Cambio frizione (2012) effettuato. Inutile dirvi che allo stato è perfetta. Attendo di fare alcune migliaia di km per verificare. Appena in possesso della fattura posto la referenza
....hai ragione scusami...effettivamente il discorso è un pò contorto..semplifichiamolo...ti consigli una sostituzione dell'olio cambio ogni 100.000 km..ovviamente ti sostituiranno anche il filtro...chiedi se possibile effettuare un lavaggio del cambio...loro sapranno di cosa parli...(spero!!!!!)
Credi possa risolvere anch'io il problema alla frizione, sai non me ne intendo la vettura è di mia moglie ma lamenta continui strappi specie a caldo.
anche tu immagino possiedi una X1...i problemi sono tutti risolvibili...si lo risolverai tranquillamente...
Ciao Mario come ti dicevo ieri la frizione continua a soddisfarmi non poco !!!! Leggo in fattura il numero di ricambio 21207638466: è questo quello che può essere utile agli amici? (sdrive 20d) La vecchia referenza era 21207568301.
Intanto vittima dell'emergenza neve ho qualche giorno di tranquillità, spero come dite di risolvere, le donne quando ci si mettono son tremende.
gliela ho data io ( la reputazione ) vale anche se ho lo step ? comunque il riferimento per i fari è utile per tutti
Mercoledì scorso ho portato la mia X1 per lo step 1, ovvero l'aggiornamento software. Non è andata bene, ma nel frattempo mi sono provato una serie 3 da 177cv.... buttali via.... volevo prendermi ferie per approfittarne... :-). Oggi mi hanno invece chiamato per dirmi che è arrivata la frizione nuova e che lunedì me la sostituiranno. Speriamo sia la volta buona. Tra l'altro, la volta scorsa mi hanno anche sistemato uno stridio bruttino che arrivava dai freni durante l'ultimo tratto di frenata! Vi saprò dire come è andata!
ciao, il numero categorigo della nuova frizione ricambio 21207638466 postato da luigi coincide con quello che in officina mi hanno fatto vedere era scritto nella mail di BMW, quindi credo sia uguale sia per sdrive 18d sia per sdrive 20d. magari se mongia, che possiede la sdrive 18d, vuol essere così gentile da confermare con la sua fattura quando lunedì come egli dice gli faranno la sotituzione ne saremmo tutti molto grati. bene credo siamo finalmente sulla giusta strada, considerando la soddisfazione di luigi che della questione frizione è stato sempre molto attento e ha seguito tutti i passaggi. Non so perchè ma lo immagino soddisfattissimo altrimenti avrebbe già espresso la sua tidubanza. Sono contento anch'io che ho già fissato per marzo la sotituzione frizione pur non avendo grossi problemi, ma non so perchè questa storia non mi stava facendo godere così tanto come va goduta una grande auto che è BMW X1, anche se qui nel forum, qualcuno, non dico la disprezzi, ma quasi. Eppue il difetto strappi frizione è presente su molte audi, alfa, mercedes e wolksvagen da quando ai kit frizione hanno tolto l'amianto e non ho ancora mai sentito che queste case automobilistiche stiano cercando di trovare la soluzione che Bmw ha cercato, anche facendo passare due anni. Per questo dico prima di disprezzare..............ecc.ecc.ecc.
ragazzi vedo che anche voi possessori dell'X1 avete problemi con la frizione , come anche io con l'e92 e tanti altri..... ma ci sono novità ? leggendo i posto non ho capito se sia stato risolto oppure no