto il blocco con il cat compreso...#-o se nuovo costa 700euro ne pagherò almeno 250-300....se avesse avuto la flangia con un raccordo era fatta....l'attacco al collettore di scarico è uguale,anche per il tubo a gomito che arriva dall'aspirazione e debimetro non ci sono problemi (non è plug and play però è una stupidata),l'altro problema arriva dal collegamento con l'intercooler che l'attacco è più grosso quindi o ti cerchi uno del 525 da raccordare oppure compri una riduzione già fatta(che non sò nemmeno se ci sono)....tra l'altro abbiamo notato che quando hanno scatalizzato,non hanno messo un tubo dritto ricoperto dalla calotta esterna(come credevo)ma hanno solo svuotato il cat e saldato....:evil: per ora è tutto,se qualcuno ha una idea di come risolvere qualche grana sono tutto orecchie.....:wink:
     
  3. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    ciao a tutti, stavo facendo una ricerca su come , perché ecc eliminare il FAp. la ricerca mi porta a questa discussione ma è enoooorme O_o

    Chi mi aiuta con qualche link o consiglio?

    Grassssssie
     
  4. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    weee hai risolto qualcosa???
     
  5. miky_ps

    miky_ps Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320d
    Adrian io te l'ho dettO qualche pagina fa che la turbina era differente nell'attacco FAP o catalizzatore! Cmq secondo me un buon tornitore è in grado di riprodurti la flangia con i prigionieri che poi andrai a saldare al cat, un mio amico ha risolto così.
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Guarda,lasciamo perdere....comunque sia l'attacco per lo scarico ho trovato 1 che me lo fà....rimane l'attacco per l'intercooler da reperire,però al massimo compro un manicotto originale del 525 e lo giuntiamo col mio....alla fine tutto si risolve,però a saperlo prima avrei cercato con calma tutto anzichè di corsa con la macchina smontata....tra l'altro tutti i serie 1 hanno l'attacco sul tubo di scarico fatto nello stesso modo(2 flange tenute insieme da una fascetta)ovvio che a saperlo avrei preso subito il turbo con l'attacco giusto....MANNAGGIA,tempo e soldi buttati via...
     
  7. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Raccordi Tubi olio tornavano bene? Poii le staffe di supporto ?
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Calma calma....non ho ancora finito,pazienza,poi vi dirò...una grana alla volta...credo che i tubi olio li sostituisce con altri perchè non vanno bene,ma di preciso non sò,entro 1-2giorni vi dirò tuttto...
     
  9. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    ragazzi ma è possibile escludere il DPF solo elettronicamente da mappa o cmq facendo ciò si deve anche rimuovere fisicamente?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Assolutamente no! Bisogna rimuoverlo anche fisicamente!
     
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  11. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
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    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
  12. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    ok grazie mille
     
  13. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
  14. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Ee ' in effetti sei fuori argomento..cmq vedo che sono con taglia giusta per la nostra uno..poi casomai allarghi un po i passaruota e ti sta..es. Ho allargato e messo 18 x8,5 et 40 con distanziale da 13 mm!!!! E è a filo in pratica come avere ET 27
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  15. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
  16. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
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    123d M-coupè clk cabrio 350
    Grazie ragazzi la mia solo paura era quella che toccasse con il passaruota..
     
  17. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Adrian ma lai montata la 2056 io portai la makkina dal meccanico lunedì per montare la gt2260 231cv ma ancora niente ma ki mi sa dire quanti giri perdo in basso con con questa turbina percke il meccanico mi dice ke secondo lui non ce la fa a caricare il turbo quindi adesso sono fermo in cerca di aiuto da persone ke già lo anno fatto oppure sanno cosa dicono
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io dico, ma voi lasciate le vostre macchine a gente che non sa da dove cominciare? Poi non mi stupisco che venite qui a chiedere tutte queste informazioni....

    E ci si meraviglia quando, rivolgendosi a dei veri professionisti, si spende di più...
     
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  19. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
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    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    non posso repparti perchè non me lo fà fare qulcuno lo reppi per me!!!!
     
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  20. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    rep + x beppe!
     
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