Salve a tutti e' il mio primo messaggio quindi chiedo venia se probabilmente trattero' un argomento gia' proposto.Dunque sto per acquistare la mia prima BMW che probabilmente sara' una nuova serie 1 a 5 porte.Sono tentato dal piacere di guida della 118i da 170 cv ma la voce del portafogli mi dice di prendere in considerazione la 116i da 134.Io percorro al max 8000Km annui di cui l'80% casa lavoro,circa 20Km al di' ed il restante 20% qualche gita con family .Dalla primavera all'autunno vado quasi esclusivamente in moto.Allora chiedo lumi a voi che gia' possedete questi modelli, cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente chi avra' la pazienza di rispondermi.
se riesci a provarli entrambi, IMHO è la cosa migliore per scegliere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sarei per il 118i, che costa di più e paga un pò più di bollo (ma la differenza IMHO sul bollo è trascurabile), però anche il 116i dovrebbe essere divertente e brillante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccome...se puoi come costo dell'auto non stare a pensarci. Considera che le macchine di oggi sembrano ferme anche con tanti cavalli...
quoto, se puoi vai con il 118. Aggiungo che ho una 120i da quattro anni ed ho provato la nuova 116i sport: non è male (il turbo ovviamente aiuta) ma la differenza si sente.
Si in effetti concordo col fatto che con tutti i sistemi antiinquinamento le macchine di oggi anche se con tanti cavalli non sono fulmini di guerra .Intanto oggi sono stato alla BMW ed ho fatto un preventivo per la 116i sport 133cv.Con un bel cerchio in lega a stella st 382 pneumatici runflat 17"-vernice metallizata (la prenderei blu)-stereo top della gamma Harman Kardon-Pacchetto sport il tutto euro 31.900. Dobbiamo discutere ancora quanto mi fa risparmiare dando la mia a3 (presumo un migliaio d'euro).Che ve ne pare?:sbav:
Mi sa che me ne faccio fare un altro di preventivo,stessi optional ma motore 118i 170cv.Pensate che abbia trascurato qualche optional "indispespensabile"?
se fai 8000 km all'anno, non c'è nemmeno da pensarci... - la differenza sui consumi è minima (ovviamente con guida normale e non da pista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) - la differenza sul bollo non è poca, ma x 100 € in più all'anno hai 35 cv in più = più divertimento (e mi vien da dire, se si spendono 30000 € x un'auto, penso che 100-130 € in più all'anno non gli cambiano la vita) - l'assicurazione è + o - uguale (tieni conto che entro il 31 marzo c'è in regalo incendio / furto x 3 anni, quindi quello che spendi in più all'acquisto lo recuperi in assicurazione) - il prezzo di listino è leggermente più alto, ma si ritorna al punto 2 ergo: vai di 118i tutta la vita e non pensarci più!!!! vedrai che non te ne pentirai!!!!
la 118 ha rapporti più corti e questo contribuisce a migliorare le prestazioni sia in ripresa che accelerazione
Ciao! Non lo dico perchè l'ho presa, quindi sono di parte, ma ti assicuro che la 116i va veramente bene, a prestazioni è come la mia attuale A3 2.0 TDI le manca quel filo di coppia rispetto al diesel, ma veramente su che è un piacere, durante il test-drive con un niente ero a 130.... anche la ripresa è ottima, in sport poi, solo in modalità eco si addormenta un pò, ma come tutte del resto... ciao!
Certo che è un peccato comprare un'auto nuova per fare 8000km l'anno... Con 32mila euro compri delle serie 3 coupè di pochi mesi...
Quoto quanto detto in precedenza da un po' tutti.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 118 i.. Io ho scelto il 118 d solo perché nonostante il basso chilometraggio (10 k annui) fra il 118 i e il 118 d c'è pochissima differenza.. E se magari un giorno faccio più km meglio essere previdenti e poi non volevo appena schiaccio a fondo trovarmi a "fumare" la benzina.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e come ultimo perché il 118 i è un 1600 di cilindrata se non erro e con 170 cv mi sembrava sovralimentato.. Poi fra 116 e 118 i.. 118 i sicuramente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sempre 1600 contro in 2000.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cavalli a parte.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Credo che Giacomo tu abbia ragione alla fine..