Abbassamento xdrive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Abbassamento xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fntgfr, 4 Febbraio 2012.

  1. fntgfr

    fntgfr Kartista

    110
    4
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.104
    520d Touring F11
    Grazie per le risposte, mi sa che per ora rimane cosi' ma leggendo cio' che dice LoritZ non lascero' perdere del tutto l'opzione di un cambio solo molle in futuro, arrivo a 30000kn, mi informo ancora un po' e poi si vedra'.
     
  2. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Informati informati ... io tra lettere e e-mail scritte a tutti (Eibach, NTP, H&R, Hamann e BMW, sia Italia che Germania) mi son fatto una cultura ... non per niente poi sono arrivato alla decisione di procedere ... se serve qualcosa chiedi pure ...
     
  3. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Scusa Loritz, cosa vuol dire saper sfruttare i problemi ??? non diamo sempre e solo colpa alle impostazioni dell'auto ???? se un assetto non va, non va (IMHO) evidentemente è proprio la sensibilità di un guidatore che percepisce degli effetti sgradevoli che un altro guidatore non riesce a percepire..... allora andiamo in pista con una cariola e sfruttiamone i problemi !!!! Ma che discorsi sono ???? Magari sulla 335xi sarà diverso, oppure i tuoi canoni di assetto perfetto sono diversi ed opposti al mio (come è giusto che sia), ma non capisco perchè trovarsi a giudicare subito le capacità di guida altrui.

    Io sulla 335 I ho montato solo delle molle KW e mi va bene così perchè sono già ammortizzatori fatti per lavorare bassi, sul 330xd sono l'opposto (+ alti all'anteriore di quasi 5 cm) e posso assicurarti che non si può nemmeno confrontare a parole un assetto originale con un come quello kw (e ce ne sono tanti altri meglio ancora).

    Inoltre su cosa fondi il fatto un assetto completo KW sia tamarro e sconfortevole senza averlo mai provato ?

    Si capisce quanto povera sia la tua esperienza in questo campo e quanto tu sia privo di argomentazioni a riguardo.

    Posso assicurarti che amm. originali MSPORT + H&R sono molto più grezzi e sconfortevoli di un kit molle/amm. studiati assieme.

    Va beh dai il mondo è bello perchè e vario..... il mio intervento finisce qui, spero di essere stato utile.....
     
  4. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    esatto, un KW stradale è tutto tranne che non confontervole.

    i pochi che hanno provato la mia lo possono confermare
     
  5. fntgfr

    fntgfr Kartista

    110
    4
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.104
    520d Touring F11
    Io ho solo esperienza di assetti sulla mia Alfa GT su cui montavo assetto Bilstein Eibach completo e la macchina era un gokart ma anche scomoda e ogni volta che prendevo una buca avevo paura che mi cascasse qualche pezzo (non solo perche' era una Alfa Romeo...hehehe). Allo stesso tempo non metto in dubbio il divertimento e tenuta della mia xdrive ma io comunque la sento un po' troppo "morbida" per i miei gusti, quindi per trovare una buona via di mezzo andrei solo di molle. Alla fine sono solo sensazioni personali, ogniuno ha il suo modo di guidare... per esempio mio padre ha una 330 cabrio futura e per lui e' rigidissima cosi' com'e'!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Non commento tutto perché mi sembrano eccessi di permalosità per cui non voglio "iniziare storie" ... solo dico che il mio intervento era personale, e non solo perché è venuto dopo il tuo, o perché ho scritto che dissento da ciò che dici, vuol dire che non ti credo o giudico il tuo modo di guida piuttosto che il tuo assetto, che non conosco. Mi ripeto quindi, il mio dissentire da te è solo circa la mia esperienza, non perché dico che sono ca**ate quelle che dici tu, ci mancherebbe!!! Ho anche specificato infatti che non so se 335xi abbia ammortizzatori già leggermente diversi dalla 330, se leggi bene, per questo io mi ci trovo bene solo con le molle sulla mia, tutto qui ...

    Per quanto riguarda fntgfr rinnovo il mio consiglio di cambiare solo le molle, come prova, anche perché alla fine sai a che costo vai incontro ... Buona giornata a tutti.
     
  7. fntgfr

    fntgfr Kartista

    110
    4
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.104
    520d Touring F11
    Ho controllato su realoem e tutte le E92 xdrive, LCI e non e tutte le motorizzazioni montano gli stessi ammortizzatori. quindi se si puo' modificare una si puo' su tutte e come dicevo sul primo post, negli USA le abbassano tutti e tutti sembrano prediligere solo molle H&R o kit completo ( questo leggendo i forum BMW americani).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  8. fntgfr

    fntgfr Kartista

    110
    4
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.104
    520d Touring F11
  9. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
  10. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    mah da queste foto direi che non si capisce una mazza...non si vede neanche dove finisce la gomma.di sicuro però non l'ha abbassata in maniera così eclatante!!
     

Condividi questa Pagina