si sta solo discutendo.. per ogni cosa ce chi è pro e chi e contro e io ho fatto solo una domanda..cazz istruiscimi tu allora! poi se parli di un 330d trattore significa che allora non ne hai mai provata una.. siete voi che avete parlato di risparmio..e io ho espresso solo un dubbio.. fate tutto cio per risparmiare ? ma allora il senso di comprarsi una bestia da 300 passa cavalli turbo benzina per poi metter il gas? con relativa piccola diminuzione delle prestazioni.. e mi si parla di risparmio..ce qualcosa che non va.. correggimi se sbaglio.. fammi valer le tue ragioni
Ci sono topic dedicati.... Per molti è un sogno un 335i gpl.... Il risparmio è aver un 300/350 cv a gpl e averli a benza...vuoi vedere che è la stessa cosa? Sulla mia ho circa 265 cv aspirati...con più di 7000 euro spesi per un motivo o l'altro...cosa mi cambia? il risparmio? su 40.000 km anno m cambia di circa 3500 euro.... Mettici 3 auto così....e sono a 10500 euro all'anno di risparmio....con godimenti puri....se avessi il x35i gpl come consumi siamo lì....solo che al momento di tirare avrei 350 cv e 550 nm...e non come i diesel per 2000/2500 giri ma bensi per circa 6000.... Il cuore sportivo si misura a benza..tutto lì...ed il gasolio è solo un povero paliativo che fa abbandonare la vera sportività...ne sarei contrario...forse.. Mettiamo che ci corro circa 240 mila km a gpl....pensa...ho circa 20.000 euro in tasca in più...divertendomi di più del diesel..e con più auto "spinte" in casa, i 120.000 km si coprono in 2 anni....
la cosa che io non mi posso capacitare è che han avuto il coraggio di fare l'm5 a gas con un impianto obbrobrioso.. roba da "cani" concettualmente, roba da bravi installatori allo stesso tempo se funziona bene. praticamente han fatto indiretta una m5 da 660cv la gpower. però AcSchnitzer ha la 3gs che è gas ad iniezioen diretta e funzia senza problemi. gli organi che potrebbero subire molestie dovute al gas sono iniettori e pompa alta pressione..per il resto chi crede nel gas, sa che il motore non si rovina . parlo di gas allo stato liquido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti il gas liquido aumenta le prestazioni. io avevo un icom a iniezione liquida sulla mia precedente swift; sul banco a rulli andando a benzina rilevava 101cv mentre a gpl ben 106! e non era taroccata per nulla; quindi su un turbo benza serio con scarico e mappa adeguata rispetto ad un benzina un ineizione liquida una 20 di cavalli in più li guadagna senza problemi...
La differenza era riferita ad 335i. Con il 330i penso che ci sino sui 300 euri di differenza,quindi poca cosa.:wink:
comunque mi preme ricordare che un 335i a gpl pagherebbe 640 euro di bollo, contro gli 820 di un 335i a benzina. a questo va aggiunto il superbollo ovviamente
Appunti, i grattacapi, già sono auto complesse, i gasari sono tra i meccanici peggiori, il risultato spesso è tragico. Detrai la medi a di problemi e danni da gpl, 1 motore didintegrato ogni 10 impianti, 1 testata ko ogni 5, 8 auto malfunzionanti su 10, e poi fai i conti:wink: