avevi riscontrato mai problemi? botte? sfrizionamenti? quindi il gruppo valvole non funzionava bene perche pieno di resuidi, bastava almeno cambiare olio del cambio in un centro (tutto l olio non metà ) e farlo girare con un additivo e provare se i resuidi si toglievano e riprogrammarla. non son d'accordo sui questi cambi veloci senza manco vedere cosa c'e'. si è rotto , tutto e niente.
Nessuna avvisaglia preventiva, per la verifica in un centro cambiando l'olio ci puo' stare se dovevo pagare io la riparazione, ma visto che mi hanno passato tutto in garanzia perchè non tagliare la testa al toro e lasciare che cambino tutto??? Forse è stato causato dal "gruppo valvole" che mi è stato appunto sostituito inizialmente ( meccatronica).
certo hai fatto bene. ecco perche si cambia sempre olio al cambio per non far si che i resuidi del convertitore bloccano la meccanotronica con conseguente fermo cambio senza avviso.
Ennesima conferma della validità dell'assistenza bmw, ma soprattutto del plus che ha bmw rispetto alla concorrenza con questo 2+2. Tutto il contrario invece per le garanzie premium selection: nel mio caso mi toccò versare un contributo per il cambio del mio ex 330xd. Ma scoprii solo in seguito (beata ignoranza) che la PS non è gestita da bmw ma da un'ente esterno. Tornando in topic, curioso che i consumi siano migliorati così tanto: sembra assurdo che dopo soli 60mila km il cambio avesse un usura tale da peggiorare di oltre 0,5 km/l le percorrenze.
bmw da noi fa anche 5 anni totali , cioe nei tre anni dopo cio che non copre la best c'e' sempre una garanzia loro che copre tutto come i primi due anni. costo 1500 euro su un serie 5 o x5 per esempio.
E' sembrato strano anche a me, ma è la realta', non fidandomi solo dello strumento della vettura ho già testato con due pieni e in effetti i consumi sono migliorati, anche in concessionaria erano stupiti che ad un kilometraggio così basso l'auto avesse questo problema e mi hanno fatto capire che se anche la 4Best fosse stata scaduta avrebbero chiesto a Bmw di intervenire...
Ciao Conte, a pagamento la fanno tutti l'estensione anche qui in italia. Io mi riferivo alla formula gratuita che bmw italia fornisce ai suoi clienti, ed è l'unica fra le "grandi". Peraltro è anche un'ottima formula di protezionismo, crea un differenziale notevole fra le auto nazionali e quelle d'importazione (che anche se nuove non godono di questo plus).
Comunque io non finisco di meravigliarmi; possibile che la tanto blasonata Bmw possa avere queste non infrequenti, chiamiamole," anomalie". Comprendo che oggi le auto sono elettronicamente complicate, ma rimpiango le auto di una volta nelle quali non avevano mai fine ne il cambio ne il motore.
In parte ti do' ragione, pero' tieni presente una cosa , le auto di "una volta" duravano molto perchè avevano cilindrate nell'ordine del 2.0 2.3 ( parlo di Diesel) con pochissimi cavalli e niente turbo, erano veramente senza fronzoli, ma oggi chi comprerebbe un X3 senza il turbo, senza i vetri elettrici , il clima ecc. è vero che quello che non c'è non si puo' rompere, pero'..... Forse una volta erano veramente poco spremute, o forse le spremono troppo adesso.... Certo se avessi voluto una Fuoristrada pura con "zero" elettronica mi sarei comprato un Massif.....
io ho un x3sd , abbastanza complicata gia come motore, eppure escluso un tubo con un buchetto, non ho mai avuto nulla . però la manutenzione me la seguo da solo, non amo tagliandi a 30 mila e nemmeno a 20 , non amo non cambiare mai olio del cambio ,ripartitore o assali. a Palermo mi dissero, l'x3 è una macchina rognosa , io gli risposi, la vedi quella Sd posteggiata li , di rogne non ne ha mai avute, forse l 'unica rogna e che non la fanno piu senno la ricomprerei nuova.
Beato te che puoi ( e sai ) fare la manutenzione da solo, se avessi la necessaria competenza e il posto adatto ( piu' gli atrezzi) farei come te....
io son nato insieme ai mezzi, un auto è semplicissima, non si può sperare che tutto duri in eterno e bisogna sempre prevenire e saper ascoltare. comunque menomale che c''e' la santa garanzia!
fare i tagliandi in bmw non ti garantisce che il cambio non si rompe. ti garantisce che la bmw ti viene incontro. anche se cio non avviene sempre.io per esempio ho il sedile riscaldabile lato guida che si è rotto e servono 700 euro per ripararlo ma la bmw non mi viene incontro anche se l'auto è a rischio sicurezza. e non è neanche disinseribile. devo solo stare attento anon accenderlo. ma dicono che la macchina ha gia 5 anni ed è vecchia. lascio a voi pensare cosa mi sta balenando nella mente
Mhhhh..... scommetto che hai pensato la stessa cosa che ho pensato io ( ed un po' lo sto ancora pensando) venderla prima che accadano guasti piu' gravi.... o sbaglio????
Non proprio ma piu o meno. Ho pensato che se secondo la bmw un'auto da 64.000 e ripeto 64.000 euro dopo 5 anni è vecchia ed ha il diritto di sfasciarsi, probabilmente è meglio che mi orienti a vetture con un costo di esercizio piu proficuo. Mi ha piu infastidito l'atteggiamento che la risposta di per se. sono spocchiosi snob hanno un atteggiamento antipatico di chi ti guarda con aria di superiorità. E una volta forse potevano permetterselo. Oggi proprio no!!! Fanno le macchine in cina (nuova serie uno nuova serie 3 e presto la x1) che hanno un sacco di rogne e sembra che vendano la perfezione. Questoi sinceramente mi ha disturbato.
purtroppo in Audi ti mandano a calci al terzo anno e anche in altre case. vedi nuove auto come dici, hanno rogne ovunque, son sempre ferme. anche io ho comprato come dici tu una vecchia x3 3.0d futura........ vecchia ma funzionante, la nuova è un dramma .