Salve... a mio zio serve un'auto.. che costi poco... quindi deve guardare auto con molti chilometri.. e ha la fissa bmw.... penso voglia prendere un'auto del 98-2000.. quindi e39 o modello dopo..... però prima che faccia qualche cavolata preferirei chiedere un vostro parere... quello che gli serve è un'auto solida.. con un motore solido e un cambio solido.. io gli ho consigliato una diesel.. tipo una 525 .. o cmq con motore a 6 cilindri con una cilindrata al di sopra dei 2000.... perchè ho letto in internet che son motori che macinano un mucchio di chilometri e quindi rischia meno di incappare in qualche truffa.. voi che dite? è meglio che si orienti verso altre auto?
massimo 2500-3000€.. con gli stessi soldi trova altre auto anche di alrte marche ma.. bo.. sinceramente non so cosa possa trovare.....
un serie 5 anche se ultra decennale ha il suo costo nei pezzi di ricambio nel caso di guasti imprevisti potreste trovarvi a spendere quanto il valore dell'auto per il ripristino...quanti km fa all'anno? per esempio le vecchie audi A4 1.8 benzina sono anch'esse robuste, come i diesel di 10 anni fa e oltre..
ne farebbe pochi... sicuramente meno di 15000 l'anno.... la usa per andare da casa al lavoro e da lavoro a casa.. circa 30km al giorno.. e certi giorni nemmeno la userebbe perchè va via direttamente col camion...adesso ha una 138i del 97.. che consuma come come una portaaerei... fa 7 massimo 8 con un litro... so che 325d-330d del 98-99 consumano di meno... magari riesce a trovare un 320d sempre di quegli anni...
pensi che non abbia provato a dirglielo? cmq.. se deve andare a vadare qualche auto.. cosa dovrebbe guardare per capire se il motore è a posto? per il cambio penso che senta se strappa se è automatico o la frizione che slitta o le marce non entrano bene se è manuale.... ma per il motore?