Ciao a tutti, nella speranza che ci sia qualcuno che posso aiutarmi. allego n. due foto che ho scattato relative alla segnalazione in argomento, e che mi è capitato mentre ero in viaggio. partiamo dall'inizio. il 3/1 sono andato giù a napoli e quando mancavano 20 km alla meta mi è arrivata la segnalazione di avaria al sistema 4x4. Mi sono un pò preoccupato x la segnalazione ma poi ho notato che sia l'abs che la tenuta dell'auto era regolare. Cmq, arrivo a casa, metto l'auto in garage e il giorno dopo quando la riprendo non c'è più la segnalazione. per cui penso che poteva essere un falso allarme. il giorno 6/1, riparto, mi rifaccio i miei 600 km e mentro sto per arrivare mi si accende di nuovo la segnalazione che puntualmente sparisce una volta spento il motore. il giorno dopo vado all'officina BMW e spiego il problema. il capo officina mi dice che è la prima volta che sente di una cosa del genere e che comunque prima della settimana prossima non può controllarla. Nel frattempo qualcuno sa dirmi qualcosa???? Grazie
mai sentito prima, mi spiace... ma comunque la devi portare obbligatoriamente in conce, e se va tutto bene ti resettano l'errore che dà la centralina... Incrocio le dite per te...:wink:
Anch'io ti consiglio di sollecitare il controllo in concessionaria, augurandoti che non sia nulla di grave.
Anche io stesso problema... primo giorno di neve.... me lo da fisso appena mi muovo con l'auto. Il problema che non ho più nulla, appena uso un po' di più il gas, sgomma e sculetta, niente abs. E a torino in questi giorni non serve VERO!!!!
Il fatto che si accendono le spie dei controlli e avaria 4x4 nella maggior parte dei casi è dovuto al fatto che la batteria è esaurita e bisogna provvedere col cambiarla e segnalarlo sulla centralina che hai sostituito la stessa altrimenti l'errore rimane!!!!
Uscito anche a me nel momento in cui mi sono venuti addosso, poi riaccesa la macchina..nessun problema, spia scomparsa, speriamo sia solo la botta
bene io l'ho portata in concessionaria. Continuava a darmi l'errore. A 103.930 km mi hanno sostituito il kit attuatore controllo del funzionamento del ripartitore di coppia + servomotore (532,33 + iva 21%) mi sembra un bel giochetto. nel frattempo mi hanno aggiornato il sw della centraline, mi accorgo che il navi professional, è un po' diverso. altro non so, anche se ho la percezione di avere il motore un po' più altro di giri del solito, come se mettessi il cambio in sport. ma forse è solo una impressione. ciao