altro che frizione.... motore sputt.nato.... non ho parole. adesso ho montato un motore con 40.000 Km, ma NON grazie alla BMW!!!
-motorino d'avviamento (risolto rigenerando le spazzole - 70 euri dal mio meccanico) -motorino ripartitore di coppia (sostituito nuovo perchè non sono riuscito a trovarlo usato - 650 euri + manodopera) -e basta, per il resto va benissimo, ah è automatica e la frizione mi strappa un pò - non sono riuscito a capire se bisogna sostituire olio cambio - qualche delucidazione?
cambia olio , compra kit su ebay a 200 euro . ets carpart è il venditore ! non faccio pubblicità perche manco lo conosco !
anche tu problemi al ripartitore....io sulla mia che ha 123.000 km (MY2006 restyling con cambio step zf 6M) sostituito cd charger sostituiti collettori di aspirazione sostituito ripartizione di trazione (1400 euro+1400 corret.comm. bmw italia) sostituita pompa acqua lavavetri (100) sostituito fanale posteriore sx sul portellone perche marcito(170) sostituite tutte e sei le candelette(350) il sedile riscaldabile di sinistra scotta ma siccoma costa 700 euro ripararlo lo lascio la ho sostituito l'olio del cambio a 99.000 e non strappa pero capita a volte specie dopo una frenata un po piu forte che quando riparto cambia a 3000 giri per un po...poi torna normale....come se avessi cambiato stile di guida
cambio a 3000 giri non va tanto bene. stacca la batteria per un pò e riprova. io ho x3sd che non ha mai avuto nulla se non un forettino nel tubo intercooler. auto fantastica problemi zero. in quella manuale neppure , c'e' l ho da poco e va benissimo, ho risolto strattoni cambiando olio al ripartitore perche vecchio (70 mila km) e lo cambierò ogni 50 al massimo.
ho cambiato la batteria la settimana scorsa e un mese fa avevo tlto la vecchi aper ricaricarla. ma lo ha sempre fatto. mentre se guidi tranquillo cambia tra i 1600 e i 1800, e io guido sempre tranquillo, se capita che quello davanti mi inchioda e io a mia volta devo frenare bruscamente poi quando riparte per un po cambia a 2500/3000...e dopo un po torna normale...è come se acquisisse stile di guida sportivo e poi lo riportasse a normale.
gia vado in c..o diretto a quello davanti.....bella idea...cosi impara a frenare quando ha un x3 dietro.....un unico dubbio..e se si tratta di un tir? a parte che non è detto ch ela riprogrammazione risolva il problema, in bmw costa abbastanza mi risulta anche se a dire il vero non ho mai chiesto
dovresti provare a cambiare olio tutto e farci passare un additivo dentro, molti hanno risolto cosi. non so che dirti se non chiedere ad un centro cambi molto pratico!
per l'assistenza mi sono sempre rivolto alla bmw ufficiale e non conosco qualcuno bravo coi cambi automatici.
mi aggiungo anch'io...E83 futura 150cv 04/2007..km 104.000 ed ancora devo sostituire olio al ripartitore...cosa che faro' tra breve..cosa mi consigliate con questo chilometraggio..sostituzione olio differenziali? olio cambio? poi?
marzo 2005 versione 3.0 d manuale ad oggi 166.000 oltre ai normali tagliandi: sostituito motorino elettrico ripartitore a 100.000 sostituito olio ripartitore 130.000 cambiato sensore airbag passeggero 130.000 sostituito cuscinetto ruota 150.000 (avevo preso un marciapiede) cambiato termostato acqua 150.000 per il resto tutto ok ciao
x3 2.0 d del 2005, 150 upgrade 180 cv, manuale, 235000 km, sostiuito gruppo volano frizione a 175000 km cinghie climatizzatore a 130000
Mi quoto per fare il riporto..... ad oggi 211000 km e dispari...... e nessuna grana!!! Speriamo bene....!!!
hai il cambio automatico originale ? turbine? fap originale pure? ripartitore ? mappata o no? comunque sia complimenti , anche se ha dire il vero io e gli amici che hanno l'sd non abbiamo mai avuto rogne. l'sd è un auto affidabile su questo non ci piove.