Anche io!! Ordinata 520d F11 | BMWpassion forum e blog

Anche io!! Ordinata 520d F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da simioncars, 12 Febbraio 2012.

1. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Come da titolo vi rendo partecipi che dopo 18 mesi dalla prova su strada mi sono deciso di ordinare la F11. Dalla mia (breve) esperienza di preventivi in 3 conce del Veneto ho capito che c'è un bel cartello che limita la concorrenza dato che non si schiodano dalle loro tabelline: 15% agenti, 10% altri. Tirandola all'esasperazione porti a casa il 10,5. NB Privati: kit preconsegna 1000eur mentre agenti ZERO. (Mi son fatto fare entrambi i preventivi). Idem la valutazione dell'usato.
    Io che di natura tiro sempre sul prezzo (vedi avatar) alla fine ho allargato le braccia dato che non hanno accettato nemmeno di arrotondarmi le 200 euro. Alla faccia della crisi, mi confermano che sul settore SUV addirittura i clienti disdettano gli ordini (effetto Cortina).
    speriamo bene

2. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Complimenti ! riguardo la valutazione dell'usato come ti hanno trattato ?

3. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    320i e91 del 2006 manuale eletta 83000km 9000 euros gommata nel 2011

4. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    Grande!! Pensa che io la ho ordinata senza nemmeno provarla...

5. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    complimenti per l'acquisto,è un'ottima auto nonchè davvero bella.

allestimento/accessori/colore?

6. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    imperialblu (ho sempre preso i colori presentati nei cataloghi), SENSATEC, navi professional, Xeno, parcheggiatore e sensori, cerchi 18", tendine post, automatica, barre sul tetto e pannello esteso e qualche altra cavolata che adesso non mi ricordo. Me la sono autoconfigurata in quanto i pacchetti non mi soddisfavano dato che a caro prezzo inserivano optional per me inutili.

7. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    complimenti ed augurissimi per l'acquisto!!!! solo una cosa, imho: leva il sensatec.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :lol:

8. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    pensa bene a quel che fai.hai scelto diversi componenti del pack futura.

è vero che questo costa un botto ma una futura alla rivendita vale di piu di una base.se l'auto svaluta del 50% anche il pacchetto fa la stessa sorte.

invece come hai fatto te i soldi degli accessori varranno 0 alla rivendita.

visto il tuo avatar dovresti pensarci :-)

9. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    è quello che mi ha detto anche il venditore. Per conto mio però questo ha un senso per una rivendita a breve ma la mia idea è di tenerla minimo 6/8 anni e, visto anche come hanno valutato gli accessori del il mio 320 (zero!), i 3500 di differenza per avere in più solo la dakota me li son tenuti in tasca. Riguardo al Sensatec giuro che avendo bimbo molto piccolo e alquanto pestifero ero solo indeciso se tenere stoffa o passare al SENSAplasticone che mi han detto molto + facile da pulire. Sono andato comunque ad occhi chiusi perchè nelle Conce non avevano nessuna vettura di nessuna serie col Sensatec almeno per vedere al tatto che roba era e la spero di non pentirmene. Questa estate al sole partendo al pomeriggio con 40 gradi rimpiangerò la stoffa...

10. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    col sensatec d'estate non ci stai seduto, secondo me... la classe A avantgarde con la pelle sui fianchetti ( pelle ecologica, quindi finta...) è terribile, tanto per fare un esempio... a parte che è dura e quindi si taglia con gran facilità, appiccica che è un piacere.... non oso pensare a tutto il sedile così rivestito.... per me meglio la stoffa, al limite ogni tanto la porti a pulire.... ma sennò addirittura, visto che la vuoi tener tanto tempo, imho meglio mettere la dakota con foderine per il bimbo.... tanto poi cresce e puoi togliere le foderine... il sensatec tanto, sempre imho, è facile che ti porti a dover cmq installare le foderine, specie d'estate quando muori dal caldo....

quoto stevo sul valore del pacchetto futura alla rivendita... pensaci bene.....

11. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    senza contare un'altra cosa, che mi viene in mente adesso: a pensarci bene, metti di voler rivendere, magari privatamente per prendere qualcosina in più, la tua vettura tra "X" anni... io interessato all'acquisto d'una vettura come la tua però probabilmente la scarterei proprio per via del sensatec... perchè andrei o su una in stoffa, da tener così o fare pellare da un centro specializzato, se proprio non posso rinunciare alla pelle.... oppure, visto che hai detto di avere praticamente gli stessi optional della futura senza la dakota, andrei a cercarmi proprio la versione futura.... alla fine spenderei praticamente la stessa cifra che dovrei dare a te, con la differenza di non dover poi sborsare ulteriori euro per metterci la pelle a spese mie....

se la prendi col pacchetto futura non solo, imho, il pacchetto ti verrà conteggiato nella quotazione ma probabilmente sarà anche più facile venderla.... col sensatec per me non sei nè carne nè pesce... avendo più difetti della pelle a fronte di un solo pregio migliore della stoffa.... cioè si pulisce meglio, ma anche la pelle si pulisce benissimo, specie se si ha l'accortezza di prendere un colore scuro...

12. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Senza considerare che con gli interni in pelle la vettura fa un salto di qualità enorme.

Visto che la tieni parecchio é un motivo in più per farla bella.almeno per i tuoi occhi.

Sulla futura c é anche una comodissima telecamera posterire modanature più belle pacchetto luci maniglie cromate ecc ecc

Nb avrei concordato con te se la prendevi senza accessori ma così...

13. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    ma neppure bloutooth per il telefono?...nulla?

niente navigazione? neppure la base?

ora dicci anche cambio manuale.....no dai...

14. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    il navigatore ha scritto che ha il professional... non so se col professional si abbia anche il bluetooth ( avendo preso la futura c'era già di serie...), ma credo di sì... ad oggi avere il bluetooth in auto credo sia una cosa quasi impescindibile, oltre che comodo e sicuro...

15. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    mmm dovrei provare a configurare ma credo sia da aggiungere....perlomeno io nella msport ho dovuto aggiungerlo nonostante il pacchetto

su accessori singoli non so.....

chiedo venia per nn aver letto con attenzione...

16. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Lascia il tessuto per carita' !

Il Sensatec appiccica: ce l'ha un cliente e maledice il giorno che l'ha ordinato.

Esteticamente ed al tatto e' plastica pura, non e' un'imitazione decente della pelle, rende gli interni piu' poveri che col tessuto.

17. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Complimenti per l'acquisto ma controlla i conti perchè secondo me la differenza che avresti pagato con la versione Futura e pelle Dakota era di soli 1.800 Euro e non 3.500 (forse hai fatto i conti sulle singole opzioni, in realtà le versioni "futura" costano molto meno della somma delle singole opzioni che le compongono). Il clima automatico lo hai previsto? (....con il sensatec ti aiuterà) Prova a entrare nel simulatore, seleziona il tuo modello con tutte le opzioni che hai detto aver preso (in particolare sensatec, navi prof, PDC, Cambio automatico, 18", fari xeno e clima automatico), guarda il totale (a me viene 56.600) e poi seleziona "versione futura" e scegli interni Dakota, vedrai che la differenza è di soli 1.820 (58.420-56.600)! Se fossi in te correrei dal conce a far modificare l'ordine, ha assolutamente ragione chi ti ha scritto che recupererai sul valore dell'auto qualora dovessi rivenderla. E poi dai...il sensatec va bene sulla 313 di Paperino non certo sull'auto di Paperone (inoltre con il caldo farà vomitare tuo figlio per l'odore di plasticaccia che suppongo produca).

18. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Complimenti per l'acquisto ma controlla i conti perchè secondo me la differenza che avresti pagato con la versione Futura e pelle Dakota era di soli 1.800 Euro e non 3.500 (forse hai fatto i conti sulle singole opzioni, in realtà le versioni "futura" costano molto meno della somma delle singole opzioni che le compongono). Il clima automatico lo hai previsto? (....con il sensatec ti aiuterà) Prova a entrare nel simulatore, seleziona il tuo modello con tutte le opzioni che hai detto aver preso (in particolare sensatec, navi prof, PDC, Cambio automatico, 18", fari xeno e clima automatico), guarda il totale (a me viene 56.600) e poi seleziona "versione futura" e scegli interni Dakota, vedrai che la differenza è di soli 1.820 (58.420-56.600)! Se fossi in te correrei dal conce a far modificare l'ordine, ha assolutamente ragione chi ti ha scritto che recupererai sul valore dell'auto qualora dovessi rivenderla. E poi dai...il sensatec va bene sulla 313 di Paperino non certo sull'auto di Paperone (inoltre con il caldo farà vomitare tuo figlio per l'odore di plasticaccia che suppongo produca).

19. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Di certo non profuma di pelle....

20. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    porca miseria mi sa che avete ragione. Non so che conti ho fatto ma la futura con la pelle tolto lo sconto mi costa poco più di 2000 e a sto punto, considerando il mio problema dello sporco e del bimbo mi sa che opto per la futura e metto il cinnamon brown che ho visto ha le fiancate basse delle porte e i tappeti neri e tolgo questo sensatec in più mi omaggio i telematici della futura (che non mi servono) ma anche gli specchietti che si piegano. Che faccio telefono? Mi manderà a quel paese ma insomma poco gli costa cambiare. Grazie per i suggerimenti che mi sa coglierò al volo!!

Condividi questa Pagina