Quoto, a parte che quando e' da cambiare c'e' poco da aggiustare....forse gliene avra' rimediato uno dal rottamaio.
purtroppo si trattava del galleggiante annesso alla pompa, ben più di 70 euro ad acquistarlo originale.. senza contare la manodopera!
Allora, il sensore + galleggiante destro ( bmw codice n.16146752370 ) si vende separatamente dalla pompa al prezzo di €56,70 ( iva esclusa )....esattamente tanto quanto il sensore + galleggiante sinistro, vale a dire pezzo nuovo al costo ivato di 70€.Non e' affatto necessario comperare anche la pompa carburante quando occorre sostituire il galleggiante destro!Per la mano d'opera si tratta di un lavoro molto rapido.L'unica difficolta' risiede nello svitare la ghiera che chiude la botola del serbatoio ma se si dispone dell'attrezzo speciale (che tutti gli elettrauti hanno ) l'intera operazione non richiede piu' di mezz'ora.
hai capito.. a me avevano detto (e per la verità l'avevo anche letto da qualche parte sul forum) che solo uno dei due era vendibile singolarmente, l'altro con tutta la pompa! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La pompa ha un proprio codice (16146752368) e prezzo (€195,00) ed solo collegata dalle due tubazioni al galleggiante che come detto (anzi scritto) si vende a parte :wink:
ragazzi dopo un paio di mesi circa sono qui di nuovo a chiedere consiglio perchè ora sembra che l'indicatore segni molto meno di quanto effettivamente c'è nel serbatoio. Da quello che mi sembra circa la metà (fatto il pieno segna poco oltre i 30 litri). Sono quindi quasi costantemente in riserva, anche se in realtà di carburante nel serbatoio dovrebbe essercene di più! inoltre noto che a freddo segna sempre qualcosa in più (anche sull'autonomia) ma poi scalldandosi cala nuovamente. La riporterò ovviamente a far vedere ma, nel frattempo, avete qualche delucidazione?
Controlla per primo il galleggiante di sinistra, lato guida, che di solito si rompe prima, perche' se la benzina e' spesso vicina al livello riserva lavora a secco e si rovina.
Questa e' sfiga, perche' di solito e' quello di sinistra (quello senza la pompa) che si scassa sempre. Facci sapere se risolvi.:wink:
E' vero, perche' prima gli avavano cambiato solo il sinistro con uno preso dal rottamaio e dopo un po' stesso problema mentre ora addirittura li sostituiscono entrambi. Io avrei provato a risostituire sempre il sinistro con uno nuovo di pacca, questa volta.
Ok, forse ricordavo male, comunque come credo ti dissi gia' all'epoca, c'e' poco da riparare ma piuttosto da sostituire il pezzo di sinistra (70 € in concessionario). Ci sono gia' passato io. Solo mi sorprende che ti debbano sostituire addirittura entrambi i galleggianti ma tutto puo' essere.