il nuovo 2000d da 218cv! e quanto beve sto 2000d? è rumoroso? Dai che ora fa cambio , tanto c'e' il downMontisizing!
scommetto che appena acceleri hai il tiro iniziale che sembra un 6 cilindri...ma dopo pochi attimi senti che è un 4... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Premetto che guido sempre in S, come ho già detto il motore è dignitoso ma non parco, con 50 euro, cammini poco (i consumi non si discostano dal 3000 6 L) rumoroso: per essere un 2000 no.... Confermo....
ma come nella zone f25 tutti dicono che i 2000d non consumano nulla..... cmq sia a quest ora senza x6 ti vedrai perso........ una cosa l apprezzi di piu quando ti manca!
Aggiornamento sullo stato dell'Xona: Oggi vado in BMW per ritirarla, è finalmente pronta (in realtà lo era da martedi ma non sono potuto andare poichè ero fuori Roma), tagliando effettuato e Active steering finalmente apposto; mentre effettuo la riconsegna dell'auto sostitutiva la sorpresa: "Guardi purtroppo nello spostare l'auto si è ripresentato il difetto all'AS, se è così gentile da dedicarci qualche minuto, cerchiamo di risolvere" Dopo circa un'ora il verdetto: "purtroppo abbiamo controllato la batteria che è pressochè scarica, è stato riscontrato un assorbimento anomalo di corrente, pertanto dovrebbe lasciarci l'auto per qualche altro giorno, perchè dobbiamo vedere da cosa dipende!" Da profano mi chiedo: l'auto è stata parcheggiata per 10 gg. all'interno di un piazzale (quindi allo scoperto) con temperature intorno agli 0 gradi, complice anche l'antifurto satellitare, non è forse normale che la batteria si sia scaricata?? ...non ho più parole
ciao brando....sicuramente in 10 gg una batteria di tali dimensioni,seppur con le condizioni esterne odierne,non si scarica.. c'e un assorbimento anomalo da qualche parte...com'era capitato alla mia...pensa che mi è successa la stessa cosa:vado a ritirare la macchina dopo una sett che era in concessionaria perchè non si accendeva più;mi sento dire il problema è stato risolto....un assorbimento anomalo dell'alternatore...io prendo la mia macchina accendo e spengo svariate volte...e tutto ok....faccio 10 km mi fermo per una commissione e l'auto non parte più....guarda....ero un demonio....!in sintesi quello che ho notato in ben 2 concessionarie ufficiali è l'incapacità di metter mano ad auto forse un po troppo complicate...forse neanche loro non sanno dove sbatter la testa in certi casi....
aspettano il cliente, che gli costava mettergli un carica batterie di mattina. poi se la batteria è scarica , basta ricalibrarlo, effettivamente l avranno fatto e la spia non si è spenta. a sto punto dato che non posso evitare di sostituire o la centralina (900 euro la pagai nel e60 mortacci a loro) o la scatola sterzo completo(2000 euro almeno) dovranno far prove. le x6 fondamentalmente son come le serie 3 di 10 anni fa, il problema è che bmw vuol sempre risparmiare e fa perdere tempo . poi però fuori garanzia con un problema del genere spunta: a)scatola nuova sterzo b)centralina c)riprogrammazione 5000 euro E poi i clienti scappano
e na stupidaggine uno sterzo ma loro lo guardano 30 minuti , mica si fanno un giro . troppo tempo, si devono far soldi con tagliandi 90 euro ora manodopera e 28 euro litro di olio . poi dicono c'e' crisi, ma prezzi non ne calano! speriamo veramente che ne vendano cosi poco da far la fame.
..pienamente d'accordo....! spero non stufino troppo i loro clienti perchè quando passano ad altri marchi non tornano più indietro....
.....A parte esprimerti la mia solidarietà, che è scontata e purtroppo a poco serve, vorrei gridare VERGOGNA a chi ha la responsabilità dell' officina di quella concessionaria......una tale incompetenza sarebbe ridicola se non fosse tragica !! Dopo quello che hai già passato all' inizio, tenerti la macchina ferma per un problema allo sterzo (anche se con AS) oltre 10gg sarebbe stato assurdo, ma in più farti andare a ritirarla e accorgersi che qualche altra cosa non va......ha dell' incredibile... tra l' altro, poichè era in riparazione, non credo sia stata tenuta nel piazzale, sarà rimasta in officina, magari da una parte, ma al coperto.... fossi in te cambierei officina, a Roma ce ne sono altre e di una mi pare parlino tutti molto bene anche qui sul Forum.....questi sono troppo incompetenti.....
Grazie Bruno ....tempo fa mi sembrava di averne visto un altro migliore...ma bisognerà vedere quella vera...di sicuro dovrebbe avere una buona vendibilità...sempre sperando che la situazione si normalizzi un po'..... Tieni duro che il sole arriva..... da me ieri ha fatto tanta acqua che se fosse stata neve potevo uscire dalla finestra con gli sci ai piedi... Ciao Sergio!!!! ...cioè.....?? Quoto al 100% e aggiungo: ma che se ne fanno di tutti i sistemi di diagnosi se non riescono a risolvere problemi come questi...???? non saranno mica buoni solo per scoprire se uno ha rimappato la centralina....
da profano dico che una macchina del genere ( in passato qualcuno problemi di batteria li ha avuti ) magari è stata messa in moto e spenta per spostarla solo in officina piu volte e poi rimasta ferma come dice brando nel piazzale potrebbe essere la batteria, cio non toglie la negligenza dell'assistenza nel restituire la vettura