La vendo o non la vendo, questo è il problema (Riflessioni personali). | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La vendo o non la vendo, questo è il problema (Riflessioni personali).

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Pisolo, 6 Febbraio 2012.

  1. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Apro questo Topic al fine di raccogliere lo stato d’animo individuale di chi possiede un’auto con oltre 185 Kw dopo aver parzialmente “digerito” anche l’idea di dover pagare il Superbollo come il mio caso.

    Entro il mese di Dicembre 2012 sarà il periodo nel quale dovrò decidere se vendere la ///M e92 con 76.000 Km (ora) o tenerla ancora per qualche anno.

    Sotto l’aspetto economico con qualche piccola rinuncia potrei anche tentare di non venderla. Della polizza assicurativa, bollo, superbollo, treno gomme, tagliandi ed in modo particolare consumi sapete già tutto.

    Quello che mi preoccupa, per quanto mi riguarda, è l’età che avanza, quest’anno a Giugno entro nel 63° anno di età e spesso girando in auto mi sento “osservato”, devo ancora capire se guardano la macchina o se guardano chi la guida.

    Altra considerazione, sono poco rispettoso del CdS, prima o poi mi legano e mi portano via con il cellulare (no cell) per colpa del piede destro (difficoltà di tenerlo alzato).

    Queste sono le considerazioni fatte in quattro e quattr’otto, di getto e con il cuore.

    A voi per eventuale seguito del 3D, leggerò con particolare attenzione ciò che posterete con la speranza di trovare, magari scritto tra le righe, un motivo valido per non venderla.

    Grazie e ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho un'auto del tuo calibro...ma la passione non si abbandona mai..soprattutto per l'età....

    Se hai riflessi buoni e voglia di continuare a far ciò che vuoi..continua!!!

    Giro sui 270cv e 1300kg posteriori con autobloccante....non ti dico le sere che rientro da lavoro ed incrocio mio suocero (63anni anche lui ) che numeri sul tragitto che ci porta verso la stessa casa....tranne per età anagrafica...non abbiamo molta differenza...

    Poi...ad esser sincero la e92 sarebbe stato un mio sogno...ma il superbollo/svalutazione mi fa desistere...anche se ci sto pensando a digerirlo...come penso pure ad aggirarlo....pur sempre divertendomi...

    Del resto mangia 2500 euro l'anno....più svalutazioni dell'e92..con hard tuning, auto più leggere e varie strade si può far tutto....certo che i sbattimenti sono duri..e bloccano...e con danno all'immagine....se di questa si necessita....

    In bocca al lupo per la scelta...
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    e che saranno mai i tuoi anni ? se ti diverti ancora a guidarla e ti piace ancora perché cambiarla ? quanto al CdS, lo violeresti con qualunque mezzo. Io voto per tenerla, magari le dai una rinfrescatina, basta poco, uno scarico (così almeno si girano per un motivo:mrgreen:), un set di cerchi nuovi, un bel wrapping e cambi colore..:wink:
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    La passione tiene acceso il cuore che da la vita.... Goditela fino in in fondo, perchè nessuno esce vivo dalla vita! Spero di incontrarti per un paio di tirate e poi una buona polenta e osei!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    63 anni m3 e mettici pure una strafiga dell'est,significa solo TANTA SALUTE.Divertiti finchè puoi e che tutto tiri come l'M3,ciaooooooooooooooooooo
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    una strafiga punto....
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----


    Pubblico un ampio Reportage di una importante trasmissione televisiva tedesca, che parla in merito all'evoluzione della M3 fino ai giorni di oggi.... Tim Schrik è un pilota molto giovane che ha vinto molto in Germania ed ora è un importante collaudatore di Dsf Motorsport. Nel confronto tra le due M3 E30 ed E92.....secondo il so personale cartellino, la E 30 è un'auto più pura e molto più facile e godibile da guidare a controlli elettronici disinseriti, grazie anche ad un miglior rapporto peso\potenza. Passione è passione ed anche una M di 25 anni fa...è in grado di accendere i cuori!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    quoto Massi, assolutamente in tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, anche per la polenta ed osei :mrgreen:

    =D>

    ho finito le rep per oggi :rolleyes:
     
  9. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Tu e Ivano65 con i vostri suggerimenti mi portate solo a crearmi altri problemi di altra natura.

    Vi pongo solo un quesito, secondo voi, a fine anno, costa più mantenere la ///M e92 o la strafiga dell'est?

    Altra riflessione a voce alta, la benzina attorno a 1.70 €uro litro, una confezione da 4 di pastiglie dei Puffi all'incirca 50 €uro.

    @Mod.

    Un rigraziamento a chi ha provveduto a fare la modifica del titolo.
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    prego ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ..ed una phiga nostrana e low cost? :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    nella mia battuta non viera nessuna intenzioni di discriminare nessuna,solo che qui da me girano molte strafighe straniere su auto di lusso,ma sono consapevole che moltissime italiane sono bellissime,rispondendo al nostro amico del M3 dico che la strafiga e l'auto del genere è un bel binomio,e se ci sono molti euro è il massimo.Io non posso permettermi ne la strafiga e nè l'm3 e fra un pò nemmeno il mio trattore.Ti faccio tanti complimenti perchè sicuramente sei in perfetta forma perchè se alla tua età provi emozione a usare un m3 vai pure avanti così,ciaooooo
     
  12. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Ringrazio Ivano a nome di tutte le donne italiane >:>
     
  13. Sfarzo80

    Sfarzo80 Aspirante Pilota

    26
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 Coupè
    Guarda mio papà si è da poco preso la nuova Golf R bianca giusto per copiare il colore della mia M3 e ha 59 anni e se ne frega dell'età..lui segue la passione e il piacere che i cavalli gli danno...anche se non ha una figa dell'est ma mia mamma che proprio figa ora non lo è più..

    Aveva una Ferrari prima ma l'ha venduta a mio malincuore perché hanno provato a rubarcela più volte altrimenti l'avrebbe tenuta e scannata come sempre..

    Quindi tienila e goditela come farò io!!!
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Secondo me sempre e comunque la seconda.....magari non a breve termine.....

    Ma a lungo termine....il vizietto della seconda in un modo o in quell'altro sbanca...anche se ne vale la pena....poi se l'unica cosa che si accontenta la seconda è star a casa fra le lenzuola è un altro paio di maniche...magari con 30 anni...ma ho i miei dubbi...che a lungo termine punti a quello...

    Per la prima ci potrebbe esser compromessi migliore con mantenimenti più umani...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2012
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    l'm3 da soddisfazione nelle curve,la strafighe per le curve......ma per entrambe serve un gonfiore non davanti ma dietro i pantaloni e da un lato......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Io rinuncerò a qualche cosa..ho pagato il superbollo...e l'emmona per adesso me la tengo!!!!!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2012
  17. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    quoto...anche perchè vendere ora una M3 e92 devi avere dei santi in paradiso altrimenti tocca quasi regalarla.
     
  18. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    In effetti...tra l'altro..ho sentito dire, ma prendete quello che sto per dire con le molle, che questo tipo di superbollo dovrebbe esserci solo quest'anno...cioè..già dal prossimo anno dovrebbe sparire questa legge...bò..mi sembra strano..però questo è quello che ho sentito dire..
     
  19. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    in italia erano provvisorie le accise per la guerra in abissinia,mi risulta che ci sono ancora.......l'anno prossimo il super bollo partirà più in basso dai 150-160 kw vedrai.....
     
  20. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Spero proprio che tu ti sbagli caro Ivano!!!!!!!!!!!!!!!!....azzzz.....
     

Condividi questa Pagina