Visto il livello oramai distante dalla storicita' del marchio, da linee che in ricerca di tratti "differenti" piu' volte con il senno di poi non sono nemmeno paragonabili a certe(passatemi) opere d'arte del passato ma bensi' piu' a "coreanate"....certe potenze su macchine pesanti possono avere un perche' con la trazione integrale. Da questo punto di vista, mi pare di aver letto in alcuni recenti confronti, che le audi corrispondenti avevano qualche arma in piu' dal lato guida rispetto alle bmw dell'ultimo corso.......forse sara' la sempre sbandierata, a ragione, "vittoria della meccanica sul'elettronica"???? sara' ma se la vera quattro sara' ancora piu' estesa a vari modelli oltre che nella sua configurazione standard, anche in quella con "differenziale sportivo"...bmw non ha da estender la trazione X per marketing a maggiori vendite......ma deve darsi una SVEGLIA FORTE!!!!!!!!!!!
Sono d'accordo. Audi in quel campo è nettamente superiore. Penso che per molti versi,guardando e confrontando Audi,LA SVEGLIA per bmw è suonata da un pezzo. Se elimini il piacere di guida dei "vecchi" modelli bmw,mi sembra che ci sono poche cose dove la casa bavarese sorclassa i 4 annelli.
visto la relativa vicinanza......sarei molto-molto interessato a sentire il risultato dal vivo.....se possibile.
si certo sarei felice di farti vedere e sentire dal vivo, cmq no lo scarico non e completo ho fatto solo centrale e terminale, tolto i 2 catalizzatori centrali e il terminale un po piu racing.... un lavoretto da 15/20 cavalli......
non sono dei catalizzatori quei 2 che penso io, ma barilotti silenziatori. Se allo sacrico non vai accanto ai downpipe e ai cat non ottieni neanche 3 cv. Se inveci rimappi, anche senza fare quello che fai te allo scarico, ne puoi prendere anche 50, ma a scpito dell'affidabilità.
ci sono 4 catt, e 2 silenziatori rompi fiama. io ho fatto togliere i 2 catt e i rompi fiamma, praticamente ho messo un tubo dritto e poi il terminale.
Quindi la 1m ha quattro catalizzatori? E tu ne fai togliere due? Cmq occhio a fre tubi dritti che perde contropressione lo scarico quindi rende meno ai bassi il motore.
guarda se vedo che ci sono problemi o cose strane alla macchina la tolgo subito, mio cugino non e stupido di lui mi fido avrà fatto un milione di auto senza mai problemi....il 19 tempo permettendo sono a monza se vuoi venire a vedere o sentire........
No ma non è che non ci credo, è che mi sembra strano che la 1M abbia 4 catalizzatori, dato che è un sei cilindri, e che si possa girare con 2 cat su 4.
Magari sono due pre-kat, due kat e due silenziatori. Io sulla mia ho fatto togliere solo il silenziatore e mettere il tubo dritto, avrà guadagnato (insieme al filtro a cono) si e no 2-3cv, nessuna differenza nell'erogazione, ma il suono - specialmente a freddo - è molto più rauco e gli scoppietìi più forti.
No, niente prova. Infatti dico 2-3cv proprio per essere ottimista, più di filtro che di eliminazione silenziatore che, in fondo, è solo un silenziatore. Penso che liamsindaco qualche cavallo l'abbia preso invece, ha fatto un intervento più serio del mio.
Mettendo che abbia lasciato inalterato tutto il discorso cat, penso che mettendo un finale racing e eliminando i silenziatori del tubo centrale, abbia un guadagno di 2 cv,IMHO. Poi se rimappa però il dscorso cambia e ne prende a valanghe di cv.