la e46 consuma pochissimo (per il tipo di auto che è) la e92 beve come un battaglione di alpini al confronto... però secondo me non è questione di pesi... la mia tutta stock, con 1/4 di serbatoio e tutti i liquidi ovviamente, ha fatto 1575 su bilance omologate FIA... non penso che la e46 pesi meno
La differena di peso non è la causa sicuramente del maggior consumo,o per lo meno se lo fosse sarebbe appena percettibile. La E92,considerando il 4.0 V8 e la vettura nell'insieme non è pesante paragonata alla più essenziale E46.
Ciao antonio, ti ci metti pure tu ora?????? Già hanno scritto che pesa come una balena. A questo punto mi sono messo in testa di aver acquistato una balena ubriaca anzichè un'auto. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ti diverti non ti cambia nulla se pesa tanto. Se non ti diverti saperla piu' leggera non ti fara' cambiare opinione. Quindi goditela! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma smettila... con lo stesso peso va bene il 330... figurati la tua... goditi il gioiellino e non farti problemi... pensa che la mia pesa di più della e92...
ma figurati...è un mezzo della madonna.solo che credo,ma anche per la E46,che siano auto un pò troppo civilizzate. essendo delle sportive dovevano badare più al sodo, sicuramente più leggere...invece queste due ultime M sono troppo civilizzate.tant'è che infatti per renderle più efficaci in pista bisogna intervenire parecchio sotto tanti punti e spenderci non poco. ecco per dire chessò,pensiero personalissimo,...io avrei fatto la M3 e46 normale come la csl...ed eventualmente la csl una versione ancora più estrema...idem per la E92...una versione un pò più sportiva dell'attuale e una versione stradale/racing per i più esigenti
non è che mi ci metto pure io... purtroppo la nostra succhia proprio tanto, e non c'entra il peso... 4000 cc e 8 cilindri sono tanti
io con la mia E92 con dgk non riesco a superare i 9 in autostrada in città sono sui 4.5 ....... certo che l'autonomia in autostrada è troppo poca cavolo ......
Io ho notato che se metto sempre la 100 ottani riesco in autostrada a fare circa 10 km/l a 120/130... devo dire pero che la vizio bene la piccola ho su 14000 km e adesso le faccio già il 3 cambio olio motore, differenziale e da quando l'ho ripresa anche nel rodaggio ho sempre usato la 100 ottani mai messo la normale 95
Questa non l'ho capita proprio. Premetto che ho il cambio manuale e faccio circa 6 km/litro in ciclo urbano e da quello che dicono gli altri a 120/130 in autostrada10 Km/litro. Solo la settimana scorsa sono stato obbligato (tutor) a viaggiare tra i 130 - 150 Km/h e pertanto non ho "dati", l'unico che ho in 4 anni, la settimana scorsa, è che con un pieno ho percorso più di 500 Km contro i soliti 360/380. Ma con il DGK, come dice antonio, veramente beve ancora di più di un battaglione di alpini?
Strano con il DKG dovrebbe bere un po' meno dato che ha la 7 marcia coisa che il manuale non ha perché ne ha 6 quindi resta piu alta di giri....... Strano
Difatti, se non erro la 7 marcia è di riposo, quindi il motore dovrebbe girare a più basso regime......
esatto quindi essendo di riposo e girando a regimi più bassi dovrebbe consumare, a parità di velocità, qualcosa meno!!!! magari dipende dal rodaggio e da la benzina che viene usata altro non mi viene in mente!!!
viaggio al ring, io con la Me92, e manfis con la e46, entrambi lo stesso serbatoio da 63 litri, siamo partiti con il pieno fatto assieme, in tutto 4 pieni per arrivare ma ad ogni sosta a me costava 11€ in più! io arrivavo sempre a limite e lui no, con andatura simile 140 in 6 marcia.
La mia M3 E93 con DKG, nei brevi percorsi fatti in città, a motore freddo (tipo 4-5 km e poi la parcheggio) e con continui rallentamenti, fermate e ripartenze, sta sui 4 km/l da computer di bordo. Preoccupante.... ma appena il motore si scalda ed il traffico diminuisce, mi ripaga di tutto!!!
Mamma mia... consuma, ma ne vale la pena... che mezzo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />