Comprare auto in Germania | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comprare auto in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da scumpi83, 29 Ottobre 2009.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Però per averle in Italia (o nel caso mio in Spagna) devo aver già comprato online l'auto, perché senza dati dell'auto non posso fare la targa...

    Sai che non ci avevo pensato che in questo modo posso trasportare della auto già radiate dal PRA in Italia? Molto interessante...

    A me comunque interessa perché la prossima la devo comprare e ripartire subito per la Spagna, e siccome mi danno le targhe spagnole in una mattinata, pagare una targa anche da 15 giorni (l'ultima volta che l'ho fatta mi è costata 200 euro compreso di assicurazione) non ha molto senso, visto che se non erro con 70 euro si fa quella da 5 giorni (so che i costi però cambiano da Länder a Länder)...
     
  2. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    buonasera, scusate ho letto gran parte di questo thread (non tutto) ma non ho trovato la risposta alla mia domanda:

    se si compra un auto (usata) da un concessionario tedesco pagando con bonifico da casa propria, è possibile farsela "spedire" in italia con la bisarca? oppure i costi sono proibitivi rispetto a portarsela in moto - di persona - giù in italia?

    in quel caso non servono le targhe provvisorie ma solo gli altri documenti per la re-immatricolazione, giusto?

    e se la custodisco in garage privato, posso aspettare quanto voglio per farla reimmatricolare? e fin quando non viene immatricolata in italia, si paga il bollo?

    grazie!
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sinceramente farti spedire l'auto in bisarca te lo sconsiglio vivamente per una serie di ragioni... intanto se non vai in Germania compri un'auto ad occhi chiusi, e per quanto siano onesti i tedeschi l'auto la devi vedere... inoltre una volta che sei in Germania per sceglierla sei già là, ti costa pochissimo portartela a casa...

    So che l'ACI, per rimpatriare una mia auto incidentata da Varsavia, ha pagato al trasportatore 4600 euro... vedi tu...

    Una volta che scadono le targhe tedesche, a prescindere dalla durata, l'auto non può girare se non con targa prova, e puoi reimmatricolarla quando vuoi, ricordandoti che se superi la data di revisione dovrai fare un'altra targa temporanea (tedesca, visto che in Italia è quasi impossibile ottenerle) per portarla alla revisione... l'obbligo di pagare il bollo decorre dal giorno in cui viene reimmatricolata in Italia, finoa quando è stargata in garage non devi una lira allo stato Italiano....
     
  4. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    grazie mille, mi hai chiarito tutti i dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    salve vorrei comprare una bmw123 che oltre i cerchi da 19 porta a libretto anche assetto -50,vetri oscurati e altr cosine.Per fari si che validino questo modifiche l'auto deve essere nativa tedesca giusto?Mi consigliate di fare l'immatricolazione a bolzano anche se sono della puglia?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per l'assetto dovresti poter fare quello che vuoi.

    I vetri oscurati anteriori non te li passeranno mai.

    Le altre cosine dipende da cosa sono.

    L'interno in pelo va bene, lo scarico dritto dai collettori senza silenziatori, no.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    in quanto tempo si riesce ad avere il COC e i dati tecnici?Le targhe provvisorie per 5 gg sono comprese di assicurazione?
     
  8. dédé69

    dédé69 Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    V50 2.0d
    da quello che so le targhe temporanee possono includere anche l'assicurazione !

    Per il COC, purtroppo, non posso esserti utile
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per il CoC io ti posso dire in Porsche.

    260 euro, invio entro 40gg dal ricevimento della documentazione.
     
  10. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    ne sapresti il costo?Io vorrei ripartire in un giorno(vedrò la macchina mercoledi mattina) e giovedi mattina vorrei essere a bolzano per immatricolarla.
     
  11. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    Ma io il COC lo devo richiedere in germania subito e lo fanno già bilingua,mi pare si richieda alla dekra o al tuv
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so, non avendo voglia di aspettare 40gg io l'ho chiesto ad un amico che lavora in Porsche Stoccarda e abitando a Zurigo andava benissimo in tedesco.

    Comunque immagino che anche a Bolzano non facciano un plisse' se glielo presenti in DE.
     
  13. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    piu che altro è il tempo,nel senso che ho tre gg per fare tutto,visto che parto martedi sera.Mercoledi devo concludere test,revisione visto che è scaduta e vendita.

    Giovedi invece devo stare a bolzano per l'immatricolazione
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!!

    allora il COC puoi farlo fare al Tüv, costa circa 61 euro (da pagare in contanti, maledetti...), e se sei fortunato te lo possono fare avere anche il giorno successivo, mentre normalmente servono un paio di giorni!

    ATTENZIONE: perchè sia valido bisogna farlo firmare da una zulassungstelle (dove fai le targhe), e questo PRIMA di aver buttato i documenti tedeschi, se no non possono firmartelo, quindi dovresti fare il coc (se chiedi al venditore te lo fa già trovare firmato al tuo arrivo) poi le targhe gialle (ti conviene prenderla direttamente alla baracchina delle targhe, poi scendi e via!

    ciao
     
  15. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    oh finalmente,ho capito anche questo problema.Infatti gli dico di farmelo lunedi,cosi mercoledi già ce l'ho.Per le targhe(quelle da 5 gg),sono già comprese di assicurazione o va stipulata a parte?Costo totale?Inoltre come detto il mezzo ha la revisione scaduta,ovviamente vorrei evitare prima di pagarlo di recarmi alla dreka o al tuv(dove è meglio revisionare l'auto??),potrebbero alla revisione trovare sorprese e quindi addebitarmi delle spese?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

    la targa gialla comprende l'assicurazione. costo per 5 giorni alla baracchina circa 90/100 euro tutto compreso.

    Le targhe gialle non richiedono nè pagamento del bollo nè la revisione valida. quindi puoi anche scendere senza aver fatto il tüv!

    il posto migliore dove fare la revisione?! in italia!!!!!

    in germania (al tuv o dekra) costa abbastanza (mi pare sempre 90/100, dura una vita, e sono severissimi!!!!!! ti possono mandare a casa per una guarnizione screpolata o per una macchietta d'olio. in italia se ne sbattono di tutto. unico difetto, se immatricoli la macchina in italia senza revisione devi fare il collaudo per la nazionalizzazione, e può essere una rottura.

    di solito i venditori seri cmq ti fanno avere la macchina col tuv appena fatto se gielo chiedi! Ti conviene quindi scrivere e dirgli che vorresti la macchina con revisione fatta e coc pronto, così che puoi fare la targa gialla e scendere in giornata!

    PS: dove vai a comprare?

    saluti, buon divertimento!
     
  17. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    perfetto,dipanato il dubbio targhe per cui se ne va un centone,rimane quello revisione, mi insospettisce che non ce l'abbia.Quindi la revisione potrebbe durare anche piu di un giorno?Se cosi rinuncio a partire.Vorrei evitarla di farla revisionare qui,giusto per avere una ulteriore garanzia che l'auto sia in buone condizioni,visto che è un conto vendita di un privato italiano ed è senza garanzia.

    Inoltre al TUV vorrei portare una copia

    Ad ogni modo sul tiele ii riporta molte modifiche,assetto,impianto frenante brembo,distanziali cerchi da 19,la motorizzazione di bolzano mi auguro riporterà il tutto integralmente spero giusto?

    p.s. se trovo un gutachen abe di cerchi da 20 me li mettono a libretto senza problemi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Scusa, ma compri in Germania un'auto proveniente dall'Italia? È stata già radiata in Italia?

    Io personalmente non comprerò mai più auto ex italiane... in ogni caso in Germania tutte le auto tedesche hanno il COC che io sappia...

    La revisione al Tüv l'ho pagata 91 euro a luglio (o agosto, non ricordo), sinceramente nel mio caso non mi son parsi così scrupolosi.... certamente più che in Italia, ma per esempio mi son parsi più scrupolosi in Francia... in ogni caso in Italia non controllano davvero niente...

    Tutto quello che hai a libretto viene riportato, tranquillo...
     
  19. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    Ciao totocamen,la macchina è di un italiano che ha residenza a berlino,la macchina è nata per il mercato tedesco(ho controllato tramite il n°di telaio) non è un import dall'italia.Tu la revisione al tuv(o meglio dreka?) l'hai pagata 91 euro??Quindi non hanno controllato diciamo in maniera approfondita?Ma se trovano qualcosa che non và tipo per esempio(la sto buttando a casaccio) che ne so la scatola idroguida che perde olio che succede?Sai vorrei evitare di portarla in italia e farla revisionare qui perderei magari molto tempo,li sono piu celeri e efficienti.Il COC ce l'ha quindi dubbio risolto.

    Quindi a libretto viene riportato tutto tutto quello presente sul tiele II?
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io ho fatto la revisione alla mia Focus prima di portarmela in Spagna... pagata 91 euro al Tüv Süd (hanno anche loro dei centri revisione propri)... io ti dico, la mia Focus ha i dischi dei freni un po' ovalizzati, che la fanno, a volte, vibrare leggermente in frenata quando fa oltre i 110km/h... quando l'ho comprata temevo me la bocciassero per questo, invece no... se poi anche in Germania ricevono soldi sottobanco dai concessionari non lo so, ma non credo...

    Se c'è qualcosa che non va te la bocciano di solito...

    Sul libretto italiano ti riportano qutto quello che hai sul COC e sui libretti, tranquillo...
     

Condividi questa Pagina