528 indica zero carb anche con pieno! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

528 indica zero carb anche con pieno!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lucaprile75, 23 Agosto 2011.

  1. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    lo avresti messo direttamente nuovo per 70 euro che ripare il tuo per 60 euro:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  2. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Quoto, a parte che quando e' da cambiare c'e' poco da aggiustare....forse gliene avra' rimediato uno dal rottamaio.
     
  3. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    purtroppo si trattava del galleggiante annesso alla pompa, ben più di 70 euro ad acquistarlo originale.. senza contare la manodopera!
     
  4. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Allora, il sensore + galleggiante destro ( bmw codice n.16146752370 ) si vende separatamente dalla pompa al prezzo di €56,70 ( iva esclusa )....esattamente tanto quanto il sensore + galleggiante sinistro, vale a dire pezzo nuovo al costo ivato di 70€.Non e' affatto necessario comperare anche la pompa carburante quando occorre sostituire il galleggiante destro!Per la mano d'opera si tratta di un lavoro molto rapido.L'unica difficolta' risiede nello svitare la ghiera che chiude la botola del serbatoio ma se si dispone dell'attrezzo speciale (che tutti gli elettrauti hanno ) l'intera operazione non richiede piu' di mezz'ora.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2011
  5. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    hai capito.. a me avevano detto (e per la verità l'avevo anche letto da qualche parte sul forum) che solo uno dei due era vendibile singolarmente, l'altro con tutta la pompa! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    La pompa ha un proprio codice (16146752368) e prezzo (€195,00) ed solo collegata dalle due tubazioni al galleggiante che come detto (anzi scritto) si vende a parte :wink:
     
  7. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    ragazzi dopo un paio di mesi circa sono qui di nuovo a chiedere consiglio perchè ora sembra che l'indicatore segni molto meno di quanto effettivamente c'è nel serbatoio.

    Da quello che mi sembra circa la metà (fatto il pieno segna poco oltre i 30 litri). Sono quindi quasi costantemente in riserva, anche se in realtà di carburante nel serbatoio dovrebbe essercene di più!

    inoltre noto che a freddo segna sempre qualcosa in più (anche sull'autonomia) ma poi scalldandosi cala nuovamente.

    La riporterò ovviamente a far vedere ma, nel frattempo, avete qualche delucidazione?
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Lo avevamo detto che era da cambiare il galleggiante e non da aggiustare :wink:
     
  9. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    quoto!
     
  10. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    avevate ragione.. Ora si tratta solo di individuare quello guasto.
     
  11. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Controlla per primo il galleggiante di sinistra, lato guida, che di solito si rompe prima, perche' se la benzina e' spesso vicina al livello riserva lavora a secco e si rovina.
     
  12. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    Grazie, riferirò al meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Mi succede la stessa cosa sulla mia 530d da due giorni...
     
  14. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    tieni mi aggiornato, grazie
     
  15. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    alla fine ci sono da sostituire entrambi i galleggianti. Mi arriveranno martedì, vi aggiorno.
     
  16. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Questa e' sfiga, perche' di solito e' quello di sinistra (quello senza la pompa) che si scassa sempre.

    Facci sapere se risolvi.:wink:
     
  17. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    diciamo che non campendo il problema hanno voluto strafare !
     
  18. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    E' vero, perche' prima gli avavano cambiato solo il sinistro con uno preso dal rottamaio e dopo un po' stesso problema mentre ora addirittura li sostituiscono entrambi. Io avrei provato a risostituire sempre il sinistro con uno nuovo di pacca, questa volta.
     
  19. lucaprile75

    lucaprile75 Kartista

    113
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E39 528i Touring
    no, la prima volta avevano tentato una riparazione, andata evidentemente male..
     
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ok, forse ricordavo male, comunque come credo ti dissi gia' all'epoca, c'e' poco da riparare ma piuttosto da sostituire il pezzo di sinistra (70 € in concessionario). Ci sono gia' passato io. Solo mi sorprende che ti debbano sostituire addirittura entrambi i galleggianti ma tutto puo' essere.
     

Condividi questa Pagina