minimo irregolare; spia motore | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

minimo irregolare; spia motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 318CI01, 31 Ottobre 2010.

1. mixyourmind

mixyourmind Aspirante Pilota

23
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i 143cv
    Si, mi mandava alla pagina che ho postato prima con gli errori.

Ho trovato online questa schermata [​IMG]

Per cancellare gli errori è plausibile che debba selezionare soltanto la scritta "DME ..." e poi fare "Quick Delete" giù a destra?

I simboli "x" e "!" sai che significano?

2. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    SI penso che ti li cancelli tutti insieme con quick delete.I simboli x e ! dovrebbero indicare diversi problemi....infatti se clicchi singolarmente ti dovrebbe dire cosa c'è che non va.La x è quando non riesce a dialogare con qualcosa....

3. mixyourmind

23
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i 143cv
    Ah ok perfetto, ora comincia ad avere senso! In effetti mi dava la "x" sul DME, probabilmente perché aveva rilevato il debimetro staccato! Tu come li hai cancellati gli errori scusa?

4. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Non sono espertissimo....ci smanetto da qualche giorno......hai preso il cavetto blu come al mio? io ho cancellato come ti ho detto.....

5. mixyourmind

23
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i 143cv
    Si, ho preso il cavetto blu (+3 dvd con ediabas, tis, e macchine virtuali con progman e dis). Ma avevi qualche errore e così l'ha cancellato? Bene, bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho qualche problema con ediabas, dice che il motore N42 non è quello giusto... Questo non bene!

Progman l'hai provato? Qui a Trieste c'è una Bora che si muore dal freddo, aspetterò qualche giorno per rientrare in macchina a fare le prove. Stamattina è stata tragica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A casa in Sardegna si starebbe meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2012
  6. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    No ancora non ho provato.....ho un po' di tempo libero la sera ma non mi và di infilarmi dentro la macchina con il freddo che fà!!!

6 riuscito a togliere gli errori?

7. mixyourmind

23
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i 143cv
    Oggi ho resettato ma non ho risolto niente, anzi: una volta resettati gli errori il motore ha iniziato ad essere meno regolare di prima :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Probabilmente resettando hai cancellato anche i dati autoadattativi dell'auto....dopo un po' di km dovrebbe tornare normale.Se cosi' non fosse, forse gli errori in memoria segnalano effettivamente qualcosa che non va.... riconnetti il DIs e posta la nuova schermata

9. mixyourmind

23
    0
    18 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i 143cv
    Ciao Fulvio!

Fortunatamente era come dicevi tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dopo aver girato qualche ora è tornata "normale" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il problema dei giri rimane ovviamente, uffi uffi. Appena posso riattacco il DIS e vi aggiorno sugli errori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie

10. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Tienici aggiornati....

11. Jacspeed

Jacspeed Aspirante Pilota

2
    0
    4 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 318 COUPE' Ci

Salve a tutti e buon 2018 scusatemi se entro qui ma mi sono iscritto oggi dopo aver aqcuistato una BMW 318 Coupè Ci del 2002 con impianto a gas e 180mila km, appena presa ho sostituito le guarnizioni del corpo filtro olio e scambiatore calore perchè perdeva olio. Ora ho scoperto che perde olio anche la pompa vuoto situata dietro al motore (presi O ring), tuttavia appena presa dopo 3 gg. si è accesa la spia motore ma già avevo riscontrato anomalie sul minimo irregolare durante il funzionamento a gas ( da fermo il minimo saliva e poi scendeva continuamente), poi ogni volta che metto in moto il motore da freddo è molto irregolare e devo correggere col pedale dell'acceleratore per farle superare il momento critico e solo dopo circa 5 min il minimo diventa regolare.
    Ora, ho avuto l'idea di comprare un lettore diagnostico della FOXWELL e ho riscontrato questi codici di errore che ho scritto nel titolo, ma fin qui ok ma, subito dopo aver letto gli errori ho provato a metterla in moto e non è più partita . Ora sono un po disperato perchè per tirarla fuori dal garage a spinta per farla caricare è molto difficoltoso. Voi avete qualche consiglio per rimettere in moto il motore per poi portarla in clinica BMW? Grazie in anticipo per le Vostre risposte e un cordiale saluto a tutti voi. Marco

12. Jacspeed

Jacspeed Aspirante Pilota

2
    0
    4 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 318 COUPE' Ci

sorry, i codici di errore sono P1161, P1159

13. solota

solota Kartista

67
    3
    22 Febbraio 2023
    Roma
    Reputazione:
    -7.254.018
    BMW e87
    Ciao a me succede misfire sui prime due cilindri e il minimo traballa con scarico che emette in maniera discontinua, sai dirmi di più? visto che sei l'unico che ha citato questa cosa 116i n43b16a 2009 grazie ho anche video nel caso servano, aiutatemi giovani

Condividi questa Pagina