BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 296 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Io ho ricevuto da poco una multa per i vetri anteriori scuri della mia macchina..mi hanno controllato tutto comprese le gomme per vedere se ce le avevo a libretto..io sconsiglierei i 225 davanti
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè...però dai.....i vetri oscurati davanti è ovvio che ti multano.....ti avranno controllato un pò più a fondo perchè si aspettavano altre modifiche.....sono convinto che se non avevi i vetri scuri se ti fermavano non ti avrebbero sicuramente controllato le gomme....
     
  3. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Le gomme son la prima cosa che hanno controllato poi scarico e per ultimo i vetri..per me fate come volete io vi ho solo dato un consiglio
     
  4. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Che controllo ti han fatto sullo scarico?
     
  5. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Niente mi hanno chiesto l'omologazione dello scarico:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma le gomme e i cerchi li hanno controllati veramente bene con la torcia puntata e si sono accucciati tutti e die per vedere se avevo i distanziali e per leggere bene cosa c'era scritto bella gomma..ovviamente mi hanno controllato il libretto per vedere se erano della misura giusta..fate voi
     
  6. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Niente mi hanno chiesto l'omologazione dello scarico:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma le gomme e i cerchi li hanno controllati veramente bene con la torcia puntata e si sono accucciati tutti e die per vedere se avevo i distanziali e per leggere bene cosa c'era scritto bella gomma..ovviamente mi hanno controllato il libretto per vedere se erano della misura giusta..fate voi
     
  7. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    attualmente ho i cerchi da 16" a V 255 con et44

    con gli pneumetici estivi monterei i 17" con et 35

    se riesco a non far sporgere dal cerchio metterò i distanziali da 16

    altrimenti quelli da 12.

    Come vi sembra questa soluzione:-k:-k

    non ricordo dove ho letto qualcuno asserire che i distanziali stressano8-[:-k

    sia gli ammortizzatori sia tutti altri organi della sopensione braccetti, gommini ecc.

    Vero o falso :-k:-k
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Con ET35 non puoi mettere alcun distanziale....sei già al limite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    ok bn però rispetto al 44 è come se avessi gia i distnziali

    e per il resto che ti chiedevo rispetto alle sollecitazioni sospensioni è vero??
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Scusate ma è vero che quando si fanno i tagliandi in Bmw resettano la centralina?
     
  11. Luca 111

    Luca 111 Kartista

    55
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d M Sport RPcorse
    E' sempre meglio avvisare il meccanico che si hanno fatto delle modifiche....perchè nel caso BMW metta a disposizione un aggiornamento del software vettura potrebbero anche riprogrammare l'auto e quindi perdere la rimappatura....se non si vuol dire in BMW delle modifiche fatte si rischia di dover tornare dal preparatore per far reinserire la mappa, che se il preparatore è una persona seria dovrebbe reinserirtela a gratis o cmq ad un prezzo irrisorio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Finalmente oggi ho portato la macchina dal meccanico......tra neve e macchine che non partivano sono un pò in ritardo,però fra 2 giorni finiscono(salvo imprevisti)....qiundi non preoccupatevi che non mi sono scordato di raccontarvi le cose.....non vedo l'ora di riprenderla....poi salto dall'elettrauto per collegare manometro e termocoppia,poi apena possibile salto da AR147 e poi dovete solo spostarvi e farmi passare.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bene bene....o meglio MALE MALE....cominciamo con le grane....per ora l'unica (e la più grossa)è che smontato il mio turbo scopriamo che non ha i prigionieri ma una maledetta flangia....#-o quindi sono costretto a trovare un 525 o un 530 in demolizione e per prendere l'attacco per il turbo sarò costretto a prendere tutto il blocco con il cat compreso...#-o se nuovo costa 700euro ne pagherò almeno 250-300....se avesse avuto la flangia con un raccordo era fatta....l'attacco al collettore di scarico è uguale,anche per il tubo a gomito che arriva dall'aspirazione e debimetro non ci sono problemi (non è plug and play però è una stupidata),l'altro problema arriva dal collegamento con l'intercooler che l'attacco è più grosso quindi o ti cerchi uno del 525 da raccordare oppure compri una riduzione già fatta(che non sò nemmeno se ci sono)....tra l'altro abbiamo notato che quando hanno scatalizzato,non hanno messo un tubo dritto ricoperto dalla calotta esterna(come credevo)ma hanno solo svuotato il cat e saldato....:evil: per ora è tutto,se qualcuno ha una idea di come risolvere qualche grana sono tutto orecchie.....:wink:
     
  14. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    ciao a tutti, stavo facendo una ricerca su come , perché ecc eliminare il FAp. la ricerca mi porta a questa discussione ma è enoooorme O_o

    Chi mi aiuta con qualche link o consiglio?

    Grassssssie
     
  15. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    weee hai risolto qualcosa???
     
  16. miky_ps

    miky_ps Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320d
    Adrian io te l'ho dettO qualche pagina fa che la turbina era differente nell'attacco FAP o catalizzatore! Cmq secondo me un buon tornitore è in grado di riprodurti la flangia con i prigionieri che poi andrai a saldare al cat, un mio amico ha risolto così.
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Guarda,lasciamo perdere....comunque sia l'attacco per lo scarico ho trovato 1 che me lo fà....rimane l'attacco per l'intercooler da reperire,però al massimo compro un manicotto originale del 525 e lo giuntiamo col mio....alla fine tutto si risolve,però a saperlo prima avrei cercato con calma tutto anzichè di corsa con la macchina smontata....tra l'altro tutti i serie 1 hanno l'attacco sul tubo di scarico fatto nello stesso modo(2 flange tenute insieme da una fascetta)ovvio che a saperlo avrei preso subito il turbo con l'attacco giusto....MANNAGGIA,tempo e soldi buttati via...
     
  18. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Raccordi Tubi olio tornavano bene? Poii le staffe di supporto ?
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Calma calma....non ho ancora finito,pazienza,poi vi dirò...una grana alla volta...credo che i tubi olio li sostituisce con altri perchè non vanno bene,ma di preciso non sò,entro 1-2giorni vi dirò tuttto...
     
  20. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    ragazzi ma è possibile escludere il DPF solo elettronicamente da mappa o cmq facendo ciò si deve anche rimuovere fisicamente?
     

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