alla ricerca della e61 per me | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

alla ricerca della e61 per me

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da brio.it, 8 Febbraio 2012.

  1. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    bellissima tutti gli optional che avrei voluto avere sulla mia!! A parte il pack M che puoi mettere dopo
     
  2. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    se vuoi ti do la mia ,nera metall, interni crema,cerchi 18 m5 e kit m, se ti può interessare,e61attiva.
     
  3. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    bella anche la tua e poi la prenderesti da uno appassionato, molto belli anche i reni performace
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se è un 530d non può essere un'Eccelsa.
     
  5. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    Infatti. Credo sia di importazione come origine, alla bmw Italia di San Donato Milanese mi hanno detto che in Italia le auto vendute con i sedili riscaldabili sono rarissime e quindi quelle che li hanno sono al 99% tedesche. Credo che il conce (per ignoranza) l'abbia definita eccelsa per gli optionals e soprattutto i cerchi.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :eek:

    Quoto :mrgreen:
     
  7. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    però, che ne dici, non sembra male, ammesso che i km siano veri...

    E poi (continuando a leggere i vade mecum e i vari post in giro per il forum) resto dell'idea che non ci siano differenze sostanziali, che migliorano nettamente l'affidabilità, tra un'auto del 2006 e una del 2007 LCI.

    Ans ha scirtto

    quindi...
     
  8. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    si ma molti altri sono stati risolti...comunque capisto il tuo interesse per quella bella bmw!
     
  9. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    Sicuramente c'è una forte componente emotiva nella mia analisi visto che quella 530d è proprio come la vorrei, non manca nulla. Resta però il fatto che fin'ora nessuno mi ha descritto i reali miglioramenti apportati dopo il restilig, anch'io ho la "sensazione" che dopo un restiling la macchina sia meglio, ma in realtà non ve n'è traccia ( almeno da quanto scritto in giro per il forum)...:-k
     
  10. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Beh... i miglioramenti ci sono in parti importanti come il collettore gas di scarico, il dpf più perfomante e meno soggetto ad intasamenti, le lamelle del condotto di aspirazione rinforzate, la puleggia motore... tutti interventi su parti potenzialmente pericolose per la vettura (ergo tutte parti che se si rompono sono dolori... superiori al valore stesso della vettura)... altre cose come i cablaggi delle cerniere, le sospensioni autolivellanti etc direi sono problemi non risolti ma comunque secondari (perlomeno negli effetti che provocano). Inoltre, a mio avviso, nella LCI hanno migliorato di molto l'estetica in particolare degli interni.

    Onestamente reputo la tv in macchina superflua e l'unica cosa che potrei invidiare a quella vettura sono i sedili comfort visto che quelli base sono penosi

    Ma almeno l'hai vista dal vivo? Provata? Verificata?
     
  11. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Quoto, i sedili comfort sono anche meglio di quelli sportivi
     
  12. Carlo-one

    Carlo-one Aspirante Pilota

    36
    0
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 730d
    Adesso ho capito. Grazie.

    Non l'ho ancora vista dal vivo perchè è lontana da casa mia, così, prima di andare sto aspettando che un amico di un amico mio che lavora in bmw mi faccia sapere la storia ufficiale (se c'è) della macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  13. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    Riesumo il thread perchè finalmente l'ho presa!!!!

    consegna a fine mese, in attesa dell'attivazione del finanziamento

    alla fine mi son sbrigato a prenderla perchè la e91 iniziava a cigolare con la frizione, ahime, e visto che nn l'avrei tenuta piu di tre mesi ancora, il rischio di doverla rifare per poi cederla al conce sarebbe stata una cavolata

    vabbe, bando alle chiacchere, vi presento la nuova bambina

    e61 525d futura lci

    titansilber metallizzato

    pelle dakota beige

    cambio automatico (quello nuovo per intenderci)

    modanature in legno pregiato scuro

    high beam

    pdc

    fari xeno alc

    cruise con funzione freno

    pacchetto luci interne

    cerchi 122 da 17

    sistema navigazione professional

    predisposizione carica cd

    piu tutto quello che c'è di serie sulla futura

    km 69.000 circa

    cercavo proprio una con l'interno chiaro, il colore esterno mi interessava poco in effetti, nera, blu, grigia o argento sarebbe stato uguale, ma l'idea della vettura tutta chiara, poco diffusa in giro, mi piace parecchio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il discorso motore, mi basta il .25, è cmq un tremila, bello rotondo e mi permette, spero, di nn allertare troppo fisco ed affini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nulla da nascondere per carità, ma emglio un controllo in meno che uno in piu...

    eccovi una foto fatta in conce

    [​IMG]
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, è un 525d Futura con allestimento strettamente di serie (comunque più che adeguato).

    Per il fisco, comunque, poteva chiamarsui anche 518d, sempre tremila è (quindi contano i cv fiscali).
     
  15. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Concordo con spadiz e' sempre un 3000 cc depotenziato per il fisco

    aspettiamo foto degli interni;)
     
  16. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    ok, diciamo che cmq per i cv, son 40 in meno circa e mi facevano comodo nn averli, sperando di nn dovermi pentire...

    mi avete smontato l'entusiasmo, o quasi...

    appena ritiro posto le foto!
     
  17. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Bhe' diciamo che spendi meno di bollo, come consumi sono circa simili, come spinta un po' meno ma piu' che sufficiente!
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Assolutamente no. Il 525 è un ottimo compromesso. E concordo sul fatto che comunque, 197cv bastino ed avanziono in tutte le occasioni :wink:
     
  19. brio.it

    brio.it Kartista

    126
    10
    23 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.627.292
    Bmw 520d f11 msport
    in effetti la mia prima necessità, per quanto possa sembrare assurda, era di contenere i costi di acquisto rispetto al solito:

    normalmente ho sempre preso usati freschi attorno ai 30-35k euro... questa alla fine mi è venuta 22.500

    in termini prestazionali nn volevo rischiare di prendere il 520d, che avrebbe rischiato di essere sottodimensionata, oggi con il 320d 163cv nn sentivo questa difficoltà (è anche modulata), ma certo i kg di idfferenza ci sono eccome...

    e poi il secondo obiettivo era il sei cilindri

    nn vedo l'ora di ritirarla, il giorno dell'acquisto ero un pò dubbioso ancora, ma adesso che ne ho preso coscienza son proprio contento...

    tra l'altro è da quando è uscita la e61 che la desidero, ma per vari motivi nei miei acquisti passati le ho sempre preferito qualcos'altro, prima la 1er e successivamente la e91

    tra l'altro tutte creature di bangle... me ne sono accorto l'altro giorno, è incredibile come un designer definisca così nettamente il piacere o meno di una linea...

    sono sempre stato bmwista, fin dal primo giorno, grazie alle scelte che mio padre ha sempre fatto negli anni, quando ho potuto permettermi di entrare nel mondo bmw ho iniziato dalla mini per poi salire con e46 etc etc... ma le linee di bangle sono quelle che mi sono piaciute di più, ed oggi, nonostante sia BELLISSIMA imho, preferisco ancora la e61 alla nuova f11, per quanto poi cmq la f11 nn me la sarei potuta permettere...

    vabbe divagavo

    ne approfitto per farvi un paio di domande, che nei vari controlli fatti all'auto mi son dimenticato di verificare un paio di cose

    le luci sotto le maniglie esterne sono previste nella futura?

    a cosa serve il tasto in basso a sinistra con disegnato il portellone posteriore più o meno dove c'è la leva per aprire il cofano motore?

    devo poi andare a cercare sul forum, nn ho visto la aux ma ricordo di aver letto che c'è :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2012
  20. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    alla se è una lci l'aux c'è e lo trovi dietro ai braccioli anteriori. Dal cc puoi regolarlo

    Il pacchetto luci è compreso.

    il tasto serve appunto per aprire il baule posteriore
     

Condividi questa Pagina