BMW Serie 5 E60/E61 - Fari adattivi non funzionano come mai aiuto!!!!??? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E60/E61 Fari adattivi non funzionano come mai aiuto!!!!???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tango, 26 Maggio 2008.

1. tango

tango Aspirante Pilota

48
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Ciao a tutti sono nuovo di qua io sono proprietario di un 530d e qualche giorno fa mi sono accorto che lampeggiava la spia verde dei fari infatti ho notato che i fari adattivi non funzionano più il sinistro rimane fisso invece il destro rimane sempre verso destra la cosa strana è che quando metto sulla posizione zero torna diritto e appena li riacciendo sia su automatico sia normale dopo un attimo quello di destra si gira e non torna più al posto come mai??? se qualcuno mi può aiutare ne sarei felice grazie

2. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    .

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    sicuramente c'è un problema alla centralina dell'adaptive light.
    Se la vettura è ancora nei 2 anni di garanzia vai in bmw a fartela cambiare

4. tango

tango Aspirante Pilota

48
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    No purtroppo la garanzia è scaduta comunque domani faccio un salto alla bmw cosi sentiamo cosa mi dicono sicuramente vorranno sostituire tutto come fanno sempre magari anche senza che ce ne bisogno grazie per ora vi farò sapere come è andata ciao!!!

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io nel mio primo 530d ho avuto un problema analogo al tuo ( luce lampeggiante e ruotava solo un faro l'altro no )
    Il mio problema è stato sicuramente anomalo ma a me addirittura era scaturito dallo sterzo attivo che faceva i capricci ( e lo sterzo attivo oltretutto faceva i capricci andando benissimo :D :D :D )

6. ares971

ares971 Aspirante Pilota

3
    1
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    11
    BMW 320 d
    Ciao a tutti, a causa di una infiltrazione di acqua all'interno del faro sx della mia bmw 320d del 2006, mi è aparso sul computer di bordo il messaggio " sistema fari adattivi in curva non attivi".

Ho fatto smontare il faro dal mio carrozziere e si è accorto che il tappo che chiude il vano lampade era aperto. Ha provveduto ad asciugare il faro con una luce a infrarossi. Poi ha guardato la centralina ALC dei fari adattivi in curva, e si è accorto che sia lo spinotto e l'interno della centralina era bagnato. Mi sono rivolto alla concessionaria BMW e mi hanno detto che il problema è proprio la centralina e bisogna cambiarla e settarla per la modica cifra di €210,00. Ora mi domando è effettivamente la centralina oppure può essere qualcos'altro dato che mi hanno detto che potrebbe essere il motorino o una piccola scheda che si trova accanto alle luci anabbaglianti? E' normale che neanche l'anabbagliante dx che non ha avuto nessun problema rimanga fisso e non si muove in sterzata?

Grazie

A Gigi9 piace questo elemento.
  7. Brillante335d

Brillante335d Aspirante Pilota

42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    salve ragazzi io oggi mi sono accorto che la mia 335d coupe sterzando da fermo a destra i fari girano a destra poi li riporto in posizione centrale tranquillamente ma sterzando a sinistra rimangono al centro..... nessuna spia accesa

sapete darmi una dritta?

8. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    è normale... ad auto ferma quello è il comportamento giusto...

9. Brillante335d

Brillante335d Aspirante Pilota

42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Mille grazie duckdonald! A buon rendere!

Condividi questa Pagina