Ma il collettore aria e dove ce montato il debimetro ? Il mese scorso ho avuto la rottura del collettore che e attaccato alla valvola egr e va allo scambiatore ,e da li usciva un sacco di fumo che mi ha sporcato tutto il motore ,non potrebbe essere anche qualche problema alla egr o no.
il collettore è quello a cui è attaccata la valvola AGR...in che senso si è rotto il collettore?...perdeva olio o si sono rotte le farfalle?....se la valvola AGR rimane aperta può darti problemi...in che condizioni hai trovato il collettore?...i canali dell'aria erano molto sporchi?
Il collettore che si era rotto e attaccato alla egr e scende allo scambiatore ,nel collettore passano gas di scarico,e ti lascio immaginare come si era sporcato tutto il vano motore
perdonami...non capisco se si era sporcato di gas di scarico il motore...i canali del collettore erano sporchi di gas di scarico?...se è cosi sicuramente avrai un intasamento dei canali dell'aria all'interno della testa e sul gambo delle valvole...
Ti assicuro che hai il FAP intasato. Ho avuto la tua stessa esperienza 2 volte (la cosa triste e' che la mia X3 la prima volta aveva 12.000Km e la seconda solo 28.000!!!). Ho risolto la prima volta in garanzia presso il conce, la seconda a garanzia scaduta, il conce mi ha chiesto 1.560 euro per sostituire il FAP (DPF). Allora ho seguito il consiglio di un menbro del forum: ho portato la bmw ad un centro BOSH e con 450 euro me lo hanno pulito e mi hanno anche sostituito un sensore dei fumi che era andato... La macchina non ha avuto piu' problemi (ora ha 41.000km) PS: non montate centraline che aumentano i cavalli: anche a ddetta del meccanico la mia centralina CR6 ha provocato tutto sto casino perche l'ntensita' dei fumi che arrivano allo scarico e' maggiore ed il DPF si intasa con molta facilita'.
Carissimo io come te .ti prego non ne parliamo perche lo portata 3 volte alla conc, una volta mi dicono devi fare tanti km. in autostrada ,un'altra volta mi fanno la pulizia del fap con un prodotto speciale,dopo tre giorni nuovamente la scritta filtro antiparticolato mi sono rotto, purtroppo per noi come te che facciamo pochi km. e' proprio questo il discorso ...per finire la prima volta ho dovuto cambiare la turbina capisci benissimo che casino ti saluto
Ciao sto venendo dal meccanico che ha effettuato tante prove e ben tre diagnosi col computer,ma non segna nessuna anomalia,ora l'auto e in officina perche quello che non si spiega e che la turbina appena si accende il quadro strumenti va in protezione,e col computer inserito si vede la pressione della turbina che invece di salire di pressione ,scende va in protezione
Ciao. Questo non lo so,se vanno bene perche devo chiamare il meccanico oggi alle 18 per farmi sapere qualcosa. So solo che insieme al meccanico abbiamo notato che accelerando e mettendo la mano davanti allo scarico rischi di bruciarti anche la mano ,e non e normale quella temperatura che scarica ,
ma se hai il fap , bucalo e te ne esci. solo problemi. poi ti fai togliere le rigenerazioni da un mappatore e sei apposto , fatti staccare anche l'egr dal mappatore. senno tu avrai sempre rogne.
Allora pensi che sia il FAP ,come pensa anche il meccanico ,che si e messo in protezione e fa sempre la pulizia
maledetti sistemi . la centralina ha una protezione , mi sa che fa prima a bucare per vedere se dopo un pò che ci cammina sblocca il tutto. poi scendere collettore come dice peppe. e non rimontare un fap nuovo assolutamente!
che due balle questi fap non servono a un beneamato nulla e creano solo problemi :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao. Il meccanico ha trovato il problema ,non e il FAP intasato ma e la turbina bloccata quindi si deve sostituire la turbina.
finalmente!!!!!...visto?...il problema era a monte...avevamo pensato riguardo la turbina...ti consiglio una cosa...fai sostituire dal meccanico anche la tubazione della lubrificazione turbina e la valvola vapori olio...
...certo...quello è scontato più che ovvio....penso che tutti i meccanici sappiano questo...o quasi tutti.. :-)