[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 181 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    E manco poco, tra i 2200 e i 2500€....

Infatti! Ma magari la vuoi vendere :lol:

Se la frizione è granitica non lo so: sulla mia lo era fino a quando non la cambiai in garanzia per il famoso problema del saltellamento. Una volta sostituita è diventata un burro!

2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok..ok..non voglio fare il master del pilotaggio...intendiamoci "se" voglio posso esser davvero veloce in cambiata..specie se dalla 6° o 5° vuoi entrar in curva in 2°...

ma scrissi altro...che (imho) è ancor più importante...sia come efficacia che come GUSTO nella guida...se riporti solo la prima frase il mio discorso non avrebbe senso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

EDIT..

Sui tuoi gusti personali non ribatto,ci mancherebbe, e se ti rompi le palle con un manuale..vai di doppiafrizione...che intento non è un convertitore da 8rapporti con step...

Sull'eliminazione dei manuali...inteso come "estinzione" di questo schema progettuale...dubito...almeno credo che prima debba avvenire la conversione ai motori elettrici sul parco auto...poi forse vedremo...

Anche perchè ELIMINARE un opzione per un brand significa perdere clienti che la ricercano...che acquistano da chi la propone....(pessima mossa di marketing IMHO)

3. F30EfficientDynamics

F30EfficientDynamics Aspirante Pilota

40
    2
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    770
    BMW 320d
    Sono appena stato a vederla e me la sono girata come un calzino!

Premetto che sono un ex possessore di E46,E90 e domani mi dovrebbe arrivare la F30 ordinata a dicembre la ED con diversi optional (vedi qualche post indietro).

Vado in ordine prima con le impressioni negative: i rivestimenti sui montanti laterali nel cielo non sono ben curati: facendo pressione si affonda in un materiale che sembra cartone, e anche le guarnizioni vicine facilmente si fa pressione con un risultato negativo (idem anche su una serie 5, no invece su una serie 6 da soli 105k euri!);la chiusura delle porte o la fai energicamente o non si chiude....mm...e la cosa più grave è la posizione della telecamera posteriore: a fianco della leva d'apertura e messa lì prendo ogni colpo in chiusura e ho notato che a differenza della E90 anche qui bisogna dare un colpo più secco e deciso; posizione davvero infelice per l'ottica e per l'elettronica.

A me infatti nella E90 dopo un anno e mezzo mi si era rotta, ai limiti della garanzia....wow!

Le telecamere anteriori sono messe a lato sopra le ruote; sulla E90 vi era un prisma appena sotto la targa anteriore; differenza che in primo luogo sulla F30 sono decisamente più visibili per dispetti e poi soprattutto alle uscite dagli stop, prima ti sporgevi di qualche cm e vedevi, ora devi uscire con mezzo muso....naaaaaaa

Lati positivi: head display magnifico e ben visibile solo dal guidatore; sw di navigazione ben fatto e soprattutto veloce nell'utilizzo (probabilmente grazie all'HD da 12Gb a differenza di un DVD!!)

Ottima posizione di guida, con i comandi tutti a portata di mano e ben visibili.

Fili dietro il navigatore NON visti....

Ora aspetto di sentire il motore e la guida ma questi test ormai li farò con la mia che credo mi consegneranno entro il prossimo fine settimana, tempo assassino permettendo....

Il clima bizona doveva essere di serie come nella E90!

Esteticamente mi piace molto anche il muso aggressivo e pulito, compresi i fari fino al rene...unica!

Vi aggiornerò sulle mie prossime e soprattutto dirette impressioni....rimanete in frequenza!!!

Saluti

Ing Paolo S

4. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Io lo avrei mandato a CAxxRE...

digli che spari meno palle....e che ci son altre conce più serie...

digli anche che i loro "bonus" sulle vendite dell'automatico devono valer la candela per spara certe caxxate....

visto che sto cambio NON lo produce BMW...ma un'azienda esterna...e che a torna conto più ne fanno vendere e più ci sarà chi si spartisce la torta...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    C'è mancato poco...

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non è detto che siano visibili su tutte le vetture, sicuramente sulla Luxury che ho visto io si.

Intanto confermi la scarsa qualità dei materiali del cielo e relative guarnizioni

7. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non è detto che siano visibili su tutte le vetture, sicuramente sulla Luxury che ho visto io si.

Intanto confermi la scarsa qualità dei materiali del cielo e relative guarnizioni

8. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Guarda, scendo da un'Audi quindi sono abituato mooolto bene come interni, io sti fili (rossi) non li ho visti... a testare di persona ci sono andato 2 volte, indi pur cui...

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Mi posso immaginare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Già che i venditori son la poteosi dell'ignoranza "motoristica" è stato molto deludente intraprendere una discussione (in tema auto/moto/motori) con la maggior parte di loro...certi non sanno nemmeno i KW del modello in questione..., chissà se sanno che le BMW che vendono son TP,...e fin quà posso ancora digerirli...

MA quando si metton a sparar cagate per promuovere un prodotto denigrando l'altro..con la favoletta dei 10k....beh personalmente la pazienza salta...

10. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Da dove scendi non me ne frega proprio niente e ti ripeto che prima di sparare cazzate vai a controllare di persona e poi spiegami che motivo avrei per raccontare balle

11. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Vista ieri, mi è piaciuta molto! Una F30 bianca sostituirà la mia e93... Domanda: ma cos'è quello "spazio" che c'è dietro la plancia? Una specie di ripostiglio...

12. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Forse ti riferisci all'Head Up Display?:-k

13. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non ci avevo pensato, ma potrebbe essere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io ci ho guardato con attenzione proprio a seguito della segnalazione del buon Lorenzo, ma su quella in esposizione a Salerno non si intravedeva niente nella fessura tra navi e plancia, parliamo comunque dei primi esemplari e qualche svista c'e' sempre purtroppo. Confermo invece la cattiva impressione fattami dall'imperiale, sembra quasi cartone rivestito.

15. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    anch'io lo stavo facendo quando il rivenditore che mi ha seguito nel test drive ad un certo punto mi fa "senti come sono morbidi gli innesti? è tutto dovuto al doppia frizione!" e io, si ceeeeeeeeeeeeerto!

ho tralasciato e continuato la mia guida....

aggiungo col dire che come consumi ho azzerato quasi subito il BC e in una guida cittadina con qualche tirata (sporadica) era circa a 10.8 l/100 anche se come valore le reputo poco indicativo per via del chilometraggio della macchina praticamente nullo.

16. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non lo metto in dubbio, anzi lo spero proprio. Infatti non ho detto che su tutte le serie 3 prodotte c'è questo difetto, ma a costo di essere ripetitivo ribadisco che su quella Luxury c'è e che se proprio smania dalla voglia di dire che sparo balle, che parta da Milano che ce lo accompagno io alla conce di Latina...

17. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Devo aggiungere un cartellino giallo o rosso per linguaggio inappropriato o ci vogliamo dare una regolata?

18. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Mamma BMW dichiara una consumo medio di 15,9 km/l Quattroruote ha rilevato 9,5 km/l....

19. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    ma intendi rinunciare al cielo sopra di te??

ho provato oggi la 328i e poi la 320d ED e le ho trovate splendide, ma non riesco a pensare di non poter aprire il tetto appena arriva il caldo. Certo, col clima di oggi...

20. the snake man

the snake man Collaudatore

432
    4
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.661
    BMW 118 D
    Il motivo sta nelle frizioni... Che anche su f30 avranno problemi... Visto anche quello sta succedendo su f20 i problemi di saltellamento non sono stati risolti... Nel mio concessionario continuano a dirmi che se non voglio avere problemi di prendere sto automatico... :eek:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina