ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE 120d del 2008 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE 120d del 2008

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dustyn, 15 Novembre 2011.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, non sono un tecnico ma la catena o è rotta oppure no. e per 2400 euro il danno l'ha fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Per 2400 euro la catena è rumorosa e si sostituisce, se si rompe butti via il motore e altro che 2400 euro..............
     
  3. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Ciao a tutti!

    Da qualche giorno ho avvertito della rumorosità al minimo della mia 120d.

    Un ff-ff che mi ha portato a quest'argomento dopo varie ricerche.

    Mi è parso di capire che potrebbe essere anche il mio un caso che si tratta in questo argomento.

    Ora, la mia macchina è di fine febbraio 2008, quindi sono proprio agli sgoccioli della garanzia. Da quello che ho letto mi è parso di capire che in bmw, se confermano questo mio presentimento, mi potrebbero fare in garanzia l'intervento della distribuzione come intervento cautelativo in seguito a rumore eccessivo.

    Ho capito bene?

    Perché se è così domani vado subito in bmw a fare un controllo.

    Grazie in anticipo per le risposte
     
  4. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Se vuoi un consiglio spassionato quando vai non limitarti a dire che senti un rumore, ma specifica che secondo te è la catena lenta per un tendicinghia difettoso e fattelo scrivere sulla scheda di accettazione, digli anche di provarla a caldo e non solo a freddo. In questo modo se ti dovessero dire che è tutto a posto e invece poi hai il problema tra qualche mese almeno hai un pezzo di carta su cui appoggiarti per far valere le tue ragioni.

    A proposito... se ti và di partecipare alla nostra segnalazione a Striscia la Notizia sul problema puoi leggerti il post che ho linkato nella mia firma e poi mandare una mail a Staffelli.

    Ciao e in bocca al lupo!
     
  5. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Il problema è che fino a quando la catena non fa un rumore infernale in genere ti dicono che è tutto normale quindi fai come ti hanno consigliato: fatti mettere per iscritto che senti rumori alla catena di distribuzione e magari fatti fare anche una dichiarazione scritta da un altro meccanico se puoi. Considera che le conce ci guadagnano il quadruplo a fare un lavoro fuori garanzia quindi se possono tendono a tirare il più a lungo possibile. Poi per carità ci sono anche conce onesti, ma la tendenza che si riscontra è questa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  6. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Ok, grazie ragazzi.

    Farò come mi avete consigliato e vi farò sapere.

    Se dovessero fare l'intervento quale sarebbe la prassi?

    Cambiano proprio tutto o sistemano solo il tendicinghia?
     
  7. Gianlu81

    Gianlu81 Aspirante Pilota

    19
    0
    17 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 1 120d E81
    Io ho fatto il tagliando 2 settimane fa, 60000km (la mia è di ottobre 2008) e ho segnalato il rumore della catena di distribuzione (quell ff-ff di cui si parlava, diagnostica da un mio amico meccanico non bmw, di cui mi fido). Il tecnico bmw ha segnalato la cosa all'officina scrivendo la nota sul report, risposta: il rumore è tipico del 2.000 diesel ed è nella norma.

    ma a questo punto mi preoccupo, dopo quanto letto...:-k
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vai in conce e mandali a fare in culo a me dissero la stessa cosa e mi sono incazzato e poi hanno ammesso il difetto
     
  9. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    oggi ho l'appuntamento per il controllo. Devo dire che ora non lo fa più. Tipico! Sicuro che quando la porto non si sente niente. Ora gira come un orologio. Vabbè io intanto glielo segnalo. Ora vado a portargliela, a dopo
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    fai scrivere sul rapportino tutti i sintomi che senti, così almeno hai una "pezza d'appoggio" in futuro.
     
  11. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Devo dire che sono stati disponibilissimi. Mi hanno proposto loro stessi la lavorazione in garanzia
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tutto è bene quel che finisce bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Ma quindi hanno riscontrato il difetto?

    La rumorosità era molto accentuata... hai mica un video dentro e fuori l'abitacolo?
     
  14. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    scusa l'intrusione ma anche io sono uno dei fortunati che hanno esploso un'N47 io ho pagato in totale 4 mila € (3 motore acquistato nuovo in BMW + 1 manodopera meccanico di fiducia) per la sostituzione del motore.

    mi sà che ti vogliono fregare non è possibile che tu gli debba dare 4800€
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    considerando che ho dato via 8 mesi fa una macchina identica alla tua, mi ritengo fortunato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    In realtà non era molto rumorosa. Addirittura dopo che mi sono accorto, la ascoltavo ogni giorno, e per circa una settimana girava perfetta. Di nuovo un orologio. Ovviamente anche il giorno che l'ho portata a farla sentire in bmw...! Classico.....

    Loro perciò mi hanno detto che così era perfetta, ma io, così come mi avete consigliato voi, ho insistito perché lo segnalassero. Quindi mi ha detto di tornare il giorno dopo. Avrebbero aperto la scheda, l'avrebbero tenuta un po', provata e "riascoltata". Dopodichè mi hanno consigliato loro stessi il lavoro, dicendo che avrebbero cambiato anche il tendicatena e sostituito con uno nuovo, migliorato dalla bmw proprio per il verificarsi di questo difetto.

    A dir la verità un po' mi scoccia che tirino giù il motore, ma solo il pensiero che mi si spacchi tutto fuori garanzia mi fa rabbrividire......!

    Dunque credo sia la cosa migliore: Mi ritrovo catena e albero nuovi, e il tendicatena migliore... speriamo abbia lunga vita... notte a tutti

    P.S.: domani mando anche la mail a Staffelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2012
  17. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Ragazzi potete descrivermi bene il rumore?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    senti questo



    quella faccina li in mezzo non lo messa io...-.-
     
  19. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Grazie per i video. Non so dirvi se la mia fa quel rumoraccio. Posso dirvi che l'anno scorso l'ho portata 3 volte in officina per un fastidioso rumore udibile all'interno dell'abitacolo. Era una spece di traballamento che sentivo al minimo, proveniente dal motore(centrale). Mi hanno sostituito un tubo del condizionatore e forse anche una puleggia... Da allora il rumore non si sente più, o almeno si è molto attenuato. Siete sicuri che tutte le 20d ne siano affette?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Le teorie sono diverse. La verità non la sa nessuno. Potrebbero essere gli stampi che dopo tante produzioni si consumano di quel millimetro di troppo che poi permette di fare gioco e creare il problema, come invece può darsi che sia proprio colpa del tendicatena difettoso. Se non senti nulla io ti direi di vivere tranquillo senza pensarci, ma se inizia a fare rumori segnalalo.
     

Condividi questa Pagina