slamellare o no?? aiutatemi.. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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slamellare o no?? aiutatemi..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 2 Gennaio 2011.

  1. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputation:
    10
    535d f11
    il filtro vapori l' ho gia' sostituito,ma un po' di trafilamento c'è sempre.
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputation:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    se avevi quello in spugna,e l'hai tolto quando era intasato(superiore a 80.000km),le guarnizioe e o-ring,ormai sono deformati.Un pò con il tempo la trasudazione diminuisce,io controllo ogni mese,e perde pochissimo...
     
  3. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
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    10
    535d f11
    Credevo di avere quello in spugna quindi ho comprato quello a decantazione poi ho scoperto che lo avevo gia' comunque lo ho sostituito ugualmente anche se non è servito a niente dato che non ha elementi filtranti all'interno.
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputation:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    si di fatti quel pezzo di plastica o nulla è la stessa cosa.Comunque io va spesso in officina da un amico,che ripara bmw,e i collettori dopo 80-100.000 km iniziano un pò tutti a trasudare,tieni controllato e pulito,e vai avanti,quando perdera tanto ,va cambiato,anche perchè essendo di plastica con il caldo un pò si deformano....
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    nel mio a decantazione dopo 93 000km (non so pero' se in bmw lo cambiavano o meno, ma non credo) era perfetto o almena sembrava tale, aveva 2-3 gocce d'olio dentro.
     
  6. gio' 535d

    gio' 535d Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Novembre 2011
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    10
    bmw 535d
    ciao ragazzi sono nuovo del forum e non capisco bene come usarlo va be imparerò ho una bmw 535d e60 del 2006 con 96000km e volevo slamerlarla cosa mi consigliate a presto ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
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    8.169.180
    BMW 530d F10
    essendo un 535 e del 2006,la tua non ricade nelle auto a rischio rotture lamelle.Il problema era solo nelle prime E3,ciaooooooooo
     
  8. gio' 535d

    gio' 535d Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Novembre 2011
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    bmw 535d
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
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    325i E90
    io nella mia , identica alla tua a 93 000km l'ho fatto. puoi anche limitarti a pulire interamente il collettore di aspirazione perchè sarà sporco marcio e l'EGR e le lamelle..

    se non vuoi levarle, lasciale lì che non danno problemi a quanto sembra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
    Reputation:
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    530dMsport LCI E60
    La mia auto e' del 2008,prima di togliere le lamelle alla mia mi sono documentato anche in questo Forum e a quanto pare il problema si puo' presentare anche nelle versioni piu' recenti,cosa confermata anche dal mio meccanico e cosa letta anche in altro Forum Tedesco.

    La verita' certa io non la so, di sicuro quello che affermi non e' dimostrabile,o si?

    Io personalmente se una pax me lo chiede mi sento di dirgli di toglierle.

    Tu ne sei certo di quanto scrivi?
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11

    Caro gio',


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

     


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
    Reputation:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    allora le lamelle a rischio erano le prime versioni,erano di latta e fissate malamente,poi nel tempo le hanno migliorate due volte,facendole più piccole e rivestite di gomma siliconica,in maniera che la morchia non si fermi sulla paletta.Che poi anche una modificata,ma difettosa,si possa staccare e finire nel cilindro,teoricamente può succedere.Del resto potrebbe anche staccarsi una ruota e finire nel fosso.Io dico che un auto E4 in poi il distacco di una lamella è molto più difficile che non in un E3,io nella mia a 100.000km ho smontato e contrrollato il collettore ed era tutto ok,pulito e rimontato....
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
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    5 Luglio 2005
    Reputation:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    A quanto risultava a me i problemi alle lamelle erano prerogativa del 218cv, sia euro3 che euro4.
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputation:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    le E4 come la mia monta le lamelle ricoperte di gomma,poi sono state modificate ancora.Io non le tolgo io voglio che ci sia freno motore,poi se i tecnici bmw pur sapendo del danno,non le hanno tolte ma solo bonificate,un motivo in più per tenerle ci sarà?
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, su questo la penso come te. Nonostante tutto sono molto fatalista. Se mi andrà dritta, potrò definirla come "affidabile" :mrgreen:
     
  16. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputation:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    come tutte le cose,ci vuole sempre il fattore C....,io di una cosa sono tranquillo ho la polizza Europe assistance,e se dovesse succedere di rompere mi faccio portare a casa,e poi se il danno è grave butto il trattore in demolizione.....
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
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    nessuna
    Le farfalle non danno freno motore

    Le avevo di plastica tolte .

    Unica cosa che ho perso e' lo spavento Per il resto perfetta .
     
  18. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputation:
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    bmw 530d
    quoto! :wink: per chi ha lo step non si sente la differenza, ma nelle cambiate si perde molto meno :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputation:
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ivano, vai a leggere e, soprattutto vedere le foto, negli ultimi posts della discussione Slamellati e Contenti Virtual Club.

    Auto Euro 4 hanno ancora le lamelle in metallo >:> >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  20. gio' 535d

    gio' 535d Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Novembre 2011
    Reputation:
    10
    bmw 535d
    ciao a tutti o appena ordinato su ebay i tappi da mettere a posto delle lamelle appena arrivano farò il tutto un info ma c'è qualquno di voi che ha lo sterzo attivo io nella mia c'è lò e devo dire che assieme all'assetto sportivo ti fa divertire un totale ce stato qualquno ad avere problemi con questo tipo di sterzo? ciao a tutti a presto.......
     

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