Appena pagato... 885 bollo normale, 804 superbollo pagato separatamente all agenzia delle entrate... Per quando riguarda il famoso aumento da pagare entro fine novembre ho lasciato perdere perché nemmeno all ACI hanno saputo dirmi esattamente cosa dovevo pagare!!! se alla fine era da pagare pure questo mettiamo anche 270 maggiorato della multa del 30% e via.... Per quest' anno sono a posto...
Se RIESCI a venderla......... Con la funzione "cerca" troverai intere discussioni in merito........ ne abbiamo discuso ampiamente. Se poi vuoi il riassunto: ogni auto che supera i 185 kw (kilowatt), deve pagare un super bollo. Tale superbollo si riduce in base all'età della'auto. Se è nuova fino a 5 anni, superbollo intero. se ha da 5 a 10 anni, da 10 a 15 anni, oppure oltre 15 anni, ci sono man mano riduzioni maggiori. In ogni caso tali auto vengono considerate "di lusso".
ho chiesto conferma al commercialista in merito e la sanzione, nel caso che tu faccia il versamento PRIMA che ti venga contestato, è del 3,74% + interessi. la parte difficile è il calcolo degli interessi: si tratta di pochi euro, ma se sbagli anche solo 1 centesimo non te lo perdonano.
Versate all'Agenzia delle Entrate ciò che appare sul display della calcolatrice: 20 €uro moltiplicato i Kw oltre i 185. Perchè pagare in più?
si parlava di chi debba versare quanto non versato nel 2011: oltre alla sanzione, ci sono gli interessi calcolati un tot al giorno. Per cui bisogna calcolare esattamente i giorni di ritardo del pagamento e non devono essere di meno del dovuto, nemmeno 1 centesimo, ma nemmeno in più altrimenti ci sono altri problemi.
Se usano le testa e il buon senso appliccheranno eventuali interessi su ritardato pagamento solo sulla differenza spero.
Ridicolo che all ACI non sappiano fare il calcolo del superbollo!!! Se si versa di meno ti multano, se si versa di più sono convinto che non dirà niente nessuno!!!
si, quello è successo anche a me: hanno dovuto attivare una funzione nascosta del programma di inserimento...non sto scherzando!
Ma parli di S.P.? O del proprietario precedente, L.? Non lo sapevo! Comunque non ci sono mai certezze, ma ad occhio capisci sempre con chi hai a che fare e in che acque è.
Si di S.P. parlo......... me lo raccontò lui tempo fa, quando Antonio lavorava con lui e Giorgio C. E mi diceva che "si spattiunu u suonnu"...............
Rileggevo questa discussione , quindi a un appassionato poveraccio di questi tempi , quanto costa manterenere una m3 e46 ipotiziamo un 2001 cosi siamo al 30% di superbollo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Costa parecchio. Nel Lazio paghi piu' di 950 euro di bollo a cui devi aggiungere il 30% di superbollo (altri 450 euro circa). Certo che la m non era da poveracci prima, a maggior ragione ora. Meglio un pandino! Comunque ci sono 2 scuole di pensiero entrambe condivisibili. Non vendo la M perché ci andrei a perdere troppo. Vendo la M perché incide sul mio stile di vita e' un'imposta iniqua e sproporzionata. Io tengo ancora duro pero' mi scoccia tanto, ma proprio tanto!
950 di bollo mi sembrano pochino dovrebbe essere 1350 Di bollo normale più super bollo fatti due calcoli al volo così , cmq nonostante ciò Nega risentito di più la e92 che la e46 amio parere parlando di svalutazione Il problema cmq resta sempre il fatto che la benzina andrà sempre aumentando di prezzo e le previsioni di bollo e superbollo sono sempre più incerte
ora come ora, per tenere una m3 è meglio che tu abbia da parte almeno 2-3000 euro da considerare a fondo perduto... infatti, se prima potevi "rischiarla" senza scorte, nel senso che in caso di guasti eventualmente tenevi ferma la macchina o ti accordavi col meccanico per il pagamento, oggi con questo governo di ladri o, più facilmente, col prossimo che sicuramente sarà della stessa pasta (ossia, potenza=lusso=ricco=evasore) c'è il rischio di trovarti a dover pagare magari 1500-2000 euro nel giro di 15 giorni. tolte le mannaie statali, per il resto, come tutte le auto, una M3 consuma se e per quanto la usi.
Giustamente e poi non da meno il problema della rivendibilita' un domani o tutt'oggi , i concessionari dubito che ti ritirino un e46 a braccia aperte e penso di bastonino con la valutazione , parlando dei costi orami un appassionato con uno stipendio normale dubito che riuscira' piu a permettersela , o almeno non volendo vivere per la macchina
la cosa paradossale è che questa situazione è stata creata partendo dal falso assunto che kW=costo=lusso senza bollo e, a maggior ragione, superbollo, un "bolide" (come li chiama un degno esponente del popolino in un articolo che ho letto in un forum) come la M3 non sarebbe per nulla difficile da mantenere nemmeno per un operaio. Ovviamente con un minimo di sacrificio, ma per sacrificio intendo sacrificio di altri LUSSI, tipo andare a mangiare al ristorante tutte le settimane, o farsi 1 settimana di ferie invece che 2, andare a caccia o pesca.... Ora, tra i 1300 euro che servono per il passaggio, con 1300 euro tra bollo e superbollo, da versare allo stato ogni anno, ma soprattutto con l'assoluta incertezza e la perdita totale di fiducia nel buonsenso di chi governa, per cui c'è la seria prospettiva di considerevoli aumenti già nel 2012, sicuramente avessi uno stipendio "medio" ci penserei per bene, perchè rischia di diventare una trappola vera e propria.