presentazione con richiesta consigli e aiuto ! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

presentazione con richiesta consigli e aiuto !

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Eduard, 1 Febbraio 2012.

1. Eduard

Eduard Aspirante Pilota

9
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 td
    Ciao a tutti, purtroppo la mia presentazione sarà un po' particolare, (come il mio italiano tra l'altro )
    Dal 13 gennaio sono parzialmente possessore una una 320 td compact del 2002 !
    Dico parzialmente perché :
    Riassumo un po' la situazione.:
    Ho cambiato lavoro da un mese , allora con il nuovo lavoro sono obliato ad avere un mezzo per spostarmi , altrimenti non posso lavorare !
    Cercando su internet trovo questo annuncio da un certo angelo di cuneo, che vende l'auto a 5700 euro, io avendo 20 anni ho pensato che per me è l'ideale , perché facendo tanta autostrada e tangenziale è perfetta!
    La macchina segna 80'000 km anche se dopo ho scoperto che ne ha ben 170'000 ! ma tutto bene fino a qui!
    Sono andato un venerdì a vederla , prendendo i permessi dal lavoro, sabato ho deciso di andare ad acquistarla , facendomi 100 km fino a cuneo.
    Parlando con il signore al inizio sembrava un italiano, ''ma'' parlandoci bene vengo a scoprire che è di origini marocchine e vive in italia da più di 20'anni !
    Niente di male al riguardo, allora io gli ho detto di andare a fare il passaggio di proprietà , e lui mi disse : tranquillo ci ho pensato io , mi hanno detto che fino a lunedì mattina non si può fare anche perché è sabato, io sicime avevo bisogno della macchina subito ci siamo messi d'accordo , sfidandosi nudo con l'altro e gli ho lasciato 4000 euro in contanti, e lui mi a lasciato la macchina con la sua assicurazione e libretto, adesso non posso usarla più perché l'assicurazione è scaduta, lui mi rimanda da un giorno al altro.
    Mi dice che mi porta il libretto, e da stà mattina non lo trovo più !
    cosa mi consigliate de fare ? la macchina è apposto, lo fatta controllare dal aci :D
    Grazie mille in anticipo :D

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  2. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Di trovarlo prima che sparisca con i tuoi soldi! Ma come si fa a pagare senza fare il passaggio?

3. Eduard

Eduard Aspirante Pilota

9
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 td
    Gli ho lasciato i soldi fidandomi, come anche lui si è fidato di lasciarmi la macchina con assicurazione e tutto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Assicurazione che è già scaduta, se settimana prossima va a fare la denuncia di furto della macchina sono cavoli amari dopo a dimostrare che te li hai dato i soldi..

5. Eduard

Eduard Aspirante Pilota

9
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 td
    Eh ,non so che fare, io ho tutti i suoi dati , sperò che siano giusti !! Devo trovare il modo di riuscire a dimostrare che gli ho dato i soldi!

Secondo voi se registro una chiamata dove lui ammette che gli ho dato 4000 euro +500 per il passaggio , piò essere valida come prova ?

!

6. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    dubito che i dati saranno giusti...

7. Cainos

Cainos Aspirante Pilota

39
    1
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    18
    BMW 320D
    il modo piu' sicuro di non fare risultare tracciabilita' e' proprio lo scambio di contanti....... quindi la vedo ardua, tu parli di fiducia, ma quale scusa? la macchina costava 5800 lui ne ha presi 4000 tenendosi il libretto ....... in pratica direi che ci ha guadagnato e basta.... le telefonate registrate non reggono se non supportate da determinate casistiche che vanno un po' nel complesso, e la tendenza politica contro le intercettazioni non gioca sicuramente a tuo favore, ti consiglio di trovare il modo per rintracciarlo e beccarlo subit di persona,...

a ps portati un tubo di Piombo dietro non si sa mai,

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

9. roma70

roma70 Amministratore Delegato BMW

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    serie1 116d f20 smart t max
    Hai fatto na bella caz....

10. Eduard

Eduard Aspirante Pilota

9
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 td
    eh , il libretto del auto c'è l'ho io, quello con il suo cognome , e ho anche le 2 chiavi originali del auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Se hai il libretto é già un passo avanti..molto meglio..cmq prova a contattarlo..

12. Eduard

Eduard Aspirante Pilota

9
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 td
    eh lo sentito anche questa mattina e al pomeriggio. si stà inventando sempre scuse, te lo porto a mezzo giorno, poi a mezzo giorno mi dice che devo andare dal figlio che lo hanno operato, etc etc .. da quasi 2 settimane sempre e solo scuse :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Chiamalo e digli che se domani non chiudere la pratica vai dai carabinieri..vedrai come si sveglia..non dare segni di cedimento e fai come se stessi già andando dai carabinieri..

Forse così si sbriga

14. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il nome sul libretto non è il suo..

chissà di chi è quell'auto..

quello è capace che ha fregato sia te che l'amico che gli prestava l'auto..

non ti fidare di quella gente

15. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Ha detto che sul libretto c'è il nome giusto no?

16. Eduard

Eduard Aspirante Pilota

9
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 td
    si si, ho fatto controllar l'auto, e corrisponde alla fotocopia del documento di indentità che ho fotocopiato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dici che ha confrontato il libretto con la carta d'identità?

se era sua non glie la lasciava in mano senza passaggio..

così se fa qualche danno si ritrova la polizia a casa..

quello glie l'ha lasciata perchè è uccel di bosco.. (oltre che figlio di androcchia)

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ho letto attentamente, diciamo anzitutto che qui si dovrebbe dare il benvenuto ai nuovi utenti, al limite poi apri un topic in merito alla faccenda... :wink:

Diciamo che cmq pagare in contanti non è nemmeno legale con le nuove normative.

Per il neretto, comprendo, ma non si dice :wink:

L'unico pezzo di carta che attesta la proprietà è il certificato appunto di proprietà, con il libretto e le chiavi non dimostri nulla!

Non so, a volte sono solo menefreghisti tanto se la cavano sempre...:confused:

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Bluff:

prova a dirgli che se non fa il passaggio, tu presti l'auto a dei tuoi amici che la useranno per fare una rapina...

che preferiscono quella ad un auto rubata proprio perchè risulta pulita e intestata ad uno che non potrebbe mai ricondurli a loro;e per questo ti ricompenseranno con un po di soldi..

vediamo se si dà una mossa..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  20. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    C.zzo,che brutta gente.......quello si è lavato le mani ..........unica cosa che puoi fare è andare con carabinieri .

Condividi questa Pagina