BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Noto con estremo piacere che hai cambiato la foto.....mi rimangio tutte le cattiverie che ti ho detto basta che lasci tutto quel ben di dio.....
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    hahaha, tuo figlio mo che ha detto:biggrin:
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    A mè piacerebbe tanto avere un 123d,però ha una erogazione ancora più fluida del 177cv,quindi senti ancor di meno il calcio quando entra il turbo....per quelli invece che preferiscono la potenza,credo che possa essere la risposta giusta....adesso non ricordo in che pagina era,ma quando ho visto la rullata del 123d con circa 260cv,quella che era comparata con il 120d da 230cv,aveva una bella curva anche se a 2000giri aveva meno coppia del 120....chissà se si può mettere al posto del turbo piccolo uno come quello del 120....avresti coppia sia ai bassi che agli alti.....la soluzione perfetta.....
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :shocked!::shocked!::shocked!::lol:
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    jijijijijijiji non credo che gliela farò vedere......però non sarebbe male averla nel sedile del passeggero......jijijijijijiji
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :cool::biggrin:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Cos'è....cos'è.....cosa sono sti occhi....l'ho detta grossa? bè chi se ne frega.....comunque sia dovete cogliere il senso del discorso,non se sia possibile farlo o meno...intanto mercoledì comincio coi lavori....evvvaaiiiiiiiii.....
     
  9. Luca 111

    Luca 111 Kartista

    55
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d M Sport RPcorse
    Ciao ragazzi!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è un pò di tempo che manco dal forum....problemi di lavoro e scarso tempo libero...... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">.....cmq....è arrivata l'ora....mi piacerebbe rimappare la mia 120d Msport 177cv del gennaio 2009 con 55mila km....il mio problema è uno solo...a chi mi rivolgo?!?!?!?Io abito a Mirandola in provincia di Modena.Non mi interessa la distanza che devo percorrere dato che giro tutta la settimana in auto per lavoro(su una smart fortwo cdi....).insomma nell'ordine dei 200km da casa mia non cè problema...vorrei andare dal MIGLIORE!!!!! a voi la parola ragazzi!!!sono tutt'orecchie!!!!!Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ciao..io sono di mantova....e sono andato da negrente a Verona, me l'ha fatta in tempo reale..per 330 euro.....ho sentito una bella differenza , ma ho l'impressione che si poteva dare più cavalli...secondo me ha preferito l'affidabilità, nonostante io gli abbia detto che volevo il massimo....(infatti adesso ci ho montato pure il modulo cntech e mi trovo molto bene con mappa+modulo)....un ragazzo mi detto che ha bergamo ce n'è un altro molto bravo.....

    però da quello che ho letto sul forum....il migliore è Beppe Ar147(l'utente del forum) di Torino.....

    Ciao
     
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  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Io ci ho girato con mappa + modulo, sinceramente, è meglio se il modulo lo togli e ti fai rivedere la mappatura da Negrente. L'avete provata al banco?

    Ben mappato, il tuo motore 220 cavalli li fa, anche mantenendo il DPF.

    @ Adrian: si l'hai detta grossa, non hai idea di come vada in basso il biturbo, specie come risposta.
     
  12. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ar147...no non l'ho provata sul banco....perchè non ce l'ha. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq non so che dire......non credo che lui mi aumenti la mappa....e sinceramente adesso non mi trovo male con mappa+modulo...(però non sono un esperto di meccanica)

    se fossi un pò più comodo farei un salto da te... :-)
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Effettivamente non l'ho mai provato...però non ricordo in che occasione se ne è parlato,si stava discutendo sulla sensazione di calcio quando entra il turbo....e praticamente la botta più forte la dà la mia,poi il 177 e infine il 123....cioè col 123 vai forte ma non ti dà la sensazione di andarci per davvero...comunque sia pensavo fosse dovuto al turbo più piccolo....ecco,forse si parlava dell'audi tt 225cv che il turbo entrava a circa 2500giri... e più è grosso il turbo più ti dà la sensazione di spinta....a questo punto giro la seguente domanda un pò a tutti...cos'è che dà la sensazione di calcio nei ciapet?il turbo più grosso oppure altro?:-k
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,visto che tu sei a Torino che fà freddo come da mè....c'è il rischio di congelamento del gasolio?conviene mettere un additivo anticongelamento?qualcuno consiglia un paio di litri di benzina.....scusa l'OT però cosa mi consigli?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Fai gasolio e vai sereno, le pompe ora dovrebbero avere tutte gasolio invernale.

    Non mettere benzina/olii, altre cazzate.
     
  16. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
  17. Luca 111

    Luca 111 Kartista

    55
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d M Sport RPcorse
    Power maniac ti ringrazio molto per il tuo aiuto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sarei indirizzato ad andare da Tremauto il preparatore di desenzano del garda...voi cosa ne dite????! e mi rivolgo ad AR 147 mi piacerebbe aver un idea di cosa posso ottenere dalla mia auto senza aver alcun problema di affidibilità....e se mi conviene togliere il fap....grazie mille!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    NONO... non cambio auto.... cambio la turbina..... ho sempre quel problema dell'attuatore... dopo un anno o quasi mi son deciso a cambiarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao raga

    ho una domanda per tutti:

    se davanti ho un camber di -0,5 se metto due distanziali da 12mm il camber

    secondo voi diminuisce o aumenta ??

    grazie per le risposte
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In linea teorica aumenta leggermente il valore di camber negativo ma 12 mm sono pochi per provocare una variazione significativa.

    @ Luca: capisco che sono quasi 400 pagine ma è un argomento ampiamente trattato. Poi tu ti rivolgi alla concorrenza, voglio dire, cosa sto a spiegarti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, fino a 220cv e 480 Nm mantenendo il DPF, fino a 230cv e 500 Nm eliminando il DPF. Il resto è tutta bravura del preparatore (affidabilità e company).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012

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