Crepa sul radiatore!!!!!!! Aiuto...... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crepa sul radiatore!!!!!!! Aiuto......

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Cris525, 9 Gennaio 2012.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    NON mi conosci, quindi ti pregherei di evitare illazioni. Ho smontato e rimontato IO PERSONALMENTE varie volte quelle ventole solo con la chiave e martello, su diversi esemplari. A volte l'ossido rende problematico svitare con il rischio di danni. Col martello puoi somntare anche le teste sferiche a gambo conico, questo non vuol dire che sia il modo giusto di afrlo. In ogni caso, è evidente che il trattamento che IO ho usato sulla mia POMPA acqua fa bene, considerato che dopo 350.000km è ancora al suo posto senza perdere una goccia di liquido.
     
  2. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Amico, stai calmo, non ho fatto nessuna illazione su di te. Dai post sopra si parlava della difficoltà e possibili rotture non usando attrezzi speciali che non tutti i meccanici hanno ed io ho fatto il mio commento. Se poi ti sei sentito attaccare personalmente da me è un tuo "problema", è vero non ti conosco, ma se sei esperto come dici spiega a noi che non siamo meccanici come mettere la chiave ed il martello. Mi interessa sapere come si smontano le testine di sterzo!

    Ciao a tutti
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    "amico", io sono calmissimo, vedi tu di darti una calmata.:cool:

    Ho evidenziato l'illazione che tu hai fatto su di me, dopo che avevo già scritto di saper smontare una ventola con il martello e la chiave.

    Se tu scrivi su di me che io "non ho avuto occasione di vedere come si opera", non è un mio problema ma una tua illazione.

    Fine OT e chiudiamola qua.
     
  4. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Si è meglio visto, che non HO CAPITO il motivo di tanta agitazione; bastava dire: "guarda che ti sbagli, so smontare la ventola anche con il martello, anche se dal post che ho scritto non traspariva"
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    nessuna agitazione, solo chiarezza: come puoi vedere, l'avevo già scritto che so smontare la ventola anche con martello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Stiamo calmi tutti ma se rileggi il tuo stesso post di esordio traspare un tantino di provocazione. Lo sapevamo tutti che picchiando con un martello in un certo modo sulla chiave (dall'interno verso l'esterno, meglio non mi riesce di descriverlo) in qualche modo si riesce a svitare un dado da una puleggia che gira libera ma l'utilizzo dell'attrezzo speciale, qui da qualcuno consigliato e da qualcun'altro addirittura realizzato non e' da liquidare dicendo che e' buono per quei pirla che non sanno dove mettere le mani. Nel forum ognuno cerca di portare le proprie esperienze a beneficio di tutti quelli che vogliano utilizzarle al meglio, quindi le tue provocazioni sono fuori luogo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.406
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..e aggiungo che non è la prima volta che quest'utente esordisce con interventi fuori luogo e provocatori nel sereno tram tram del forum.....lo ha fatto anche con me...

    certo che se qualcuno intende farsi il lavoro in casa è meglio armarsi di utensili adatti piuttosto che rischiare inutilmente...

    per chi invece si rivolge al meccanico di fiducia allora è un'altro affare,

    è vero che il martello è indispensabile...................... ma di solito è l'ultima delle chances >:> >:>

    ogni riferimento è puramente casuale.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    E' vero, ricordo pure io qualche altra "incursione" di questo utente tipo mordi e fuggi, giusto per irritare il prossimo.
     
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Scritto da Crino70:

    " è vero che il martello è indispensabile...................... ma di solito è l'ultima delle chances >:> >:>

    ogni riferimento è puramente casuale...." ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come non quotarti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :lol: Peccato che non sia incluso nelle possibilita' della tastiera dei computer un super martello virtuale da usare contro gli interventi fatti a capocchia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Rubo una battuta del grande Corrado Guzzanti e come direbbe Di Pietro " QUI STIAMO SEMPRE A TAGLIARE IL SALAME COL CUCCHIAINO!!! "
     
  11. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Punto primo: non ho provocato nessuno, ho solo fatto un commento e non mi sembrava offensivo per nessuno. Per come la vedo io, se poi qualcuno cerca il pelo...

    Punto secondo: pensavo che la questione fosse chiusa, ma vedo che per qualcuno non è così.

    Punto terzo: se vuoi "litigare" io sono pronto, non ho nessun problema e in questo momento non ho impegni.
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.406
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    vedi?? continui ad essere fuori luogo....

    il forum non è il tuo campo di battaglia dove litigare col prossimo.[-X

    qui ognuno dice la sua in merito al tema trattato..ed anche io mi sono adeguato, poi se ti dico che in un altro 3d tu mi hai provocato lo faccio sulla base di eventi certi non campati in aria..

    per me il discorso è chiuso ..
     
  13. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  14. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    qualche mese fa ho dovuto ricambiare il giunto viscostato che si era rotto nuovamente, fortuna in garanzia

    quando è stato il momento di svitare il filetto nonostante avessi bloccato la puleggia con la chiave speciale ho dovuto usare una prolunga a tubo sulla chiave inglese da 32mm da tanto che era duro
     
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Questo bisogna farglielo capire ad Alfauno che risolve tutto a suon di martellate.
     
  16. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    E' il tuo intervento qui in fuori luogo! perchè nessuno ti ha chiamato in causa, ma ti sei fatto avanti lo stesso! come se fosse un tuo dovere intervenire!

    Ma perchè intervenire se nessuno ti menziona? forse perchè questa sezione è come se fosse un tuo territorio. Un territorio in cui se qualcuno entra (come in quel post che tu hai menzionato prima) deve farlo in modo formale, l'utente non lo ha fatto ed ecco che tu prontamente lo hai ripreso: "è la seconda volta che sgarri e leggiti il regolamento", più o meno questo era il tenore, vado a memoria non ho cercato la discussione.

    In quell'episodio per caso ho letto la discussione e mi sono girate le @@ e ti spiego il perchè?

    Era evidente anche per un'analfabeta come me che l'utente che chiedeva aiuto non era un italiano, e qual'è la risposta che gli hai dato: presentati e usa la funzione cerca!

    Qualcun altro invece gli ha suggerito di "imparare" l'italiano prima di intervenire in questo forum!

    Faccio una constatazione e una domanda a tutti: bisogna prendere atto che la e39, auto splendida, è posseduta da molte persone non italiane le quali si inseriscono nel forum per chiedere aiuto, CHE FACCIAMO LE RESPINGIAMO se non sanno leggere il regolamento e non riescono ad esprimersi correttamente in italiano?

    Aggiungo: ho notato che da un pò di tempo questa sezione è "dominata" solo da alcuni utenti che si ritengono i depositari della scienza applicata sulla e39, ma se qualcuno gli fa osservare, che i meccanici di una volta si sapevano inventare anche senza tanti attrezzi, ecco la reazione: quello mi attacca è un provocatore!

    Qualche anno fa non era così, le discussioni me le ricordo molto vivaci, ma non c'era tutta questa intolleranza verso chi contestava o scriveva sgrammaticato!

    Ricordo male??

    Ciao a tutti e rilassatevi
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.406
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    401 messaggi in 6 anni???:-k

    è questo il tuo apporto al forum?=D>

    scommetto che 400 di questi sono come l'ultimo.:lol:

    Bravo continua cosi che qua trovi terreno fertile... >:>
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.406
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  19. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Pensare che io, quel dado, lo svito a mani nude! A volte non uso nemmeno tutte le dita..

    Se proprio serve poi, le cinghie le tengo con i denti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Scusa Alfauno, ma e' possibile che tu non ti renda conto che e' il tuo modo di porti e non tanto quello che dici che puo' fare girare le balle al tuo interlocutore? Provo a spiegartelo di nuovo. Se in una discussione si sta analizzando come eseguire al meglio un intervento di manutenzione, partendo dalle cose piu' semplici da fare ovviamente, la discussione evolve con ulteriori e costruttivi suggerimenti, tipo l'utilizzo (che a te piaccia o non piaccia) di uno specifico arnese che tiene ferma la puleggia sulla quale bisogna agire per svitare un certo dado, qualcuno (me) acquistando tale arnese, qualcunaltro piu' virtuoso che addirittura lo ha autocostruito mettendo i disegni a disposizione di tutto il forum, poi arrivi tu (con tono minimalista) a liquidare il tutto come inutile " tanto se uno sa mettere le mani....". Mi spieghi quale altro apporto darebbe alla evoluzione della discussione una affermazione del genere se non quello di irritare quanti si sono impegnati a dare invece consigli costruttivi? Come ho detto, NON STIAMO A TAGLIARE SEMPRE IL SALAME CON IL CUCCHIAINO QUANDO E' MOLTO MEGLIO FARLO CON IL COLTELLO. Te lo dico senza alcuna intenzione polemica :wink:
     

Condividi questa Pagina