salve a tutti vorrei chiedere aiuto per un faro (luce anabagliante Sx) premetto che l'auto e dotata fin dall'origine di fari xeno,ora ho provato a sostituire la lampada da sx a dx a funziona,lo stesso ho fatto con la centralina (xeno)e a dx funziona tutto a sx niente,i cavi e spinotto sono ok cosa altro potrebbe essere secondo voi? ah!! ogni tanto quando gli gira alle volte si accende poi come spengo e riavvio niente se avete suggerimenti o consigli pratici sarebbero graditi ringrazio in anticipo.
Potrebbe essere la centralina o la lampada nuova difettata....prova ad invertire le lampade e vedi che succede.
già fatto invertite lampade e centralina a destra funzionano a sinistra no,spero che non dipenda proprio da faro ...
probabile che sia la centralina xenon, stacca i connettori, metti un po' di spray per circuiti elettrici e prova di nuovo a ricollegare tutto
Mi sa che si tratta di qualche falso contatto, prova a muovere tutti i cavi che arrivano alla centralina e quelli che arrivano alla lampada, non vorrei che si fossero ossidati in qualche punto.
niente da fare usato svitol riattivatore contatti smontati e rimontati più volte nelle vari fasi di prove ad occhio tutto ok,riprovo domani vediamo ...
La centralina ha detto che ha provato a scambiarla e dice che non ne vuole sapere, mi sa che però il fusibile non l'ha controllato, xkè non credo che ne abbiano uno comune ma due diversi.
potrebbe essere la centralina, quella dove accendi i fari..a sinistra dello sterzo, prova ad aprirla e pulire i contatti anche li...oppure la dovresti provare un altra..
ciao la centralina di cui parli e dietro l'accensione fari? o dove chedo perché e l'unica cosa che non ho controllato.mentre per i fusibili sotto vano già controlloti,mi fa una rabbia la cosa visto che fino ad oggi li ho sempre risolti solo i problemi dell'auto questa cosa mi fa ammatire,comunque per ora ringrazio l'attenzione dimostrata,anche se ho sempre scritto poco (e letto tanto) iniziate a piacermi visto la disponobilita che dimostrate grazie ...
si la centralina luci, quella dove ce il selettore per accendere i fari, la regolazione luminosità luci interne ecc.., http://www.subito.it/accessori-auto/centralina-luci-bmw-e46-trapani-28911540.htm questa per capirci! devi togliere la modanatura sopra e mi pare ci sono un paio di viti, la sfili e controlli i connettori. però potrebbe dipendere anche dal circuito interno...se non fa accendere solo un faro. oppure il faro in se per se,(stiamo parlando dell'impianto xenon di serie vero??) ha la centralina di accensione(ballast), la lampada, lo starter(credo si chiami così) e forse qualche altro componente, prova a chiedere all'utente manzirk o peppe320d, loro ti sapranno dire qualcosa di più preciso..! ti dico questo perchè gli xenon aftermarket sono solitamente composti da 2 componenti, la lampada e la centralina, mentre l'impianto xenon originale ha più componenti.. poi facci sapere!
allora l'impianto e originale montato dalla casa,comunque grazie per ora domani provo a guardare dove ai accenato e speriamo bene grazie ancora per ora.
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post per sapere se poi il problema è stato risolto e come… Spero che qualcuno mi risponda visto che sono passati tanti anni È un peccato quando leggi di problemi analoghi ai tuoi e di tanti utenti che provano a aiutarti ma alla fine non leggi nulla riguardo alla risoluzione del problema.