Si, mi mandava alla pagina che ho postato prima con gli errori. Ho trovato online questa schermata Per cancellare gli errori è plausibile che debba selezionare soltanto la scritta "DME ..." e poi fare "Quick Delete" giù a destra? I simboli "x" e "!" sai che significano?
SI penso che ti li cancelli tutti insieme con quick delete.I simboli x e ! dovrebbero indicare diversi problemi....infatti se clicchi singolarmente ti dovrebbe dire cosa c'è che non va.La x è quando non riesce a dialogare con qualcosa....
Ah ok perfetto, ora comincia ad avere senso! In effetti mi dava la "x" sul DME, probabilmente perché aveva rilevato il debimetro staccato! Tu come li hai cancellati gli errori scusa?
Non sono espertissimo....ci smanetto da qualche giorno......hai preso il cavetto blu come al mio? io ho cancellato come ti ho detto.....
Si, ho preso il cavetto blu (+3 dvd con ediabas, tis, e macchine virtuali con progman e dis). Ma avevi qualche errore e così l'ha cancellato? Bene, bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho qualche problema con ediabas, dice che il motore N42 non è quello giusto... Questo non bene! Progman l'hai provato? Qui a Trieste c'è una Bora che si muore dal freddo, aspetterò qualche giorno per rientrare in macchina a fare le prove. Stamattina è stata tragica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A casa in Sardegna si starebbe meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No ancora non ho provato.....ho un po' di tempo libero la sera ma non mi và di infilarmi dentro la macchina con il freddo che fà!!! 6 riuscito a togliere gli errori?
Oggi ho resettato ma non ho risolto niente, anzi: una volta resettati gli errori il motore ha iniziato ad essere meno regolare di prima /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Probabilmente resettando hai cancellato anche i dati autoadattativi dell'auto....dopo un po' di km dovrebbe tornare normale.Se cosi' non fosse, forse gli errori in memoria segnalano effettivamente qualcosa che non va.... riconnetti il DIs e posta la nuova schermata
Ciao Fulvio! Fortunatamente era come dicevi tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dopo aver girato qualche ora è tornata "normale" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema dei giri rimane ovviamente, uffi uffi. Appena posso riattacco il DIS e vi aggiorno sugli errori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie
Salve a tutti e buon 2018 scusatemi se entro qui ma mi sono iscritto oggi dopo aver aqcuistato una BMW 318 Coupè Ci del 2002 con impianto a gas e 180mila km, appena presa ho sostituito le guarnizioni del corpo filtro olio e scambiatore calore perchè perdeva olio. Ora ho scoperto che perde olio anche la pompa vuoto situata dietro al motore (presi O ring), tuttavia appena presa dopo 3 gg. si è accesa la spia motore ma già avevo riscontrato anomalie sul minimo irregolare durante il funzionamento a gas ( da fermo il minimo saliva e poi scendeva continuamente), poi ogni volta che metto in moto il motore da freddo è molto irregolare e devo correggere col pedale dell'acceleratore per farle superare il momento critico e solo dopo circa 5 min il minimo diventa regolare. Ora, ho avuto l'idea di comprare un lettore diagnostico della FOXWELL e ho riscontrato questi codici di errore che ho scritto nel titolo, ma fin qui ok ma, subito dopo aver letto gli errori ho provato a metterla in moto e non è più partita . Ora sono un po disperato perchè per tirarla fuori dal garage a spinta per farla caricare è molto difficoltoso. Voi avete qualche consiglio per rimettere in moto il motore per poi portarla in clinica BMW? Grazie in anticipo per le Vostre risposte e un cordiale saluto a tutti voi. Marco
Ciao a me succede misfire sui prime due cilindri e il minimo traballa con scarico che emette in maniera discontinua, sai dirmi di più? visto che sei l'unico che ha citato questa cosa 116i n43b16a 2009 grazie ho anche video nel caso servano, aiutatemi giovani